il mio blog - le mie esperienze di shiatsu
« Precedenti Successivi »
 

La società liquida

Con questa idea Bauman illustra l’assenza di qualunque riferimento “solido” per l’uomo di oggi. Con conseguenze ancora tutte da capireL'idea di modernità o società “liquida” è dovuta, come è noto, a Zygmunt Bauman. Per chi voglia capire le varie implicazioni di questo concetto può essere utile “Stato di crisi” (Einaudi, 18 euro) dove Bauman e…
 

quando è nato lo smartphone?

10 anni anni fa Steve Jobs presentava il primo iPhone Il telefono che ha cambiato il mondo È il 9 gennaio 2007 quando, in jeans, girocollo nero e scarpe da ginnastica d'ordinanza, Steve Jobs presenta al mondo il primo iPhone durante la conferenza di apertura del Macworld di San Francisco.  "Questo è un giorno che ho…
 

TESLA MOTORS PUNTA A PRODURRE 500.000 VETTURE OGNI ANNO DAL 2018

 Uno degli argomenti che negli ultimi anni sono riusciti ad attirare maggiormente l’attenzione nell’industria automobilistica è certamente quello che riguarda la mobilità del futuro, e il ruolo che i progressi tecnologici giocheranno per fornire ai consumatori l’accesso a vetture sempre più avanzate tra le quali rientrano anche le ormai note auto a guida autonoma, sulle…
 

Apple, riciclo che vale oro: milioni di dollari risparmiati

Apple ha pubblicato un report in cui spiega come il riciclo le permetta di riottenere importanti materie prime da riusare in nuovi prodotti, risparmiando decine di milioni di dollari.Il riciclo di componenti elettronici, oltre ad avere un'importantissima valenza ambientale, può essere un buon modo per risparmiare. È il caso di della Apple. La casa di Cupertino ha pubblicato nelle…
 

Referendum Trivelle,

i Michela Costa – Ho letto tutti i vostri post sulle trivelle. Ho guardato tutte le sfilate delle immagini più o meno toccanti e più o meno simpatiche (l’ultima delle quali, “trivella tua sorella”, oltre che essere sfacciatamente maschilista, è stata proprio un epic fail, complimenti agli ideatori!). Immaginavo già che alcuni dei più famosi brand italiani…
 

Costo del lavoro, sorpresa Italia: calo record grazie alla decontribuzione

In Italia calo record del costo del lavoro nell'ultimo trimestre 2015: -0,8% sull'anno, il dato più basso di tutta l'Ue.lo indicano i dati diffusi da eurostat  che spiegano come invece il costo del lavoro sia aumentato in quasi tutta l'area euro (+1,3%) e nella Ue-28 (+1,9%). Nel trimestre precedente era aumentato di 1,1% e 1,9%.…
 

el nino

Il momento è arrivato: El Niño è previsto proprio quest’inverno, e per di più in versione" strong".Quali saranno le conseguenze per la europa? Tra i meteorologi, divisi in due fazioni contrapposte, il dibattito è rovente. Da una parte gli scienziati che, sulla base delle serie storiche del Niño, prevedono un inverno gelido in uropa, come nel 2001, 1985 e 1956; dall’altra l’Ecmwf (European Centre for Medium-Range…
 

ransito del pianeta Mercurio

Lunedì 9 Maggio ci sarà il transito del pianeta Mercurio davanti al Sole con inizio alle ore 11.00 e termine alle 18.23Il prossimo avverrà nel Novembre del 2019 e quello successivo nel Novembre del 2032.Come in precedenti occasioni, Le Stelle del Monte è disponibile a mettere a disposizione della cittadinanza la propria strumentazione per osservare…
 

Da capodanno al 17 gennaio si potrà vedere la stella cometa a due code

enomeno astronomico non insolito: per vederla potrebbe bastare un binocolo e puntare verso est Se il solstizio d’inverno caduto in ritardo o l’ennesimo asteroide che ha sfiorato la terra non hanno acceso la vostra anima “astronomica”, potrebbe pensarci la stella cometa a due code. Proprio così, il 17 gennaio sarà alla minima distanza dalla terra il corpo…
 

il candidato sindaco

Il Fatto mette oggi il dito nella piaga della candidatura del nuovo sindaco di Bologna per il MoVimento 5 Stelle. Una candidatura già annunciata come unica dal blog di Beppe Grillo senza alcun voto (a differenza di quanto successo a Milano e a Torino, dove un voto, per lo meno formale, c’è stato), ma che…
 

« Precedenti Successivi »