Creato da giorgino41 il 01/12/2007

il mio blog

le mie esperienze di shiatsu

 

 

« Addio alle coste italianeI consumi immobili di un... »

Botte e minacce ​agli autisti dei bus

Post n°818 pubblicato il 09 Agosto 2014 da giorgino41

Botte e minacce agli autisti dei bus



Conducenti degli autobus minacciati e picchiati da balordi. Succede sempre più spesso nella nostra città. Un autista è stato preso a pugni da un extracomunitario senza biglietto, mentre un collega è stato minacciato da un romeno con queste frasi: "Stasera a casa non ci torni vivo" e "tua moglie non la vedi più". Sono solo gli ultimi due episodi avvenuti sui mezzi del trasporto pubblico in pochi giorni, che hanno indotto la Rsu ad organizzare una riunione per chiedere maggiori controlli.
"Se in passato si trattava di episodi sporadici ora stanno diventando quasi la quotidianità - lamenta un  autista del consorzio trasporti  e rappresentante sindacale della Cisl -, negli ultimi giorni un autista si è preso un pugno in faccia da un extracomunitario solo per avergli chiesto il titolo di viaggio che non aveva. Questo è già accaduto . Mentre nella corsa Bologna-grottammare  un collega è intervenuto per chiedere ad un romeno di calmarsi, mentre inveiva contro altre persone, ed è stato insultato pesantemente. Per questi due episodi abbiamo sporto denuncia ma sono molti altri quelli in cui ci prendiamo gli insulti e stiamo zitti”.
“Il problema riguarda non solo la nostra sicurezza ma anche quella dei passeggeri trasportati e degli altri utenti della strada. Questi episodi si verificano spesso mentre i mezzi sono in corsa - aggiunge l'autista e delegato sindacale - e una distrazione legata appunto ad una persona che ti minaccia ad un metro dalla faccia o peggio ancora ti sferra un pugno mette in pericolo l'incolumità di tutti, dei trasportati e delle altre persone che transitano sulla strada”.
La denuncia è molto sentita, perché in ballo c’è l’incolumità dei dipendenti del bus,che in questo modo davvero tutti i giorni rischiano di venire aggrediti.
Continua il nosrtro interlocutore: “Chiediamo quindi maggiori controlli del gruppo per monitorare gli autobus, pochi rispetti alle corse, e chiediamo anche alle forze dell'ordine ogni tanto di fermare un autobus in transito, salire e dare un'occhiata perché se passa il messaggio che i controlli ci sono i passeggeri per primi stanno più tranquilli e magari anche chi ci aggredisce ci pensa due volte prima di farlo. Siamo alla mercé di tutti e ricordiamo che abbiamo una grande responsabilità sia per chi trasportiamo che per il fatto di lavorare sulla strada".
A settembre poi c'è il ritorno delle corse studentesche. "Lo scorso anno grazie anche agli articoli di giornale i controlli ci sono stati. I ragazzi fumano sempre anche se non si può”. Conclude. “Spesso quello che fumano non è tabacco e anche da loro - conclude - veniamo solo insultati se proviamo a dire qualcosa perché non c'è rispetto".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CostanzabeforesunsetoliviericeramicheBeapampaobibboxRueduTempletanmikpaneghessagiorgino41doctor78carotaottoderenzoorsobianco.amcrescenzopinaLolieMiumisteropagano
 

ULTIMI COMMENTI

Buongiorno ,un buon caffè virtuale per te! Sereno...
Inviato da: laura1953
il 13/01/2016 alle 12:18
 
grazie auguri di buon Anno
Inviato da: giorgino41
il 04/01/2016 alle 21:27
 
Buon Anno 2016 ...cercando sul cielo la stella cometa...
Inviato da: angelheart_2014
il 01/01/2016 alle 23:03
 
Con la menzognera crisi economica non si è salvata...
Inviato da: pgmma
il 06/08/2015 alle 08:14
 
condivido questi pensieri, regole d'oro.
Inviato da: Luxxil
il 17/06/2015 alle 10:32
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

- la magia dello shiatsu
- gli amanti di excell
- la folosofia della camminata con la cagnetta
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963