Giorni di parole - Né alcuna vita è mai sazia di vivere in alcun presente, che tanto è vita, quanto si continua, e si continua nel futuro, quanto manca del vivere. Che se si possedesse ora qui tutta e di niente mancasse, non si continuerebbe: cesserebbe d'esser vita.
« Precedenti Successivi »
 

E' tardi

A volte non sai chi incontri, e altre volte non ne sai il perchè.Oggi è nato un fiore, è nato eppure non ho mai deciso di seminarlo, tantomeno nel posto dove è spuntato. Le volte che ho cercato di farne crescere uno, ero andato dal fiorista a chiedere una bella manciata di semi, scegliendo dal…
 

Ritorni

Un giorno qualunque, di un anno qualunque.. il giorno ideale per ritornare a scrivere la vita
 

L'amore è sintesi

L'amore per me è riuscire a dire tutto con una parolaL'amore per me è mancanza di ordine, confusione, rottura delle regole, non aver paura di.. ricominciare.L'amore è quella parola che non pronuncio, è quella cosa diversa dalle definizioni che gli altri mi danno.. perchè il mio amore è.. geloso.Non vuole farsi chiamare per nome, non…
 

Com'è strana la democrazia

Una falsità ripetuta mille volte può diventare verità. Questo è uno di quei tanti pensieri che ho sentito in non so più quale occasione, e che mi ritornano alla memoria quando mi capita di pensare a certe situazioni che la vita mi propone.Perchè questo strano prologo? Per dire che in questi giorni mi è capitato di riflettere…
 

Un anno di parole

"Un uomo non può mai entrare due volte sullo stesso fiume"Questo ha da aver detto un giorno, un filosofo greco. Voleva dire che la seconda volta che si entrerà nel fiume, l'acqua che ci bagnerà non sarà quella di prima, e quindi si entrerà in un nuovo fiume, sempre diverso da prima. E questo è…
 

Nirvana

Guardare un film è come interrompere per un attimo la recita della propria vita, e stare a guardare quella di un altro. E' la cosa, se ci si pensa, migliore che si possa avere, guardare ed immedesimarsi sulla vita che si sta guardando, senza correre il rischio di accolarsene le conseguenze. Se Dio esiste, penso…
 

Giorni di settembre

Arriva l'autunno, e con esso ricominciano tante, tante altre cose. Torna il campionato, tornano i reality, tornano le veline, il gabibbo, maria de filippi, vespa e cucuzza, tornano i politici, le loro dichiarazioni, attacchi e prese di posizione.Torna la scuola, il lavoro, gli scioperi dei metalmeccanici, la finanziaria, i tagli alla spesa pubblica, l'aumento della…
 

Erase and rewind

A volte penso di scrivere un post, ma la maggior parte delle volte mi fermo, e resto a guardare il blocco notes sempre bianco che mi aspetta. E "il messaggio"? Che fine ha fatto "il messaggio"? Certo, ogni giorno c'è qualcosa che merita di essere raccontato, o almeno così dovrebbe essere, in fondo l'assunzione che fo…
 

Partenze

Lo so, ho avuto un lungo periodo di astinenza da blog, ma le idee non mancano, anzi. Ho vissuto, o meglio, mi sono lasciato vivere. Mi sono reso conto che ho una incapacità cronica ad instaurare rapporti affettivi, e penso questo sia una conseguenza di un qualche patto con il diavolo che devo aver fatto…
 

Un incontro ravvicinato con.. Clementina Cantoni!

Milano, Stazione Centrale. Ore 14.20. Il caldo di luglio è opprimente a quest'ora e in questo luogo, centinaia di persone che ti girano attorno, gente che va a destra, a sinistra, gente che ti attraversa di fianco, ognuno ha da correre verso qualcosa. Io invece ero lì oggi, fermo con una faccia un po inebetita…
 

« Precedenti Successivi »