Creato da: como.giammy il 23/10/2007
Cose Cosi...

 

Occhi Aperti...Sempre!_A®
Occhi Aperti...Sempre!_A® Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore. Il predatore crea situazioni allo scopo di formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi. Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. grazie di cuore._A® [SEGNALA ABUSO] .

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

La violenza sulle donne  e su i bambini non ha tempo né confini, è endemica e non risparmia nessuna nazione o paese, industrializzato o in via di sviluppo che sia. Non conosce nemmeno differenze socio-culturali, vittime ed aggressori appartengono a tutte le classi sociali, perché al di là di quello che tutti i giorni viene mostrato dai media il rischio maggiore sono i familiari, mariti e padri, seguiti dagli amici, vicini di casa, conoscenti stretti e colleghi di lavoro. Secondo l’Oms una donna su cinque ha subito, nella sua vita, abusi fisici o sessuali da parte di un uomo.

 

 

 

 

 

 
 

Area personale

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Straordinaria...

 

Emigrazione di cuori..

Siamo come uccelli migratori, può capitare di condividere un percorso insieme e poi via, ognuno verso il proprio destino, seguendo il proprio volo senza rimpianti e senza ripensamenti, senza voltarsi indietro ma guardando al futuro, che mi auguro sia sereno e ricco di possibilità ... ma soprattutto vivendo serenamente il presente. Ognuno di noi traccia il proprio destino con le proprie scelte ... farlo in modo convinto e sereno è il modo migliore per volare lontano ...

 

 

 

Si proprio a te...

Post n°141 pubblicato il 23 Giugno 2013 da como.giammy

C’è una soglia che non deve essere mai valicata...

Da brava Maga Oltelma, tu l'hai oltrepassata da un bel pezzo...non sono rimasto deluso e nemmeno sorpreso...semplicemente vali quanto hai dimostrato di valere...il nulla elevato al cubo...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ogni tanto...me la canto e me la suono.

Post n°140 pubblicato il 01 Febbraio 2013 da como.giammy
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bullismo sKuola

Post n°138 pubblicato il 24 Gennaio 2013 da como.giammy
 

Chissà quanti "Quagliarulo" esistono e non solo a scuola...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Una kikka...

Post n°137 pubblicato il 19 Gennaio 2013 da como.giammy

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bar Jolly

Post n°136 pubblicato il 19 Gennaio 2013 da como.giammy
 

L'altra sera nelle alture di Como(Potrei dire Como alta ma è Como Lora), un baretto che suona come baro di scarse speranze, ha pensato di omaggiare Claudio Gentile dedicandogli un Club Juventus...

Mi sono trovato in mezzo a questi 5 giovinotti (4 di loro conoscono la mia fede calcistica) cosi, per un caffè, ho pensato che li avesse portati in ritiro il "vecchio Trap"...niente affatto, erano li a sciorinare bandiere e vecchi successi, posando plasticamente per le foto di rito...mi sorride Gentile..mi sorride Galia, Tacconi era preso a fare il lumacone come suo solito con una tifosa di 80 anni mentre Cabrini discuteva di politica con Pietro...si perchè Pietro ha provato con le liste civiche di fare il "sendaco" di Lariocity...i comaschi sono in larga maggioranza ambrosiani e difficilmente sarebbe stato eletto, non per demeriti ma per fede calcistica, come puoi votare un calciatore che ha militato nelle due squadre nemiche?

Comunque il mio caffè si era freddato, gentilmente m'hanno offerto un bicchiere di "qualcosa"...mai accettare da bere da uno conosciuto gobbo... ragazzi è stato bello rivedervi assieme, è stato simpatico il vaffa di Gentile a Tacconi, l'insulto amichevole di Tacconi a Galia...si, Voi eravate la Vera Signora....Cabrini permettendo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

The King.

Post n°135 pubblicato il 16 Gennaio 2013 da como.giammy
 
Tag: king.

Che dire...Ha quasi 90 anni,  ancora è unico...BB I love you.

Ricordo di aver sognato ad occhi aperti, davanti al suo concerto, nel  verde parco di questa villa a Cernobbio(Villa Erba)...un temporale estivo, ma davanti a Lui nulla è impossibile...mi accompagnava una signora a me molto cara...non conosceva  The King...ma ha capito che non era li a pettinare i leoni, nemmeno a vendere catenine...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Auguri...

Post n°133 pubblicato il 31 Dicembre 2012 da como.giammy
 
Foto di como.giammy

Dopo qualche giorno di pausa obbligata, non potevo allontanarmi senza aver fatto gli auguri per il Nuovo Anno…

I miei auguri vanno a quelle persone che da qualche anno fanno parte di molte passeggiate nei miei pensieri…a quelle persone che prepotentemente volevano affollare l’unico neurone a me rimasto libero e zoppo…a quelle persone che scopri improvvisamente di avere altro fidanzato/a  ufficiale (…) non delle forze armate…a quelle persone che virtualmente in questo spazio m’hanno tenuto compagnia e incoraggiato a non arrendermi mai… a quelle persone  che chiamo colleghi ma che di colleghi non hanno nemmeno una "virgola".... a quelle persone che vivono al mare e snobbano il lago credendolo una pozzanghera…a quelle persone che hanno esplorato il mio cranio credendo di trovare l’idolo perduto, realmente sono rimasti sorpresi di trovare il nulla…..a quelle persone che non sanno come sono realmente quelle persone… a quelle persone che per riempire un vuoto sempre più vuoto camminano come i gamberetti di fiume... a quelle persone semplici che si chinano davanti all’umiltà, quest’ultima, si, Grande Signora…a quelle persone che ogni giorno lasciano un pezzetto della loro vita facendo vivere altre persone…infine alla mia anestesista, ma cosa mi hai iniettato nella vena…dell’avena sciroppata? Vista la perdita di memoria….se in questi miseri auguri ho dimenticato qualcuno, beh, è dovuto all’avena sciroppata...non posso permettermi altre bibite....se non con il buono pasto...a tutti voi una Serena Annata 2013.. anche ai Maya...che mi hanno permesso di essere ancora qui...per il dispiacere di qualcuno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A quelli che...

Post n°132 pubblicato il 20 Ottobre 2012 da como.giammy

 

La scuola...capelli lunghi si, capelli lunghi no.

Siamo convinti che la scuola, la mia scuola, sia un insieme di persone e non di mura; che la lezione più importante che si possa apprendere sia imparare a vivere; siamo convinti e sono fermamente convinto che qui un ragazzo, quel ragazzo, possa crescere come persona oltre che come studente.

Per questo noi concepiamo la scuola come un contesto  sociale in cui confrontarsi e migliorarsi, un percorso duro da affrontare uniti, tutti insieme: studenti, genitori, docenti.

Crediamo quindi che la scuola sia prima di tutto partecipazione, e che lo studente debba essere il centro di ogni iniziativa nel rispetto delle regole adottate e consolidate  nel tempo da parte di tutto il personale docente e non…bidelli compresi(non sono più i bidelli d’una volta).

Il resto solo chiacchiere....Giemme.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Giornale Locale....

Post n°131 pubblicato il 18 Ottobre 2012 da como.giammy

ORSENIGO(Como) «Simone è un angioletto». Con queste parole il papà e la mamma, Alberto ed Elena, hanno dato l'annuncio al gruppo Facebook dell'associazione "Il giardino di Luca e Viola" dell'ultimo viaggio del figlio, Simone Molteni, 7 anni, che è mancato ieri sera agli Spedali civili di Brescia, poco prima delle 21.

Il piccolo guerriero del gruppo ha lottato strenuamente contro la sindrome di Duncan, una rara malattia, che aveva portato via lo scorso anno anche il suo fratellino Luca.

 Il 2 settembre 2011 Simone era stato sottoposto a trapianto di midollo osseo, l'unico tentativo possibile per sconfiggere la malattia. Il decorso è stato lungo, come sempre in questi casi, ma sembrava che il piccolo reagisse positivamente. Nei mesi scorsi sono poi subentrati una serie di problemi e complicanze, con continui ingressi e dimissioni dall'ospedale.

 
Tre settimane fa, poi, le condizioni del guerriero sono peggiorate drasticamente, tanto da essere trasportato in terapia intensiva: la situazione è subito apparsa critica, ma da vero guerriero Simone ha lottato e si è aggrappato alla vita fino alla fine.

 L'associazione, nata in ricordo del fratello Luca e di Viola Galimberti, figlia di amici di famiglia, mancata per una meningite, si è stretta in queste settimane difficili al piccolo, ai suoi genitori e alla sorella più grande, Lisa. Un gruppo di preghiera continua ha accompagnato le notti insonni di questi due genitori, chiedendo il miracolo che, purtroppo, non è arrivato.

 Papà Alberto fin dai primi giorni ha mostrato una fede incrollabile: «Preghiamo per il miracolo, ma non ancoriamo la nostra fede a questo risultato», spiegava. Ora Simone per mamma e papà e per gli amici tutti è andato incontro a Luca e Viola: con le lacrime agli occhi, attoniti nel dolore, gli amici del gruppo ora chiedono al guerriero di proteggere dal cielo la sua famiglia.

Ciao Guerriero, salutaci le stelle della tua nuova città...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Trentanni...

Post n°130 pubblicato il 15 Ottobre 2012 da como.giammy

Sono passati trentanni dall'ultimo nostro appuntamento, certo che siamo cambiati, eh? Abbiamo preso strade diverse...tu sempre bella, io sempre più vecchio, pelato, brutto e grasso...anche più basso. Sorrido se penso a quando mi dicevi che ero alto, magro, giovane e bello...adesso capisco perchè porti gli occhiali...incontrarti ieri sotto quell'acquazzone al di la del Taro, non riconoscerti, quasi insultandoti a causa del tuo attraversamento pedonale, è stato per me come un tuffo nel Taro stesso... tu garbata come sempre mi hai mandato a quel paese...ma sempre con il sorriso che ti ha contraddistinta nel tempo...quello che mi ha fatto innamorare a ventanni...

Quando ho collegato chi potevi essere, a-rifrenata brusca e retromarcia azzardata...ti ho chiamata per nome e tu..."Non sei riuscito ad investirmi all'andata lo vuoi fare in retro?" Io, "dai sali che ti accompagno in via Mantova, sei sei tu?"

Ha capito che la conoscevo, finalmente mi ha individuato nei meandri della sua testolina e che testolina! Non è salita, mi ha dato dello sxxxzo dicendomi che dopo trentanni è tardi..tutto questo sotto un temporale...

Ci vediamo stasera, "al solito posto"(il nostro solito posto)..come trentanni fa...lei sempre più bella...io sempre più vecchio....chissà che non mi becco ancora un altro stxxxzo? Sempre con il sorriso...

Giemme. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963