Amore in poesia - Scrivo di come la poesia e l'amore si fondono formando un solo corpo una sola anima.
« Precedenti Successivi »
 

Un albero solo

Spoglio. Solo e tremolante era quell'albero a dar vita al giardino.La voce del vento il canto degli uccelli e il coro dei grilli e delle cicale lo facevano sembrare fatato. La brinascendeva lentasui fili d’erba ai suoi piedi,era già mattino.Il solesvegliatosi  da circa un’orafaceva sentire il calore dei  suoi raggi.Il giardino prende vitacon i suoi…
 

UN BRUTTO SOGNO DA DIMENTICARE

Rarefatto è il mio sogno d'amore, con intensità di momenti eterni e di voragini in perdizione, che si alternano tra abissi di niente. I miei occhi nascondono la luce e privo di parole abbraccio la morte, senza pudore ne innocenza, metto a nudo la mia anima, corrotta dallo squallore dell'inganno. Guardo l'infinito d'amore, sento ogni…
 

Pioggia di Solitudine

Amara compagnaè la solitudine,in queste tristie lunghe notti estive.Colme di malinconiche memorie,dolorosi i rimpiantie inutile pioggia. **ghiro** 
 

Solo andata. “Senza un ritorno”

 In viaggio sul tuo viso sopra la tua pelle nei tuoi occhi, silenziosa, naviga una stella. Sulle strade del tuo corpo trovo la mia strada sulle sabbie del tuo mare scrivo: io ti amo!  Che bella la tua pelle  odora anche di me. Scopro sulla tua pelle tatuaggi misteriosi fatti dalle stelle che farei se un…
 

Potessero, le mie mani sfogliare.

Potessero le mie mani sfogliare! Pronuncio il tuo nome nelle notti scure, quando scendono le stelle per bere dalla luna. Dormono gli alberi delle macchie scure. E mi sento vuoto di musica e passione. L’orologio pazzo che suona antiche ore morte. Pronuncio il tuo nome in questa notte scura, e l’eco risuona più lontano che…
 

IL TEMPO NON E' MAI SOLO....

Il tempo sorridea dispetto degli animiche affamati sono quialla ricerca di chissà cosa...Il tempo parla,con la volontà di insegnarema un mondo ormai sordonon riesce più a carpire le parole...Il tempo ascoltapaziente e serenole urla dei minuti che passanoma che non sanno più cosa dire...Il tempo piangeal ricordo di minuti andatiquando le parole messe in filacomponevano…
 

"QUALCOSA DELLA VITA CHE CI ACCOMPAGNA"

Anche la persona più fortunata deve, prima o poi, affrontare dei problemi. Ad esempio, separarsi dalle persone che ama i figli che crescono e se ne vanno, un amore finito, il compagno o la compagna di una vita che abbandona questo mondo prima di noi. E poi le tribolazioni per raggiungere uno scopo, che a…
 

"ASPETTO IL MIO DESTINO"

Non mi va di parlare della mia angoscia e di ciò che mi accompagna giorno per giorno lungo la mia vita perché sarebbe inutile già l'ho fatto con più persone. La mia angoscia mi aiuta a scrivere e a suonare. Di domande esistenziali me ne faccio molte e le relative risposte arriveranno col tempo quando…
 

muoio ma non porto dietro nulla.

Sento che la vita sta per lasciarmi. Un ultimo canto un’espressione di rimpianto, un saluto a tutti voi amici, un addio al mondo. il giorno si sveglia senza un poeta. parole che perdono suono. Ma il mondo andrà avanti lo stesso, ma le sue parole non avranno tramonto, risuoneranno in eterno nella coscienza degli uomini…
 

Zucchero filato

In fin dei conti cosa chiedo io?Di vivere in pace per il tempo che mi resta.Io la vita l'ho sempre combattutaed ora è lei che mi ha preso.I capelli bianchi come quelli di mio nonnosono come lo zucchero filatoil tempo...li ha resi stanchidi sopportaredi sentire vocigridache assillano e non danno gioia. e quando li tocco..ci…
 

« Precedenti Successivi »