cuore italiano - io sono...
« Precedenti Successivi »
 

quale è il fine che spinge l'uomo?

alle volte, quando sono per strada, al centro di una città. a scuola o in un qualsiasi altro luogo pubblico o meno mi fermo un attimo e contemplo ciò che mi circonda. osservo il mondo girarmi intorno correndo di qua e di là senza sosta, meta o scopo alcuno. in effetti qeusta è stata la…
 

cosa rende l'uomo felice?

molte volte mi trovo ad osservare la società correde davanti ai miei occhi. c'è chi vive la sua vita, c'è chi non si accontenta mai. dunque io logicamente mi chiedo: cosa cerca l'uomo con questo vivere sfreneticamente? rifletto ancora su ciò che potrebbe essere la reale e non solamente vera risposta. tutte le azioni umane…
 

i sogni uccidono

è sempre stato di gradimento sognare sia prima di addormentarsi, sia durante la giornata ( il famoso dormire a occhi aperti ). Ebbene, voglio mettervi in guardia: ogni sogno che fate è un momento di riposo che rimandate; ogni sogno che fate è una azione di vita che rinnegate, ogni sogno che fate è un…
 

Post N° 13

il motivo che mi spinge a rivelarmi a te è il continuo pensiero gravoso di te che mi pesa nel cuore, nella mente, nell'animo.il motivo che mi spinge a nascondermi a te è il continuo pensiero gravoso di un tuo rifiuto che mi peserebbe nel cuore, nella mente e nell'animo più della vita o della…
 

Post N° 12

provo per tequello che prova un ciecoquando trova la sua luce
 

realtà aliena

ti penso ti ripenso e ti penso ancora, oh luce del mio cuore, oh tenebra della mia mente, in un clima senza tempo e senza fine,in un mondo senza confini e senza orizzonti,in un sogno senza realtà e senza fantasia.
 

il cuore incatenato

mi piange il cuore sotto queste catene d'amore. la luce mi è estranea, il buio è il mio fedele compagno. le pareti di questa prigione sono il suono della sua voce, il profumo dei suoi capelli, la delicatezza del suo tocco, la nobiltà del suo animo, il calore del suo corpo, la dolcezza dei suoi…
 

vuoto dentro

Ogni notte, che sia calda estate, colorato autunno, freddo inverno o profumata primavera, poco è il tempo che separa la giornata vissuta dal dolce sonno che tutto e tutti ristora. In quel piccolo lasso di tempo tutto è buio, il più forte dei cinque sensi di me viene a mancare: la vista. In quel piccolo lasso…
 

Post N° 8

sono l'uomo che cerca nel pozzo del dolore l'amore con cui dissetarsi.il corpo è solo un involucro di carne ed ossa. oh bella donna, io mi sono innamorato dell'anima e della tua coscienza.
 

la morte...

la morte va e viene,cercare di capire perchèè cosa triste e vana
 

« Precedenti Successivi »