Creato da: Mr.Wonderful il 24/08/2006
stasera paghiamo noi...

Citazione del mese

La vita non consiste nell'avere buone carte, ma nel saper giocare bene quelle che si hanno. (Josh Billings)

 

Video del mese

 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

clou_84luigidamasco2010tittipagano1989Mr.Wonderfulyes69oasidimariaOo.PiNkMaRtInI.oOGa.Stdarklady81_1503saorin.vittorinomessaggeria.normaleMiky100682alleportedelsolerosetta_rbwonderful.life_83
 

Ultimi commenti

 

FACEBOOK

 
 
 

 

 
« Gossip GirlComandamenti »

Messo in mostra

Post n°117 pubblicato il 01 Ottobre 2009 da Mr.Wonderful

Domenica scorsa sono stato all’inaugurazione di un’esposizione di arte contemporanea.

Senza voler scendere nel dattaglio, vi dico che, a mio modesto pare, su 6 artisti quelli che meritavano erano 2 forse 3.

Tralasciando i particolari artistici, ammetto che queste inaugurazioni d’arte portano parecchia presenza femminile e parecchi finti intellettuali (che mi entusiasmano).

 

Cerco di raggruppare e selezionare ciò che ho visto in diverse categorie:

-         Amici degli artisti: non si schiodano dal pezzo del loro amico, non sono per niente critici e , anche se non dovesse piacere la composizione, sarà sempre e comunque “Bellissima e l’artista (un mio caro amico è BRAVISSIMO!)

-         Affamati: della mostra non gliene frega un cazzo ma è verso l’ora dell’aperitivo, ergo il buffet è gratis. Non conoscono nessun artista, nessun organizzatore ma sorridono a tutti

-         Organizzatori: videocamera, fotocamera, cellulare con MMS da mandare. Sono leggermente eleganti e sudano come un pakistano della DHL.

-         Finti esperti o critici nonché saccenti: è la categoria che personalmente mi diverte di più. Domenica ce n’erano 2 che conosco relativamente: queste, convinte di regalare perle ai porci, ti si avvicinano e ti spiegano l’opera (nonostante tu non abbia chiesto nulla). E’ divertente ascoltare, soprattutto per uno che è da quando ha 14 anni che si occupa/ha studiato grafica, storia dell’arte, il pigmento etc.etc. Quando concludono e tu rispondi con un “secondo me, non hai capito un cazzo” è impagabile vedere le reazioni sul loro volto.

-         Cariche pubbliche/amministrative/assessorati: è facile riconoscerli, capisci che piuttosto di essere lì l’avrebbero pigliato in quel posto.

 

Logicamente, come in tutte le cose, c’è anche la gente “normale”, appassionata all’arte e con qualche amico organizzatore, si gode la mostra, sorseggia un bianco (nemmeno troppo buono) e fa due parole.

 

Sottolineo però, nuovamente, che la presenza femminile è sempre altissima a questa manifestazioni.

Quindi, consiglio alla Hitch…mai mancare!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963