Creato da giorgino41 il 01/12/2007

il mio blog

le mie esperienze di shiatsu

 

 

« Wts up i consigliPeru Matchu Pichu »

Cinque modi originali per riciclare il vostro vecchio tablet

Post n°969 pubblicato il 30 Gennaio 2017 da giorgino41

Avete un vecchio tablet? O siete pronti per cambiarlo ma non volete separarvene? Ecco qualche idea per riutilizzarlo in cinque modi simpatici

Venderlo non è l’unica alternativa

 

Chi l'ha detto che l'unica alternativa per un tablet datato sia di provare a venderlo, regalarlo o buttarlo? Esistono semplici idee di regalargli una "seconda vita" riutilizzandolo e trasformandolo in qualcosa di assolutamente originale che non avreste mai pensato.

Come riutilizzare un vecchio tablet

 

Avete un tablet che non usate più e che tenete in un cassetto? Forse vi siete, persino, dimenticati di averlo. È arrivato il momento per trovargli qualcosa di utile da fare. Vi proponiamo cinque idee per farlo tornare in azione. Che ne dire, per esempio, di usarlo come una telecamera di sicurezza? Oppure come una fonte inesauribile di manicaretti sempre a portata di mano in cucina? O ancora nominarlo fotografo ufficiale di evento come feste, compleanni o testimone affidabile di momenti speciali della vostra vita? Lo sapere, infine che, con applicazioni ad hoc, può diventare un telecomando o un monitor supplementare?

Telecamera di sicurezza

 

La qualità della fotocamera non è mai stato un punto di forza dei tablet, soprattutto dei modelli di qualche anno fa. I video sono, solitamente tendono a essere "granulosi" e, spesso, fuori fuoco. Sono qualità importanti quando l'obiettivo è scattare foto, o selfie, oppure girare video di buona qualità, non è fondamentale per un sistema di sicurezza a costo zero. Vi abbiamo già spiegato come trasformare uno smartphone in una telecamera di sicurezza. Ebbene, il procedimento per il tablet è in sostanza lo stesso. Bisogna, in estrema sintesi, bisogna scaricare l'applicazione e installare Manything (per iOS o per Android) sul tablet e seguire le istruzioni che man mano il programma vi propone. L'ultima operazione è scegliere il posto giusto in cui collocare il vostro tablet per sorvegliare il luogo per voi più strategico.

Cosa si mangia oggi?

 

C'è una moltitudine di app che è stata sviluppata apposta per aiutarvi a cucinare, ogni giorno, qualcosa di diverso e delizioso. Perché allora non installarle sul vostro vecchio tablet e tenerlo in cucina? È una soluzione semplice ed economica che potrebbe funzionare, con un po' di fantasia, anche in altre stanze della casa come trasformarlo, per esempio, in una sorta di TV o radio da tenere nel bagno. È solo un'idea tra le tante.

Una cabina fotografica

 

Chi vive una casa piuttosto grande potrebbe organizzare una parte della stanza - magari addobbandola per le varie occasione - come un'area adibita e già pronta a scattare foto o girare video per immortalare ricordi importanti come feste, compleanni, o avvenimenti speciali da condividere, poi, con tutti i partecipanti e/o con i vostri amici sui social network. L'unico componente che conviene acquistare è un piedistallo per scattare foto, o girare video, senza preoccuparsi che vengano mossi.

Telecomando universale

 

Altra idea per trasformare il vostro vecchio tablet in qualcosa di utile è usarlo in un telecomando universale. È possibile anche con uno smartphone, ma perché sovraccaricarlo di "impegni" quando avete una "tavoletta" che non aspetta altro che rendersi utile? È possibile configurarlo per controllare spaparanzati sul divano il vostro Chromecast o l'Apple TV, o molti altro smart device sparsi per la casa. Molti tablet, anche di vecchia generazione sono dotati di una connessione a infrarossi (lo stesso tipo di sensore presente in un normale telecomando). Se così non fosse basta scaricare qualche applicazione ad hoc dall'Apple Store o Google Play.

Display extra

 

E che ne dite, infine, di usare il tablet come schermo supplementare. È molto semplice perché esiste un’applicazione che fa questo per mestiere: iDisplay disponibile per iPad or tablet Android. È una soluzione a pagamento ma funziona alla grande. Basta disporre di una connessione Wi-Fi in modo per farla funzionare, ma è più sicuramente più conveniente che comprare un nuovo monitor. Non trovate?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/gioshiatsu/trackback.php?msg=13497550

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CostanzabeforesunsetoliviericeramicheBeapampaobibboxRueduTempletanmikpaneghessagiorgino41doctor78carotaottoderenzoorsobianco.amcrescenzopinaLolieMiumisteropagano
 

ULTIMI COMMENTI

Buongiorno ,un buon caffè virtuale per te! Sereno...
Inviato da: laura1953
il 13/01/2016 alle 12:18
 
grazie auguri di buon Anno
Inviato da: giorgino41
il 04/01/2016 alle 21:27
 
Buon Anno 2016 ...cercando sul cielo la stella cometa...
Inviato da: angelheart_2014
il 01/01/2016 alle 23:03
 
Con la menzognera crisi economica non si è salvata...
Inviato da: pgmma
il 06/08/2015 alle 08:14
 
condivido questi pensieri, regole d'oro.
Inviato da: Luxxil
il 17/06/2015 alle 10:32
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

- la magia dello shiatsu
- gli amanti di excell
- la folosofia della camminata con la cagnetta
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963