VERSEGGIANDO - GINO CAVALLONE
« Precedenti Successivi »
 

anniversario

25 anni insieme,intrecciando incomprensioni a passione, portando avanti serenamente la propria unione, sia come sia, oggi si riconferma l’amore, un giuramento promesso al signore.   Rivisitare oggi,il tragitto percorso, ricordare oggi,che c’è strada da fare, pronti ad  essere di soccorso.   Adesso è tempo di gioire con i frutti del nostro amore, con chi è…
 

Michela

cadenze artificiali tagliano il passo a sviluppi naturali, accordi intonati su frequenze esistenziali che si poggiano su valori reali.   Note che si intrecciano tra la confusione, ma che delineano la strada della passione, armonie che si fortificano nel cuore, consolidando pensiero e umore.   È un tempo che scorre delineato        con un occhio…
 

MARINELLA

    “va tutto bene”, ci hai lasciati con queste parole, perché la tua mente era già proiettata in un’altra dimensione. “va tutto bene”, perché sia fatta la tua volontà Signore, nonostante il legame terreno fosse tanto forte, c’era un lungo sentiero fiorito da percorrere, lungo il quale la tua voce intonava suoni soavi e…
 

CHIARI E PULITI

Non serve esser ben vestiti, ne avere titoli garantiti, non basta studiare la parte, ne fare il gioco delle tre carte. Furbizia ed inganno pagano al momento, sulla faccia v’è però un sorriso spento, la coscienza emana un cattivo umore, perché non si concilia col cuore. Essere chiari e puliti è nobiltà d’animo, riposare con…
 

sbuffa

aleggia sulla città,una voglia intensa di libertà, non è evidente,non si manifesta,non si pronuncia, ma nelle menti il concetto brucia, una bomba ad orologeria che aspetta un cenno per il via, la gente è stufa,la vedi che sbuffa, questa situazione ha fatto la muffa, l’ennesima truffa di chi si abbuffa. è una mela matura bloccata…
 

libertà ( S.Rosso)

Libertà Tutta curva e stanca Quando passi non ti riconosco più Libertà Hai la faccia stanca E i miei sogni li hai lasciati dentro a un bar O all'osteria sbocciati all'ombra del frascati Con quelli nati con la mamma e con papà Libertà Son più di vent'anni Che nei panni di straccione me ne vo…
 

il cerchio della vita

I Il cerchio della vita si apre con l’amore,ne è linfa naturale,il filo conduttore,un cordone che si lega al cuoreche non si spezza neanche se si muore.  
 

Lucio

Il mare,la luna,le stelle,l’infinito,spazzi immensi in cui sei inserito,una canzone,un quadro,un musical,una poesia,ti sei destreggiato con armoniosa fantasia.Umiltà,semplicità,curiosità e cultura le parole per te,sei stato generoso con tutti senza farti Perché,disponibile a tendere la mano,senza pensare a chi la chiedesse,...perché credevi nell’uomo,non guardando che volto avesse.Pregiudizi,dicerie,etichette,non sono una sorpresa,in questo stile di vita trovano facile…
 

siamo fatti così

Quanta carne che c’è, da mangiarema non ci sappiamo saziarenoi vogliamo quellache non si può comprare. Non ci sappiamo accontentarevogliamo sempre qualcosa di piùperché del nostro vicinoè sempre più verde il giardino. Siamo sempre in cercain questa enorme barcadel posto in prima filaper giungere primi a riva. E un modo di fareche non ci va di cambiareperché ci…
 

Un filo rosso

(M. Ferradini) E adesso dove andrai con le tue bianche ali, dove ti poserai un altro cielo volerai ma corre il tempo anche per te, soltanto ieri giocavi insieme a me. C'è un filo rosso fra noi che non si spezzerà mai; nati dagli stessi fianchi confusi e tremanti, un filo rosso tra noi sono…
 

« Precedenti Successivi »