Traditi e Traditori

Perdono e Forza

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: giosamente
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: FI
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

UNA SETTIMANA DI PURA VA... »

Perdonare è possibile........ma come???

Post n°1 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da giosamente

Ciao a tutti, inizio questo mio nuovissimo blog con un argomento che mi tocca in prima persona, e purtroppo non sono la sola/o.

Sono stata tradita, si tradita da chi più mi ha amata e strano a dire da chi continua comunque ad amarmi e a starmi vicino sempre.

Ora dico io caz.. ma si può?? fare una doppia vita senza sentirsi una merda?? lei una stupida piccola collega, priva di carattere e personalità e illusa anche lei che comunque sarebbe stato suo per sempre. Sempre "che parolone" soprattutto da chi progetta una vita futura, con tanto di casa, proggetti, viaggi sempre e comunque con la propria ragazza. Ho scoperto tutto da sola, terribile, sensazioni e paure d'impazzire mai provate, e pure sono qui....e lui è con me.

Ho perdonato, e lo sento vicino, dice che ha sbagliato tutto, e che comunque lei non gli provocava un minimo di attrazione fisica e non hanno mai consumato il loro amore platonico, e per quanto lo conosco..io ci credo, con me è stato sempre passionale, ha avuto sempre lo stesso forte desiderio di me trasmettendomi sempre e comunque amore. La loro era una storia che in qualche modo, lui dice lo faceva distrarre dai suoi problemi perchè io molte volte non lo capivo e non sapevo prenderlo, poi visto che lei si è praticamente innamorata le faceva pena laciarla. CHE GRANDE CAVOLATA.

Io credo che purtroppo pur amando si può tradire, ci si sente piacevoli, soprattutto per chi è un insicuro/a. Voi che dite?

Ammetto le mie colpe, molte volte sono stata distante da lui, dando priorità ad altro ma sempre rispettandolo e amandolo, ma non posso giustificarlo. Cerco di perdonarlo ogni giorno, quando per ogni bella giornata questa brutta situazione arriva come un fulmine nella mia mente, e mi assento in brutti pensieri. Sbagliero??

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/giosamenteio/trackback.php?msg=4164612

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
adriana_ar
adriana_ar il 24/02/08 alle 19:31 via WEB
Se non c'è stato nulla di fisico,se non l'amava allora cosa c'è stato? baci? Forse solo sensazioni per sentirsi una maggiore sicurezza dentro? allora perdona.Ma solo 1 volta alla 2 mollalo .Ciao
 
 
giosamente
giosamente il 24/02/08 alle 19:40 via WEB
Si adri solo baci, telefonate, sms, e qualche breve incontro.....non è poco,il problema d fondo e recuperare fiducia..ha avuto cmq diverse volte la possibilità di lasciarmi, ma non l ha fatto, ha continuato sempre a fare progetti con me. Una ragazzata?? un pò da stronzo direi. Kiss
 
gioia58_r
gioia58_r il 24/02/08 alle 21:30 via WEB
cmq, sappi che non dimenticherai... ben venuta tra noi!
 
 
giosamente
giosamente il 24/02/08 alle 21:43 via WEB
Ciao gioia, e grazie per il benvenuto. Purtroppo lo sò..dimenticare è impossibile. Tu parli per esperienza?? Sono convinta però che si può tornare in se, il tradimento è distacco e ti può far ricredere, risvegliare..ma è ancora presto x me.
 
bright76
bright76 il 25/02/08 alle 00:28 via WEB
Ciao gioia... vedo che abbiamo aperto il blog lo stesso giorno. E ci troviamo in una situazione per alcuni lati molto simile. Quasi 5 anni insieme, oltre quattro di convivenza, casa acquistata insieme tre anni fa, proggetti di figli e matrimonio...tutto bene, mai una lite. Poi, una sera qualunque di circa 4 mesi fa, lei torna dal lavoro e mi dice che il nostro rapporto non è più quello di una volta e che perciò è meglio lasciarci. In un attimo i progetti di una vita svaniti. Decisione troppo improvvisa, penso. E capisco subito che c'è un'altro, anche se non ho mai avuto alcun sospetto. Ed è lei stessa a confermarmelo dopo circa un mese, giurandomi di non avermi mai tradito, di avermi lasciato prima di frequentare lui, perchè non meritavo di essere preso in giro. Ma in fondo cosa importa?! Tradito o no, ora è la fiducia che ora manca. Ma il problema non esiste... perchè noi non stiamo più insieme. Ed anche se tornasse da me io non l'accetterei. Perchè non ho più fiducia in lei. Non potrei passare una vita andando a dormire la sera con la paura che lei domani possa tornare a casa e lasciarmi di nuovo all'improvviso per un altro. Gioia, la risposta giusto non te la darà nessuno, prendi la decisione che ti fa stare più serena... Ciao
 
 
giosamente
giosamente il 25/02/08 alle 15:18 via WEB
Lo sò una risposta nessuna può darmela, ma condividere le proprie esperienze aiuta. Ho provato a lasciarlo..ma, sono troppo legata a lui, anche se..non riesco a guardarlo, ho perso stima, e spero di recuperarla nel tempo.Kiss
 
Araguaney
Araguaney il 25/02/08 alle 03:45 via WEB
non esiste....l'uomo è il peggiore degli animali....si sente forte e padrone di fare e disfare a suo piacimento.....ai tradito ?...fuori....!!! e se fosse successo il contrario...? ti avrebbe perdonata.......?....bisogna finirla con queste concessioni all'uomo che tradisce ...nessuno pensa alle ferite prodotte in una donna? e ti devo pure perdonare!!!ma io ti taglio il pisello e me lo mangio a fettine....così almeno è sicuro che non mi potra più tradire!!!
 
 
bright76
bright76 il 25/02/08 alle 21:00 via WEB
cara Araguaney... mi sembri un tantino di parte. Forse parli per espesrienza personale, e ti comprendo; ma se con le frasi "l'uomo è il peggiore degli animali" e "nessuno pensa alle ferite prodotte in una donna?" intendi condannare i maschi in quanto tali... be, non sei molto obbiettiva. Ho due cari amici che hanno recentemente scoperto di essere stati traditi, uno dopo 13 anni di convivenza e uno dopo 8 anni di matrimonio. Quindi io e loro due potremmo gridare a squarciagola che "la donna è la peggiore delle bestie"... ma non mi sembra corretto. Credimi, ci sono in giro tanti bravi ragazzi! Ciao
 
giosamente
giosamente il 26/02/08 alle 23:00 via WEB
uomo o donna viviamo comunque di stessi sentimenti, e quindi non bisogna distinguerci.. Io il tradimento so provando in tutti i modi di superarlo, lui mi ha fatto molto male ma, non sono pazza se vi dico che ci credo che mi ama tanto..ci sposeremo presto e nessuno lo ha mi costretto, anzi a volte bisticciamo se io non ho più la stessa gioia nei preparativi..non accetta che io continuo a farmi male pensandoci..forse non accetta nemmeno che comunque se non ho più lo stesso sorriso a 360° è merito suo e ci vuole tempo. credo che si può perdonare, ma ciò che rimane dentro spero non duri a lungo..rischerei di scappare, dopo tanti sacrifici e amore. rispondetemi in tanti..mi date comunque forza. Un bacio.
 
MarlonKevin
MarlonKevin il 27/02/08 alle 12:46 via WEB
e le persone non si possono possedere.. si accettano come sono.. come gli altri accettano noi..
 
 
ka300m
ka300m il 27/02/08 alle 14:05 via WEB
Le persone non si accettano come sono. Una coppia cresce insieme e muore assieme. Le persone se non sono disposte a cambiare è meglio che restino da sole... In ogni caso, l'importante è che tu non dia retta all'istinto e all'orgoglio... sarebbe un errore.
 
MarlonKevin
MarlonKevin il 27/02/08 alle 18:32 via WEB
Amore non è amore se muta quando scopre mutamento. Amore non muta in poche ore o settimane,ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio. Se questo è errore, e mi sarà provato,io non ho mai scritto e nessuno ha mai amato. W.S.
 
giosamente
giosamente il 28/02/08 alle 00:31 via WEB
ka300 io proprio l'orgoglio l ho messo tutto da parte..ma rimane la paura, di ritrovarsi accanto una persona a me quasi estranea..nel senso che mi ha tradito il mio amore..quello che ha sempre avuto paura di perdermi.. e pure? bhè ha rischiato e, sto lottando con me stessa per non parlarne più con lui, per evitare soliti discorsi già fatti e rifatti, mi dice che se si fosse realmente innamorato mi avrebbe lasciato..ma non può vivere senza di me..e pure io ci ho sofferto cosi tanto che non riesco a togliermi questa angoscia dentro, mi faccio male pensando e ripensando, ma sò che non posso rinunciare a lui..e cerco di apparire forte e voglio far credere a me stessa che sicuramente supererò tutto con il suo amore. Raga grazie per i vostri commenti..ma c'è qualcuno CHE HA PERDONATO E ADESSO E' FELICE?? ho speranze? baci
 
 
ka300m
ka300m il 28/02/08 alle 15:23 via WEB
Non è il suo di amore che ti serve per rimanere con lui. E' il TUO! Tu devi amarlo più di prima non il viceversa. In ogni caso se il suo tradimento è limitato ad un "rapporto platonico": sms, qualche serata di nascosto, email... beh allora non farti troppe paranoie. Io personalmente ritengo già un limite da non superare il bacio. Il bacio rappresenta per me la prima invasione dell'altro. Come dicevo alla mia ex (mollato un mese fa), io non ho paura che tu mi tradisca, ho piuttosto paura che tu non dica di no anche ad un semplice bacio partito da un amico solo per non offenderlo. Poi... dovrei ritrovarmi nella situazione per vedere se sarei o meno in grado di perdonare.
 
LaVale84
LaVale84 il 29/02/08 alle 12:21 via WEB
Ciao... Non ti conosco e non me la sento di darti consigli... Ti auguro solo che lui abbia capito lo sbaglio e che riesci ad essere serena tu, che è la cosa più importante di tutte! Un abbraccio...
 
Scuro68
Scuro68 il 29/02/08 alle 20:38 via WEB
Ciao io ci ho scritto un blog sopra all'argomento e penso che ne hai letto anche in parte ciò che la gente ne pensava... Io dico solo che ok l'amore che tu provi ancora, ma al di la' che dubito non abbia consumato l'amore platonico, penso che magari ok tutto ora ti sembra a posto, lui dice di amarti ancora e di aver errato, ma ci metterai sempre la mano sul fuoco che non riaccada ? .... cmq. auguroni Scuro
 
giosamente
giosamente il 01/03/08 alle 00:19 via WEB
scuro ho letto il tuo blog, ho capito pure che non hai mezze misure..ti ringrazio per il tuo commento..c'è molto da dire su questo argomento ed è molto soggettivo, di fatto lui continuava a trascorrere molto tempo con me, a livello passionale sempre tutto ok..ma era il dialogo che si stava perdendo o meglio si era perso, non si riusciva a parlare senza litigare..e lei (gazie cmq alle debolezze di lui) riusciva a coprire le nostre liti facendolo sentire più giusto, più sicuro..bhè ci sono tante sfaccettature di tradimento. Sò per certo che non sono mai andati a cena, mai ftti regali, si vedevano qualche volta di pom. vicino casa sua..lui giura e rigiura che non ha mai provato nulla di forte che, fisicamente nemmeno le attraeva, si baciavano come dei fidanzatini e questo mi fà pure male. Stavo annullando tutto per non sposarmi più, ma lui mi ha fermata e io forse sciocca ne sono stata felice. ora non manca molto al matrimonio..lui è felice, più sicuro d se e di me, io?? bhè spero nel tempo....:o)
 
 
ka300m
ka300m il 02/03/08 alle 15:04 via WEB
Argh... non sapevo del matrimonio in arrivo! Questo cambia le cose... riflettete bene sul passo che state per fare! Affidatevi a qualcuno che possa davvero aiutarvi... se siete credentei affidatevi ad un prete... altrimenti anche ad uno psicologo di coppia. Non sottovalutate la cosa... Potreste stare doppiamente male dopo!
 
 
Scuro68
Scuro68 il 04/03/08 alle 07:45 via WEB
Uhm non è un discorso di mezze misure sai? E' come dire... quello che provavo per te o mi dava il ns. rapporto si è fermato, si è incrinato. Normale che ti sei posta domande cercando di trovare colpe anche in te stessa, lo farebbe chiunque è sensibile. Ma permettimi di dissentire sul quando dici, mi ha assicurato che nulla di fisico c'è stato. Hai detto in risposta che ci sono stati baci da fidanzatini ? E pensi che i baci da fidanzatini si diano se non c'è anche attrazzione fisica e che non siano in ogni caso un tradimento ? E' il principio del tradimento. Io sono all'antica forse o di poche misure come dici, ma ho sempre considerato il bacio "importantissimo" non si bacia a caso a meno che non si sia tronisti in tv dalla de filippi. Il bacio è ciò che accende spesso il sentimento, lo alimenta e lo mantiene e di soli c'è un proseguo. Io non so' non voglio metterti pulci nelle orecchie, ma ora che mi dici che devi pure sposartelo valuta bene e ricorda, che c'è gente che si lascia per motivi + futili e se questo si ripetesse non vorrei essere nei tuoi panni e nella tua anima. Non essere frettolosa se puoi, aspetta un po' almeno prima di fare un passo così importante. Un abbraccio scuro
 
giosamente
giosamente il 03/03/08 alle 00:00 via WEB
si, ka abbiamo appena finito il corso prematrmoniale, abbiamo anche parlato con un prete separatamente e insieme, x lui è una cosa passata, dice che ha sbagliato e i sente una merda per le bugie e per il male ch m ha fatto. Giura e rigiura che non c è stato sesso, che era un modo per evadere dai problemi tra lavoro, prestiti e nostri problemi..non lo giustifichero mai, sto cercando di perdonarlo aiutandomi con la fede, ma è difficile perchè cambio umore frequentamente. Un bacio e grazie.
 
 
ka300m
ka300m il 05/03/08 alle 10:16 via WEB
La fede... almeno tu hai quella. Vivo da anni il contrasto fede/razionalità. Solo da un paio di anni (e grazie anche alla mia ex) sono tornato a messa. Ma non riesco a vivere come viene richiesto dalla nostra religione. Mi ritengo una persona buona, onesta e sincera ma non è questo che chiede la nostra religione...
 
   
giosamente
giosamente il 06/03/08 alle 00:12 via WEB
si, ka la fede aiuta molto in tanti casi.. dio è l'amore perfetto, noi cerchiamo di esserlo ma la realtà quotidiana tende a farci allontanare e noi dobbiamo avvicinarci di più. Kiss
 
     
ka300m
ka300m il 06/03/08 alle 13:06 via WEB
gio sono felice per te se tu riesci ad essere convinta di questo. Se riesci ad avere abbastanza Fede in Dio perchè non dovresti averla per il tuo lui? Io credo che Dio ci abbia donato la vita per viverla e per prendere coscienza di noi. Il resto che ci viene raccontato da più di 2000 anni è per me in continuo contrasto con tutto quello che è la figura di Dio :). Ma questo è un'altro argomento... :)
 
giosamente
giosamente il 04/03/08 alle 23:33 via WEB
Ciao scuro, mi dispiace se non mi hai capito..intendevo dire che per te è tutto o bianco o nero, non ci sono sfumature.. Sò e lo provo nella pelle che questo è il periodo più incasinato della mia vita..di certo sò solo che lo amo ancora. Sul fatto dei fidanzatini ovviamente è stata una mia frase non detta da lui. Lui si è limitato a dirmi che quelle volte che si baciavano lui non era stimolato, nel senso che non c'è mai stato a letto e non ne ha mai sentito l'esigenza. Di fatto con me è andato e và sempre bene (almeno sotto quel punto di vista) non metterei la mano sul fuoco perchè mi sono già bruciata abbastanza, ho avuto però modo di leggere le email che lei mandava a lui, molto romantiche ma nulla in quelle righe faceva pensare al fatto che andassero a letto insieme..e tra questo e i giuramenti di lui voglio un pò crederci. Il problema sai quale? all'inizio l'ho perdonato per non perderlo..ora che si avvicina il matrimonio da un lato sono felice..ma dall'altro ho mille paure. Purtroppo questa situazione mi ha cambiata e, forse un domani non escludo che potrei errare anch io..cosa che non avevo pensato fin ora. Lui non sta sulla pelle per questo matrimonio non vede l'ora, io non mi spiego tante cose, ma purtroppo il tradimento è vissuto oggi nella maggior parte delle coppie, c è chi lo affronta, chi lo nasconde, sò che non lo perdonerei ancora e lui lo sà. Cerco incoraggiamento magari da ch ha vissuto la mia stessa situazione e cerca di uscirne fuori. Kiss E grazie sempre per il commento :0)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: giosamente
Data di creazione: 24/02/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fragolinachesognaorsolitariosenza_inibizioni0giuliap_86ka300mDarkmanegiosamente
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963