Creato da francescotexas77 il 08/12/2010
Il poker online: consigli e strategie

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

gufoboxonlinepokerfrancescotexas77ilaria.fioravantipsicologiaforensepepedgl16
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Totem: le poker room sono dal vivo!

Post n°2 pubblicato il 08 Dicembre 2010 da francescotexas77
 

Poker Room

3 maggio 2010. Una circolare dell'Aams (l'Amministrazione Autonoma dei Mo­nopoli di Stato) proibisce l'installazione dei co­siddetti totem.

Si tratta di apparecchi dotati di tastiera e monitor che, connessi a internet, permettono a più persone contemporanea­mente di giocare in rete accedendo da pubblici esercizi e circoli privati ai più celebri siti per il gioco online.

Per quanto il comportamento dei titolari delle poker room sia stato chiaro e sempre legato a marchi di fama (e con normale licenza Aams) "l'uti­lizzo di tavoli elettronici, che consentono partite senza materialmente utilizzare carte reali - sostiene l'Aams - non può considerarsi leci­to poiché aggira di fatto le disposizioni contenute nel­la legge europea 2008, che prevedono leciti i tornei dal vivo di Texas Hold'em solo se svolti da concessionari e nell'ambito delle con­dizioni e dei limiti fissati dal regolamento".

In più, ta­le attività commerciale può rappresentare "un'ipotesi di mediazione nella rac­colta di gioco e pertanto - continua l'Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato - la vigente normativa non consente installazione e utilizzo negli esercizi pub­blici di totem".
 
Giugno 2010. Si riaccende la speranza. Il tribunale di Venezia (3 giugno), se­guito a breve distanza da quello di Padova (7 giu­gno) e da quello di Prato (23 giugno), ordina il disse­questro di alcuni tavoli per il poker online collegati a siti regolarmente muniti di licenze. Non si registra il reato di intermediazione ai sensi della legge 401/89 perchè gli apparecchi "davano semplicemente uno strumento per il gioco".

20 luglio 2010. Fine dei totem. Altra disposizione dell'Aams (Prot. n 2073/ Strategie/UCA), che, di fat­to, taglia la questione alla radice:
"Fermo restando il divieto globale di instal­lare e di utilizzare, presso esercizi pubblici privi di concessione rilasciata da Aams, apparecchi terminali collegati alla rete internet per effettuare gioco a di­stanza con vincita in dena­ro, attesa la netta separa­zione tra raccolta fisica di giochi pubblici con vincita in denaro (attraverso agen­zie, negozi, corner) e rac­colta a distanza dei giochi suddetti, si ribadisce che non è consentita la raccolta dei giochi a distanza con vincita in denaro effettuata presso sedi fisiche, se pur di soggetti che abbiano otte­nuto le concessioni".
In pratica, si sancisce una netta separazione tra rete fisica di raccolta di gioco e rete telematica, decretan­do, così, la fine dei totem, che sono (o diventano...), a tutti gli effetti, illegali.

Si smetterà di giocare?

Le differenza tra il poker room live e il poker online sono tante. La più importante secondo noi è quella che riguarda la componente psicologica. in una poker room online è normale, ad esempio, il giocatore è libero di esultare, urlare o comunque lasciarsi andare senza doversi preoccupare di dare dei tells ai propri avversari.

Nelle live questo invece non può succedere, perchè il contatto visuale con le persone presenti al tavolo è reale. Perciò vanno adottate le stesse tecniche del Texas Hold'em dal vivo: molto più elettrizzante. Un'altro fattore che fa pendere l'ago della bilancia a favore delle poker room live è senz'altro la facilità e la velocità per i pagamenti e i prelievi di denaro.

Nel poker online tradizionale infatti i tempi sono molto lunghi, in genere una settimana per poter avare libero accesso al conto.

Nel caso delle poker room dal vivo invece il rapporto è stabilito direttamente con il gestore della sala. In questo modo le operazioni di banking saranno sepmlici ed immediate.

Scopri le poker rooms live
Le Live poker room sono un mondo che attira molti giocatori. Condividere con altre persone la stessa pas­sione non è cosa da poco. Il problema del gioco virtuale, infatti, rischia di essere pro­prio l'isolamento: passare ore davanti al computer, in completa solitudine, può fare di un gioco avvincen­te come il poker un'arma a doppio taglio.

Quante volte ci è capitato di incaponir­ci e perdere tempo e soldi dando la colpa alla sfortu­na? "Spesso, quando inizi a perdere con una certa con­tinuità, nell'arco della stessa giornata, il problema non è da ricercare nella sorte, bensì nel fatto che come un vortice, la voglia di re­cuperare i soldi persi ti fa giocare male", racconta un giocatore che abbiamo in­tervistato. "Giocare dal vivo mette un freno a tutto que­sto: i soldi che versi li sottrai direttamente dal portafo­glio.

Te ne accorgi subito se stai spendendo troppo". In ogni sala da poker, infatti, c'è una cassa dove si possono effettuare ricariche sul proprio conto. Mentre da casa usufruiamo del nostro conto oniine - talvolta sen­za renderci conto di quanto spendiamo - nelle sale da poker paghiamo in mone­ta contante e, quando una serata comincia a girare ma­le, le nostre tasche iniziano a sentirlo.

Versare 10 euro, vincere, per poi avere la pos­sibilità di prelevare subito, fa di questo circuito un modo che rende più immediato il gioco del poker digitale. Le sale sono diventate, così, meta di ritrovo sia di giovani sia di adulti e il fattore "com­pagnia" è sicuramente la marcia in più che questi po­sti offrono.

Sempre più fre­quentemente si organizzano tornei da venti o più persone che, con un buy-in (la quota d'entrata) oscillante tra i 10 e i 20 euro, garantiscono premi al primo e secondo posto più una consumazio­ne gratuita per tutti i parte­cipanti.

Grazie alla tecnolo­gia dei totem, insomma, si poteva rivivere - sia pur in modalità diversa - l'aria da bar che ormai, se non per alcuni sporadici casi, era spa­rita con l'avvento di internet e con il divieto normativo del gioco dal vivo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Piccolo dizionario del poker online

Post n°1 pubblicato il 08 Dicembre 2010 da francescotexas77
 

Poker _nline

Ecco alcune parole che bisogna conoscere per giocare a poker online, termini del gergo del Texas hold'em che identificano azioni o scommesse.

I giocatori di poker online di tutto il globo, specialmente quelli più navigati, devono sapere la giusta terminologia di questo elettrizzante gioco, che spesso è fatto di termini inglesi o di parole non nell'uso di tutti i giorni: in questo post faremo una specie di glossario per facilitare la vita agli appassionati di Texas Hold'em, in modo da avere sempre un dizionario del Texas Hold'em sempre sottomano.

AMERICAN AIRLINES Dalla compagnia aerea americana, il soprannome
ANNA KOURNIKOVA Modo divertente per chiamare la combinazione
BANKROLL Fondo. L'ammontare (in soldi veri) che
abbiamo a disposizione possiamo usare per giocare. Termine usato di solito nel poker online.
BAD BEAT Brutto colpo. Perdere una mano, di solito all'ultima carta (il river), dopo essere stati sempre in vantaggio.BILATERALE Progetto di scala che potrebbe chiudersi con due carte diverse. Esempio: in mano 7-8, sul tavolo 9-10. Con un 6 o un Jack faremo ugualmente scala.
BIG SLICK Grande liscio. Soprannome della combinazione A-K, a sottolineare come siano facili gli "scivoloni" anche con queste carte.

COIN FLIP lancio della moneta. Mano in cui le possibilità di vittoria per i giocatori sono approssimativamente alla pari. Ad esempio, coppia di 9 contro Asso e Re..
CONNECTOR Connettori. Di solito, due carte in sequenza (ad esempio, 9-10 o 6-5).
DEALER Bottone. Indica il mazziere, cioè il professionista o il giocatore che da le carte. Nell'azione di gioco è l'ultimo a parlare dopo flop, turn e river. Posizione favorevolissima perché è quella che ottiene più informazioni sugli avversari.
FIXED LIMIT Limite fisso. Variante del gioco per cui le puntate sono bloccate, così come gli eventuali rilanci che possono essere solo tre per
 
FLUSH Colore. Cinque carte dello stesso seme, anche non incastrate a scala. Partendo dalla scala reale (il massimo), è il quinto punto più alto.
INCASTRO Progetto di scala che si potrebbe chiudere con un'unica carta. È detto anche Gutshot. Ad esempio: in mano A e Q, sul tavolo J e K. Solo un 10 completerebbe la scalaFREEROLL Torneo senza costi d'iscrizione. Questo termine è usato solo nel poker online. Nella maggior parte delle poker room online sono previsti tornei di questo tipo.

LATE POSITION Gli ultime due o tre posti in un tavolo da 9-10 giocatori.
MIDDLE POSITION In un tavolo da 9-10 posti, approssimativamente tutte le posizioni centrali dopo la terza e fino alla terz'ultima.
MULTI TAVOLO Torneo online in cui i giocatori, dotati tutti dello stesso ammontare predeterminato di fiches, competono su numerosi tavoli.
OVERBET In un gioco senza limite, significa fare una puntata che è molto più grande dell'ammontare del piatto.
POKER ROOM La sala da poker, reale o di poker online.
POT LIMIT Variante del Poker Texas Hold'em con puntate e rilanci che non possono essere maggiori dell'ammontare presente nel piatto prima della propria azione.
SATELLITE Un torneo che mette in palio la qualificazione a un altro
torneo molto più importante. In molte sale da poker online sono presenti satelliti per gli eventi live più famosi.
modo che l'avversario lascilo showdown non è obbligatorio.
SIT&GO Siediti e parti. Un torneo di poker online che inizia immediatamente, appena
i posti disponibili al tavolo vengono prenotati (in genere da sei a
nove). Una partita in media dura dai 35 ai 50 minuti. Generalmente,
vengono premiati gli ultimi tre giocatori ancora seduti al tavolo. Ci possono
essere Sit&Go anche da più giocatori, composti da tanti tavoli e tanti
partecipanti ciascuno.
grande buio, messa obbligatoriamente nel piatto da un solo giocatore
STACK Posto o puglia. La quantità di chip che il giocatore ha davanti.
STRAIGHT Scala. Combinazione costituita da una serie di cinque carte in sequenza. Con più scale, vince chi l'ha fatta con la carta più alta. A differenza del poker classico, non contano i semi. A parità di valore, per esempio una scala alla Donna, si divide il piatto.
VALUE BET Puntata di valore. Si fa quando si ha di sicuro la mano migliore e si punta una certa quantità di chip che, in rapporto al piatto, quasi costringe l'avversario a vedere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963