IL BLOG DEI MISTERI

VIAGGIO NEI MISTERI DEL MONDO

Creato da comichammer il 05/06/2010
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Area personale

 

Tag

 

I miei Blog Amici

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« IL SESSISMO IMPERANTESTORIE VERE DI ORDINARIA... »

L'ESALTAZIONE DELL'EGO

Post n°105 pubblicato il 25 Marzo 2012 da comichammer
 

La storia è piena di esempi e di personaggi potenti che cercando di espandere la potenza del proprio ego hanno portato con questa esaltazione morte e distruzione.


I regimi Totalitari del''900 con il loro culto della personalità del dittatore. Basti ricordare personaggi come Hitler o come Stalin per rendersene conto.

Ogni volta che un potere si dimostra totalitario non fa che decidere al posto della società facendole credere che la decisione del governo è anche la decisione della massa.

come ci riesce ?

semplice ! con il lavaggio del cervello delle masse !

che strumenti ha per riuscirci ?

semplice : i mass media attraverso la propaganda con la quale impartire un vero e proprio "catechismo" secondo il quale viene addomesticato il pensiero riguardo gli tutti gli aspetti dell'esistenza.

Il Capo ordina e le sue pecore obbediscono alla lettera. Non c'è obbedienza senza biada e questo il capo lo sa bene. Ed è per questo che egli addomestica le sue pecore con la biada. Ma quando la biada è poca egli inventa una strategia per sfamare soltanto alcuni : I SUOI FEDELI SERVITORI.
in passato questa servitù aveva il nome di cortigiani.

L'ego del capo è servito su un piatto d'argento. Il piatto d'argento contiene tutti i martiri che hanno voluto testimoniare la verità, la giustizia e la libertà.

Così tutti i nemici del Capo venivano uccisi in nome della dottrina del capo. Gli ebrei, i rom, gli omosessuali, i disabili, ecc ecc
Chiunque non era gradito al capo e all'affermazione del suo ego veniva fatto fuori dai suoi servitori obbedienti.

Siamo ancora nell'era dell'espansione dell'ego oppure l'abbiamo superata con la fine dei totalitarismi ?

L'affermazione di un nuovo regime ammantato di falsa democrazia ci fa rispondere negativamente a questa domanda.

Oggi il nuovo capo non è necessariamente una persona, piuttosto un potere oligarchico mondiale. Dirò di più . il nuovo capo è una forma mentis che come profetizzò leopardi, sta piegando tutti gli individui ad una forma di egocentrismo molto pericolosa. Una forma di egocentrismo che vede soltanto il profitto sul prossimo e sulla natura. Si è passati infatti dai campi di sterminio allo sterminio dei campi.

La volontà di potenza non è necessariamente legata ad un capo carismatico ma a quei poteri economici forti che decidono come dobbiamo vivere.

Il nuovo tiranno non è un nuovo Hitler o un nuovo Stalin ma un nuovo sistema economico impositivo.

E' qualcosa di impersonale, è appunto una mentalità, la mentalità del profitto ad ogni costo. In nome del profitto vengono cancellate senza rispetto aree naturali, diritti della persona, i diritti delle classi diverse o deboli ( extracomunitari, disabili, omosessuali ) . Viene cancellato l'amore tra uomo e donna, vengono cancellati i valori della famiglia, vengono negate le basi del convivere civile, vengono negati addirittura i sentimenti umani.

A godere di questa mentalità sono tutti quelli che la seguono e scelgono di seguirla a scapito degli altri. Chi evade grandiosamente le tasse e grazie al sistema lo può fare senza essere giudicato lo fa a scapito degli altri contribuenti.

Il sistema dell'evasione sembra nutrire il potere forte e i suo cortigiani ma arriverà il tempo che anche i cortigiani verranno sbranati dal potere forte.

Nel sistema dell'espansione dell'ego pesce grosso mangia pesce piccolo e alla fine rimarrà soltanto il pesce più grande di tutti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ghosthouse/trackback.php?msg=11179855

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

robertolangella2009aspasia.pachi59arsemperTuttoAlFemminilegiannini77angelacuomo.acarla.gisgiuliabertoni_2010lori.fpbarbadelosmarco_gentiliputeolanototodipozz7ratatouille6facon76
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963