francy - matto

chissą

chissà...... chjssàGiacomo è gravemente malato, un sarcoma che dalla gamba ha fatto metastasi al polmone........ chissà come andrà a finire,,,E' più di un anno che siamo impelagati in questo INCUBO tra chemioterapie e radioterapie, operazioni e medicazioni, in un alternarsi di paura terribile e deboli speranze. E tutto il resto, iniezioni,esami del sangue, infermieri, controlli…
 

A MARCO P.

Carissimo Marco, sono quasi due mesi da quando ho visto quel mare di girasoli che coprivano la tua bara..... e ho tante cose da raccontartiIntanto che sento la tua mancanza , MI MANCA L'AMICO A CUI POTEVO RACCONTARE TUTTO, SAPEVO CHE CAPIVI E CHE NON AVRESTI SPETTEGOLATO CON NESSUNO; QUANDO HO LE MANI FREDDE PENSO…
 

A CECILIA

Cara Cecilia, da lassù, dove certamente sei, non so se puoi leggere queste parole di rimpianto e memoria, ma mi piace pensare che sia così.Non dimentico il giorno che è nata la nostra amicizia,33 anni fa : avevo un discreto pancione e tu asvevi cambiato negozio; mi hai salutato all'ingresso con "E' riuscita a trovarmi!", comprai…
 

tanti sentimenti diversi

tra pochi giorni si sposa il mio piccolo....cioè, era piccolo tanti anni fa,ora è un uomo di 32 anni che guardo con tanto orgoglio..... ecco, si sposa. Sposa una ragazza bella, brava, innamorata di lui...... non potrei chiedere di meglio, e mi guardo bene dal chiederlo. Ma nel mio cuore rivedo sempre il piuccolino che…
 

Un AMORE

Questa è la storia di una ragazzina di 14 anni che amava tanto leggere e che non sapendo più che cosa leggere si trascinava tra i romanzetti rosa dei Delly...... fino al giorno in cui avvenne il GRANDE INCONTRO : sull'antologia di inglese (4a ginnasio) incontrò le immortali parole TO BE OR NOT TO BE,…
 

Una storia

Una storia che ha più di 50 anni.........Lo sfondo è l'antica città di Volterra, nel 1944,fine di Luglio, circa; il tempo in cui la guerra infuriava in quella zona della Toscana, prima della sosta lungo la Linea Gotica.Gli Alleati cannoneggiavano da ovest e sulle antiche case , sulla fortezza, sulle chiese cadevano granate facendo volare…
 

NONSOCHE TITOLOMETTERCI

Questo spazio bianco mi intimidisce, vorrei dire di me qualcosa di molto originale e spiritoso, che attragga chi legge....... NON CI RIESCO!!!!!!!