Creato da giorgino41 il 01/12/2007

il mio blog

le mie esperienze di shiatsu

 

 

« Costo del lavoro, sorpre...Apple, riciclo che vale ... »

Referendum Trivelle,

Post n°957 pubblicato il 03 Aprile 2016 da giorgino41

i Michela Costa – Ho letto tutti i vostri post sulle trivelle. Ho guardato tutte le sfilate delle immagini più o meno toccanti e più o meno simpatiche (l’ultima delle quali, “trivella tua sorella”, oltre che essere sfacciatamente maschilista, è stata proprio un epic fail, complimenti agli ideatori!). Immaginavo già che alcuni dei più famosi brand italiani arrivassero anche ad approfittare del momento caldo per le proprie campagne pubblicitarie (ed ecco infatti che “le uniche trivelle che ci piacciono” hanno per protagonisti un fusillo di pasta che si tuffa nel ragù e un cavatappi che affonda nel sughero di un nero d’avola). Mi rendo conto di quanto possa essere abbastanza facile restare impressionati da una campagna di Greenpeace che ci fa vedere le immagini del povero gabbiano tutto sudicio di petrolio che tenta disperatamente di aprire le ali. Ci vengono le lacrime agli occhi, vero? Ma siccome sono chiamata a dare un voto e mi piace pensare e agire con la mia testa, ho deciso di prendermi del tempo per informarmi e andare oltre le immagini e le informazioni che fonti “orientate” ci propinano in rete, soprattutto in materia ambientale, visto il tipico vizio che hanno certe campagne ambientaliste di puntare i piedi e otturare le orecchie. E quello che ho trovato in rete mi ha molto stupita. Sono partita da un paio di articoli (Il Post e Le Scienze) per poi approfondire saltellando da link a link fino a farmi un’idea mia che, per necessità di chiarezza, sento il bisogno di condividere.

La casa di Cupertino recupera anche argento per 1,6 milioni di dollari, oltre a nichel, zinco e piombo. Solo nel 2015 Apple ha raccolto complessivamente 90 milioni di libbre di materiali, in pratica il 71% del peso totale di tutti i prodotti venduti sette anni fa.

Recentemente Apple ha parlato del suo impegno verso l'ecosostenibilità e ha presentato Liam, un robot automatizzato che può disassemblare gli iPhone fino ai componenti base per facilitarne il riciclo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CostanzabeforesunsetoliviericeramicheBeapampaobibboxRueduTempletanmikpaneghessagiorgino41doctor78carotaottoderenzoorsobianco.amcrescenzopinaLolieMiumisteropagano
 

ULTIMI COMMENTI

Buongiorno ,un buon caffè virtuale per te! Sereno...
Inviato da: laura1953
il 13/01/2016 alle 12:18
 
grazie auguri di buon Anno
Inviato da: giorgino41
il 04/01/2016 alle 21:27
 
Buon Anno 2016 ...cercando sul cielo la stella cometa...
Inviato da: angelheart_2014
il 01/01/2016 alle 23:03
 
Con la menzognera crisi economica non si è salvata...
Inviato da: pgmma
il 06/08/2015 alle 08:14
 
condivido questi pensieri, regole d'oro.
Inviato da: Luxxil
il 17/06/2015 alle 10:32
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

- la magia dello shiatsu
- gli amanti di excell
- la folosofia della camminata con la cagnetta
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963