« 250: COME ALLA FINE : PEDROSAFOTO DELLA SETTIMANA »

WTCC: DOMINIO DIRK MULLER

Post n°11 pubblicato il 15 Aprile 2005 da gianny21821_2

Il tedesco della Bmw vince gara 1 e, grazie al secondo posto in gara 2 vinta dall'Alfa Romeo di Thompson, si mantiene leader della classifica generale.
E" l"esordio, è Monza, è mondiale. Il campionato WTCC 2005 apre i battenti sul circuito più famoso e la griglia di partenza delinea quella che con ogni probabilità sarà la rivalità destinata a segnare le 10 prove del campionato. Dirk Muller e Antonio Garcia davanti a tutti su BMW 320i, alle loro spalle (a 7 decimi) le Alfa 156 di Gabriele Tarquini e Augusto Farfus.
Jorg Muller, punito al termine delle prove di ieri per non essersi sottoposto alle obbligatorie prove di peso e retrocesso dal secondo al 18esimo posto della griglia, esce subito di scena.
Là davanti BMW e Alfa non hanno rivali e battagliano per le prime 4 posizioni sui 5 chilometri e 793 metri del circuito. Al 3° giro il brasiliano Farfus fa a sportellate con la sua 156 con Garcia, lo spagnolo esce di pista, il pilota della casa italiana si porta al secondo posto a un secondo e mezzo dal leader Muller.
Tarquini lo passa, il trenino di testa non cambia, ma il vantaggio della prima guida della BMW cresce sino a collinare oltre i 2 secondi. Se ne va Muller, il duello più intenso è quello per la terza piazza. Priaulx, campione in carica 2004, insidia Farfus, il britannico non molla di un centimetro. L'ordine d'arrivo non cambia: vince Muller in scioltezza, Tarquini è secondo, Farfus la spunta di appena 123 millesimi nei confronti di Priaulx che si accontenta della quarta piazza. Giovanardi è sesto, la quarta Alfa Romeo è settima. La prima Seat è quella di Rydell, ottavo, che, grazie all'inversione dei primi otto nella seconda gara, parte dalla pole position. Al suo fianco la 156 di Thompson.
Al via rimane fermo Giovanardi, memtre Rydell parte bene ma alla seconda variante non riesce a resistere all'attacco di Thompson che passa al comando. Terzo è Garcia, quarto Dirk Muller autore di un'ottima partenza. Rydell che esce alla variante Ascari, forse a causa di un contatto con Farfus, nel corso del secondo giro deve dire addio alla sua seconda posizione con Garcia scatenato che attacca Thompson al termine del lungo rettilineo della partenza.Al quinto giro Dirk Muller passa in seconda posizione superando Antonio Garcia che subisce anche il sorpasso di Farfus e Tarquini. Inizia così il lungo duello tra Dirk Muller e lo stesso Tarquini, sorpasso del pilota Alfa ma Muller non molla e lo spinge nella sabbia con una manovra a dir poco contestabile.
Poi è Farfus che si autoelimina nel tentativo di portarsi in seconda posizione uscendo di pista. Intanto Jorg Muller risale dalle retrovie e grazie alla bagarre di testa passa dall'ultima fila al quarto posto.
Thompson continua la sua gara di testa, ma nell'ultimo giro deve resistere all'attacco di Dirk Muller, che prova a conquistare la doppietta a tutti costi. Il britannico però resiste e taglia per primo il traguardo davanti alla Bmw numero 43. Terzo Garcia, che resiste agli attacchi di Jorge Muller che è quarto. Ottimo settimo posto per Zanardi, ottavo Giovanardi che paga la pessima partenza.
In classifica generale primo posto per Dirk Muller con 18 punti, seguito da Thompson con 12 punti.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

hpmancorrado.turcolinsweethorse85minsterr999lottergstoorresajose861986stefy79dgl2symoneciccidareios87redazione_blog
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963