La casa di gigino

Barze - La reincarnazione del blog della Bresciana

 

AREA PERSONALE

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gigino_83
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: PC
 

TAG

 
 

FACEBOOK

 
 

LA VITA

Non dari anni alla vita, ma dare vita ai propri anni di esistenza
 

CESSI PUBBLICI

 
 

PRESTAZIONE A PAGAMENTO

 

 

« BASTA!!!Lo stupro »

Voglio indire una rivolta

Post n°107 pubblicato il 07 Novembre 2006 da gigino_83

In questo momento non mi sentoo più un'uomo, non ho più la patente, non posso guidare, non potrei, m mi scarico un pò con la macchina della nonna, a fare dei freni a mano nell'argine del fiume del suo paese. Venerdì 20 ottobre, sono stato fermato da una pattuglia della polizia stradale. Premetto che sono andato al bar per l'aperitivo, sono andato a casa, ho mangiato e mi sono addormentato. A mezzanotte e mezza mi sono svegliato, ho bevuto una birra a bar e siamo partiti per una discoteca della mia città. Prima di entrare bevo una coca cola perchè avevo sete. Entro in discoteca dove c'era una festa organizzata dai venditori di mio padre della campari, era la festa jack daniel's, ho bevuto un jack daniel's e prima di uscire una birra, e BASTA!!! Esco e mi ferma la pattuglia, mi fa il palloncino, è 0.87, sembravano simpatici ed io ero sicuro di essere libero, non avevo bevuto; vado per il secondo palloncino, la birra l'avevo bevuta da poco equindi è andato ancora su, 0.92. Se si fosse abbassato dicevano che mi avrebbero lasciato andare. Riprovo dopo 10 min sono a 0.85 si sta già abbassando, a testimoniare che non ho bevuto niente. Intanto l'amico che era in machina con me che ha bevuto tutta sera fa il palloncino per vedere se poteva guidare lui, è a 0.62 (molto affidabile la macchina) la seconda volta 0.62, la terza 0.59. Chiamo mio padre alle 4 di notte per farmi venire a prendere, viene con mia madre, lui era stato ad una festa jack daniel's ed aveva bevuto MOLTO pù di me, per fortuna non hanno fato il palloncino anche a lui. Rifacciamo il palloncino, per vedere se il mio amico poteva guidare, per evitare così la guida a mia madre, il mio amico è sceso a 0.39 ed io a 0.75, quindi se aspettavo dieci min sarei sceso sotto lo 0.5, ma non ne hanno voluto sapere (che gli venga un cancro in culo).

Tutto per spiegare l'accaduto e l'affidabilità dell'etilometro. Poi se andate sul sito dell'aci vedrete che anche senza bere ma mangiando cipolle, bevendo caffè, l'etilometro trova l'alcool, e bevendo alcool con dei medicinali il quantitativo d'alcool viene moltiplicato.
Cmq adesso che non posso guidare, "giustamente" non posso neanche bere, perchè devo dimostrare di non essere alcoolizzato, e devo fare gli esami del sangue. Ma porco dio adesso che mi faccio accompagnare, potrò bere no? o faccio del male a qualcuno... però in compenso mi lasciano la possibilità di drogarmi!
La multa va dai 250,00 Euro fino ai 1.250,00, 10 punti sulla patente, segnalazione sulla patente, dai 15 gg. ai 3 mesi di sospensione della patente ed essendo penale, incontro col prefettore, che deciderà se farmi pagare ancora qualcosa o fare qualche giorno in più senza patente. A tutto questo si aggiunge il fatto che il questore di piacenza ha deciso che chi a meno di 25 anni ha come sospensione minima della patente 1 mese. Poi la visita ed i bolli e tutte le spese che ci vanno dietro sono più di 100 Euro, più i giorni di lavoro persi per le visite. questo la prima volta, perchè se mi ricapita ancora, viene la sospensione va da 1 mese a 6 mesi, e la multa credo gli vada dietro a ruota.

Io sono il primo che dice che non bisogna guidare ubriachi, per non rischiare le vite altrui, ma ci rendiamo conto che il limite è di 0.5, un bicchiere di rosso e sei fuori? Chiunque è sempre fuori. E non parliamo dell'affidabilità dei mezzi che vengono usati per il controllo. Ma porca troia, non si può vedere se uno è pieno? effettivamente la legge lo dice, la prima prova è quella visiva. Poi non mi può venire a dire un polizziotto che Prodi ha richiesto più soldi delle multe, e quindi continuano a mettere autovelox ed etilometri in giro, perchè a Piacenza devono cambiare le macchine della polizia, allora siete dei figli di puttana (In questo caso è Prodi, in questo momento non è un discorso politico, probabilmente anche l'altro schieramente farebbe lo stesso.)

Cm alla ine il mio intento sarebbe quello di organizzare la prossima primavera una rivolta, da decidere ancora come fare (se andaer tutti a ballare e non bere niente per far saltare la serata al padrone della discoteca, se trovarsi tutti un sabato per tutto il giorno a piedi a bere davanti al comune 1.000 bottiglioni di rosso, agitando 1.000 cartelli contro questa legge) ma vorrei organizzare tutto, in tante città italiane, con l'ausulio di internet, di questo blog, pubblicizatemi, parlatene ai vostri amici, proponetemi idee per fare qualcosa in questo giorno di rivolta, e proponetevi per organizzarlo nella vostra città, io penserò a proporlo nella mia.

Spero che mi seguita in tanti che si possa fare qualcosa per cambiare questa legge di merda e che mi arrivino delle idee che possano farci vivere una meravigliosa rivolta

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/gigino/trackback.php?msg=1863208

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
LaBresciana
LaBresciana il 07/11/06 alle 09:51 via WEB
CAPISCO... PORTANO VIA LA PATENTE A TE CHE HAI BEVUTO QUALCHE BIRRA IN PIU', QUANDO CI SONO PERSONE CHE GUIDANO COMPLETAMENTE UBRIACHI... E QUESTI NN LI BECCANO MAI! FA INCAZZARE. CMQ LA STORIA CHE IL TUO AMICO HA BEVUTO PIU' DI TE E LA PROVA DEL PALLONCINO DICEVA IL CONTRARIO... BEH... QUALCOSA NN QUADRA SICURAMENTE!!
 
 
gigino_83
gigino_83 il 07/11/06 alle 10:14 via WEB
neanche qualche birra in più, era una sola. Poi a me piace bere, e sinceramente lo reggo molto bene l'alcool quindi dimmi te cosa può farmi un jack daniel's e una birra. Ma poi il fatto che io perchè ho meno di 25 anni ho sospensione minima 1 mese, dicendomi che l'alcool toglie i riflessi, ed a uno che ha più di 25 anni no? magari un vecchio di 80 anni che i riflessi non ce li ha completamene più... dai non facciamo ridere!!! Allora bresciana (non so ancora il tuo nome) mi aiuti ad organizzare qualcosa?
 
   
LaBresciana
LaBresciana il 07/11/06 alle 10:51 via WEB
IL MIO NOME E' ELISA ^_^ IN EFFETTI 23 ANNI O 25 ANNI NN FA MOLTA DIFFERENZA... E CHE SI POTREBBE FARE?
 
     
gigino_83
gigino_83 il 07/11/06 alle 15:14 via WEB
Non so, cmq decidere tutti di trovarsi davanti alle questure o in qualche piazza in tutte le città d'Italia, decidendo un'orario ed una cosa da fare tutti nello stesso modo, non so ubriacarsi portandosi dietro 1.000 bottiglie di vino e sventolando cartelli contro questa legge di merda, fare una sera in tutte le disco senza bere, per creare un danno all'economia, dato che non vogliono farci bere, ma il governo ci mangia con i nostri soldi! e poi tutte le proposte saranno prese in considerazione, l'unica cosa è far capire all'italia che è una legge ingiusta
 
cosaportodabere78
cosaportodabere78 il 07/11/06 alle 13:36 via WEB
Ho letto il tuo ultimo post,anche piu' di una volta. Il succo e' il seguente: fermato dalla polizia stradale con un amico,avete entrambi fatto la prova alcool con la macchinetta e siete risultati entrambi superiori al limite massimo consentito di 0,5. La prova e' stata rifatta altre 3 volte a distanza di 10 minuti ( per far disperdere la concentrazione di alcool ) con valori sempre sopra la soglia consentita. Risultato: sospensione della patente e multa. Tu protesti contro :1) poliziotti troppo cattivi. 2) governo Prodi che ( a tuo dire ) incentiva i poliziotti a fare piu' multe per incassare piu' soldi e consentire ai comuni di cambiare il parco auto della polizia (ormai obsoleto). 3) ritieni eccessivo bere una birra e un jack daniel's ed essere ritenuto per legge gia' al di sopra della soglia massima consentita per la guida. 4)ritieni ingiusto che un ragazzo sotto i 25 anni sia "punito" maggiormente rispetto ad un altro di eta' maggiore. 5) ritieni le macchinette utilizzate per il test alcoolico inaffidabili e troppo sensibili ( anche ad un solo bicchiere di vino ). Permettimi di dire che tutto cio' e' alquanto strano,se i poliziotti hanno atteso cosi' tanto tempo prima di multarti ne deduco che forse ( capita la situazione ) volessero graziarti sperando che nei tentativi successivi il tasso alcoolico fosse sceso al di sotto del valore 0,5.Il discorso di fare piu' multe per incassare maggiori quantita' di denaro e raddrizzare i vari bilanci comunali,succede in tutti i comuni e rappresenta una voce in forte attivo per tutti i bilanci comunali,non capisco perche' ti meravigli di questo,e non accade con il governo Prodi,ma accade da anni e anni,e' un problema di bilanci e di insufficienza di soldi,non di chi sta al governo. Il valore 0,5 e' a mio parere un valore fissato che deve valere per TUTTI,e' chiaro che poi c'e' chi regge di piu' e chi meno,ma la legge deve essere ovviamente generalizzata ed adatta a tutti.Ti posso assicurare che ci sono persone che con un bicchiere di vino gia' sono fuori!! Ultimo tasto dolente,perche' la soglia dei 25 anni,semplice,tutte le statistiche provano da anni che i piu' gravi incidenti sono causati in altissima percentuale da persone di eta' dai 18 ai 25 di sesso maschile. Questo perche' ( sempre nel generico ) un ragazzo sotto i 25 anni e' ritenuto statisticamente molto piu' inaffidabile rispetto ad uno piu' grande e quindi ( in teoria ) piu' maturo anche alla guida.
 
gigino_83
gigino_83 il 07/11/06 alle 15:10 via WEB
riscrivo la risposta perchè mi si è cancellata, rispondo hai tuoi punti: 1)la legge dice di provare tre volte con la pausa di 10 min tra una e l'altra, non m'hanno assolutamente aiutato se l'avessero fatto aspettando un'attimino sarei tornato tranquillamente sotto lo 0.50, infatti è stato 87-92-85-75. Ne ho fatto quattro per dimostrargli che stavano multando (penalmente) uno che ha fatto il solo errore di aspettare di finire la birra prima di uscire dalla discoteeca. L'unico favore che m'hanno fatto è quello di farmi aspettare mio padre, perchè in quel momento stavano multando ( come me) un'altro, che s'era anche impasticcato (e me l'ha detto) 2)Non sto parlando di politica è saltato fuori prodi perchè ne hanno parlato loro, dicendomi che prodi gli ha dato ordine di multare il più possibile per avere un parco auto nuovo, ed infatti ce la stanno facendo, sono arrivate 5 alfa 159 nuove nell'ultimo periodo di cui una già distrutta. Non dico che l'altro governo non lo farebbe o non l'ha fatto, ma non credo sia giusto... 3)Anch'io credo giusco che ci sia un limite massimo per tutti, ma non così minimo.i polizziotti dovrebbero avere la possibilità di dare la multa anche a chi è sotto il limite vedendolo ubriaco, io non lo ero e loro se ne sono m'hanno detto di averlo notato. Poi la legge attuale dice che prima viene la prova visiva, bisogna vedere se uno è pieno, poi quella olfattiva e se dicessero che mi puzzava il fiato non era certo per quello che ho bevuto, successivamente se uno dimostra di essere pieno viene l'etilometro. 4) le statistiche come dici proveranno quello che dici, ma non centra l'eta, ma l'alcool (e non una birra ed un jack daniel's) la droga, e l'alta velocità, capita più spesso ai ragazzi giovani solamente perchè vanno tutti in posti dove ne possono fare uso e tutti insieme circa nello stesso orario si ritrovano a sfrecciare nelle strade vicino alle discoteche, ma conosco tente persone del genere che non hanno meno di 25 anni, ma molto di più e sono molto più rischiosi di me quando li trovi in giro. e non credo che sia meno pericoloso di me un vecchio di 80 anni pieno che va a zig zag per la strada, l'unica cosa di buono è che va piano, cosa che faccio sempre anch'io quando m'è capitato di essere pieno. Non è l'età che ti fa maturare, c'è un detto da noi "se gnè mia ad quinzeina, ag ne mia gnan ad trinteina" (se non ce n'è a quindici anni non ce n'è neanche a trenta). 5) Le macchinette non sono io a dirlo , ma l'aci (e non è l'ultima arrivata) e la mia esperienza personale... io ho bevuto quello che t'ho già detto in tre h. di discoteca ed ho fatto 87-92-85-75 il mio amico ha bevuto tutta sera ed era a buon livelloed ha fatto 62-62-57-39 ti sembrano affidabili queste macchinette? a me no!!!
 
zetaxy
zetaxy il 09/11/06 alle 16:44 via WEB
Bla bla bla dovrebbero tagliarvi le palle altro che non hai bevuto bugiardo
 
 
gigino_83
gigino_83 il 10/11/06 alle 08:35 via WEB
ohi imbambolito, hai trovato proprio la persona sbagliata a cui dare del bugiardo. Io ho elencato cos'ho bevuto, niente di più, fortuna ha voluto che mi abbiano beccato quella sera, ma il nervosismo sale pensando che io avevo proprio deciso di non bere perchè ero alla guida! in tre ore di discoteca bisogna pur bere qualcosa... ricordo, in 3 ore....
 
redsharkpa
redsharkpa il 14/11/06 alle 19:54 via WEB
CIAO. ho letto questo post dopo aver visto il link da un altro blog. conosco bene la situazione. questa procedura è stata indetta dal gov.berl. dopo i cambiamenti dovuti alla legge fini..e alla legge sulla patente a punti. io sono stato beccato con dell'hash in amcchina di un amico e penstè non dovevo neanche guidare quella sera. la procedura in quel caso è molto più dura ma si va per entrambi i casi all'usl per farsi ridare la patente e in ogni caso la danno di tipo speciale e ci si ritorna periodicamente..fammi sapere cmq...ah la rivolta non sarebbe male. basterebbe dimostrare in piazza cosa realmente riesce a fare la polizia quando ci si mette! ciao red
 
 
gigino_83
gigino_83 il 15/11/06 alle 08:39 via WEB
Sono considerato un'alcoolizzato, pensavo fosse finita qua, ma non è così, oltre a tutto questo casino, dopo gli esami del sangue ho dovuto fare la visita, una mattinata per gli esami, un pomeriggio per la visita. Ho dovuto portare un foglio in prefettura, farmi ridare la patente, passare alla motorizzazione a prendere alcune documentazioni, prepararne un pò da riportargli, e mi daranno una patente che dura fino all'anno prox e dovrò rifare tutto questo giro, con tutte le stesse spese. Considerate che quest'anno ero anche senza patente. Finalmente qualcuno che mi segue, per adesso siamo in tre, ma sul giornale della mia città, ci si possono mandare delle lettere che vengono poi vengono pubblicate, volevo fare un pò di pubblicità al post e volevo che tutti quelli che erano d'accordo con me lo facessero nella loro città, organizzando così una rivolta ogniuno nella sua zona! Se sei d'accordo fammi un fischio!
 
ela9dgl
ela9dgl il 01/01/07 alle 21:11 via WEB
tutti zitti....il più sfigato in assoluto credo sia il mio moroso...01/01/2006-01/01/2007 fatto etilometro e ritirata la patente....il problema è che deve proprio ridare l'esame, oltre al processo, le multe...chi ha vinto?
 
ela9dgl
ela9dgl il 01/01/07 alle 21:14 via WEB
due capodanni e due ritiri...sarà possibile...in più sto povero cristo era appena uscito da lavoro...aveva solo fatto il brindisi....non è giusto!!!!!!!!!!
 
 
gigino_83
gigino_83 il 08/01/07 alle 09:20 via WEB
sono dei figli di puttana
 
Aegidius
Aegidius il 08/01/07 alle 14:08 via WEB
Tutto questo stare a sindacare su 0.5 o 0.6 Se io prendo l'automabile la sera non bevo punto e basta. Ma ci vuole tanto? Se guidate non bevete! Parlate come se bere alcol sia indispensabile alla continuazione della vostra vita! Ma siete alcolizzati?
 
braveheart_bg
braveheart_bg il 08/01/07 alle 14:16 via WEB
Premetto che non so bene quale sia la politica adottata dalla Prefettura di PC in merito alla sanzione per guida in stato d'ebbrezza. Personalmente non condivido la disparità di tratamento dovuta all'età. Spesso persone più "anziane" hanno meno sale in zucca di quelle giovani. Per quanto mi riguarda non condivido molto l'idea di limite. Semplicemente chi guida non dovrebbe bere, così come non dovrebbe drogarsi. Vuoi bere... fallo quanto vuoi, ma fatti portare a casa ed eviti spiacevoli seccature come quella che hai avuto. Concordo con te comunque che le sanzioni sono eccessive, ma solo a causa della burocrazia inefficiente e spesso inutile. Altrove, all'estero, non ti danno comunque tutte le garanzie che danno qui in Italia, dove, di fatto, obbligano i controlli con un mezzo tecnico cosruito da tecnici farmaceutici che non è affatto impreciso e che peraltro viene sottoposto a revisione periodica ogni 6 mesi (se pensi che un auto di norma, ci va ogni 2 anni a revisione, dopoi primi 4 ed è soggetta ad un'usura maggiore). In inghilterra varchi le porte del carcere x una notte, negli USA per uscirci dal carcere devi versare una cauzione (ma il processo te lo fanno lo stesso) Anche il comportamento di chi ti ha fermato lo trovo molto "buonista", anche se impreciso e formalmente scorretto e se vuoi ti spiego xkè (casomai volessi tentare un ricorso). Per quanto riguarda poi la manifestazione alcolica x alzare la soglia limite beh, non ho nulla da obiettare. Capisco il dramma di chi si sente privato della patente, così come capisco quello della madre che piange la figlia falciata da chi aveva bevuto poco meno di te. Per me, in entrambi i casi, sono solo 6 ore di lavoro e non una questione personale. Se ti servono chiarimenti, possibilmente senza insulti di sorta, passami a trovare. Ciao
 
 
gigino_83
gigino_83 il 08/01/07 alle 14:39 via WEB
Sono il primo a dire che quando si è in macchina si ha in mano un'arma, si rischia di uccidere, e far del mare a varie persone oltre che a te. Io sono uno che se ha qualcuno in macchina va molto più piano di quando è da solo, ho pieno rispetto delle persone che ho accento, e a cui in tanti casi tengo particolarmente, ma non vogliano farmi credere che dopo aver bevuto quello sopra citato in tutta una serata, io possa avere meno riflessi di una persona normale, e soprattutto di un vecchio, anche se sobrio (dato che mi consideravano ubriaco). Mi hanno fatto passare le pene dell'inferno, tutto questo perchè ho avuto la sfiga di trovarli, provate a pensare se si mettessero davanti ad un ristoranete, niente di che, ma in quanti sarebbero sani, il 5%? se uno va al bar di casa prende due birrette e poi prima di tornare a casa viene invitato a casa di una ragazza cosa deve fare deve aspettare qualcuno "sano" che lo accompagni? deve aspettare 5 o 6 ore che passi tutto? deve chiamare un taxi, che nella mia città ti chiedono 50/60 euro per 5 km? Ma dai vogliamo fare gli europei ma non li siamo, dappertutto si ha la possibilità di andare in giro lasciando a casa la macchina, quando avremo anche noi questa possibilità, solo in questo caso, sarà giusto far pagare in questa maniera, chi non segue la legge. Intanto sarebbe giusto fare ciò che mi hanno fatto, a tutti quelli che davvero vanno in giro ubriachi, e tutte le sere, dopo aver magari fattio mille incidenti, e vedere poi se la persona fermata è davvero ubriaca o ha solo superato uno stupido limite di una macchina inaffidabile che segna a me 0.87 con una birra ed un jack daniel's, ed al mio amico con + di 3 l di birra e una vodka-red bull, 0.62
 
Aegidius
Aegidius il 08/01/07 alle 15:05 via WEB
Ma senti i discorsi, i moralismi, i calcoli ridicoli e le ipotesi scientifiche! Ma ci vuole tanto a non bere alcol quando si guida? Rispondete a questo! Non tirate fuori la giustizia, l'estero, i mezzi di trasporto e la burocrazia! Qual'è il problema a non bere alcol quando si guida? Quale la difficoltà?
 
 
gigino_83
gigino_83 il 08/01/07 alle 16:45 via WEB
Nessuna difficoltà, la difficiltà sta solo nel fatto che non si può programmare completamente la vita, se tu fossi al bar sotto casa tua, ed una ragazza ti dicesse che si è appena liberata dal moroso ed ha la casa libera, tu hai già bevuto due birre cosa fai? non vai? se ti ritrovi nella tua città una persona che non vedi da anni perchè è andata a vivere all'estero, tu non vai a trovarla? e se fai un week-end a trovare i tuoi amici in giro per l'Italia, cosa fai vai a ballare, e bevi delle coca cola? Ma dai non uccido mica nessuno... C'è differenza tra bere qualcosina ed ubriacarsi, poi chi vuole capire capisca...
 
   
Aegidius
Aegidius il 08/01/07 alle 20:10 via WEB
In ogni occasione che hai citato ci vedi il bisogno di bere? Bevi sempre! Comunque sì, se io vado in giro per l'italia con gli amici lo faccio per l'italia e per gli amici, non per bere. Io al bar non ci vado a passare il tempo, ho di meglio da fare, solo a pisciare quando non so dove farla e comunque i tuoi sono casi limite che capitano una volta nella vita. Il discorso che stavamo facendo non era questo. Tu vuoi bere quando guidi e basta. Chi vuol capire capisca.
 
     
gigino_83
gigino_83 il 09/01/07 alle 09:47 via WEB
non voglio bere mentre guido e non voglio che si dia questa possibilità, ma non trovo giusto rischiare tutti questi casini dopo essere stato al bar ed aver deciso di andare da qualche parte (per una chiamata, una festa, un'invito, il bar vuoto), essendo cosciente di aver il perfetto possesso dei riflessi alla guida. Perchè devono avere il diritto di crearmi tanti danni? Il limite se bisogna darlo, alla fine è giusto com'è stato dato, perchè ognuno ha il suo fisico, alcune persone potrebbero già essere ubriache varcata quella soglia, ma non trovo giusto che una persona, fisicamente più grande, più abituata a bere, che è perfettamente in grado di guidare, senza nessun pericolo per nessuno, debba rischiare tutto questo. Ma siamo un pò più elastici, si vede se una persona è in grado di guidare o no, non usiamo ed abusiamo questo limite alcoolico, ne va del male di tutti, e credo conoscendo varie persoe che bevono che questo rischio stia facendo bere molto di più, tanti bevono di più sapendo che tanto ormai hanno passato il limite, rischio per rischio, vanno avanti ed è in questo caso che la gente guida ubriaca e diventa davvero pericolosa.
 
     
CubaMegustas
CubaMegustas il 11/01/07 alle 15:19 via WEB
CIAO GIGGINO ,COME VA TI INSERISCO FRA GLI AMICI VIENIMI A TROVAR FACCIAMO UN BRINDISI TI VA?:D
 
SARTANA_ANATAS
SARTANA_ANATAS il 20/04/07 alle 20:43 via WEB
SEI UN COGLIONE!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: gigino_83
Data di creazione: 12/04/2005
 

 
 

immagine

 
 

L'ESPERIENZA

L'esperienza è la somma delle volte in cui te l'hanno messa nel culo
 

BIMBO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

turtle751gigino181carobeccatrasportiserafinvaldo17scrittore5968_2011gomezit07NewameliaerizetaCriatianDiGestocchiburdellugigino_83dangelo.giusepplalory67danielbonetti
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

NIDO

 
 

L'ARTISTA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963