Un blog creato da giovaniartistiaq il 14/01/2011

GAQ

associazione culturale

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Bando di partecipazione Esposzione Mostra dei Mostri VIII

Post n°13 pubblicato il 22 Aprile 2011 da giovaniartistiaq

Bando di partecipazione Esposizione Mostra Dei Mostri VIII


L'Associazione Culturale L.N.D. presenta l'ottava edizione della Mostra Dei Mostri, e invita gli artisti a partecipare al bando per l’esposizione che si terrà nei giorni della manifestazione all'interno dello splendido e antico convento di Cellino Attanasio. Abbiamo scelto di effettuare una selezione delle opere, non per limitare la possibilità espressiva dei singoli, ma per elevare il livello dell'evento in se, e soprattutto per riservare una maggiore cura all'allestimento. Il tema dell'esposizione è libero purché si tenga conto della natura e dello stile della manifestazione. Le tecniche e le dimensioni delle opere presentate sono a scelta dell'artista ( pittura, scultura, video, disegno, installazioni) .

Modalità di partecipazione:

inviare a questo indirizzo e-mail artisti.mostradeimostri@gmail.com entro il 25 giugno 2011 , foto di una o più opere. Nella mail indicare Nome Cognome e numero cellulare.

è possibile inviare unitamente alle immagini, progetti per installazioni da realizzare all'interno del convento, che verranno comunque valutati e selezionati.


Entro il 10 luglio 2011 Verranno comunicati i nomi selezionati dall' organizzazione. Potranno essere presentate opere già inviate per la selezione o altre realizzate appositamente per la mostra.


Verrà in seguito comunicato il giorno in cui consegnare o spedire l'opera.

 
 
 

Concerto 1 Aprile 2011

Post n°12 pubblicato il 29 Marzo 2011 da giovaniartistiaq
Foto di giovaniartistiaq

Grande serata di musica all'Ellis Pub dell'Aquila. Oltre a bere birra ed altro suoneranno due gruppi emergenti local:

Railroad Crossing

Noise Rock

Non mancate e siate numerosi... :)

 
 
 

L'indagatore dell'incubo: dalla carta alla celluloide

Post n°11 pubblicato il 20 Marzo 2011 da giovaniartistiaq
Foto di giovaniartistiaq

 

Dylan Dog - Il Film: recensione in anteprima

Il 16 Marzo 2011 è uscito nelle sale il film dell'indagatore dell'incubo. Si potrebbe dire molto ma anche molto poco su questo B-Movie ispirato al fumetto Bonelli più famoso dopo il famigerato eroe del west Tex. Il regista Kevin munroe che girò già in precedenza TMNT, il film delle Tartarughe Ninja, volle fare questo film e pensare di farne anche altri sul detective dell'occulto in giacca nera e camicia rossa. Il ruolo di Dylan è toccato a Brandon Routh e non a Rupert Everett ovvero l'attore a cui hanno ispirato il volto di Dylan Dog. Il film ha una trama abbastanza lineare ma si perde in alcuni punti e presenta differenze con il fumetto come ad esempio il maggiolone nero, il compagno Marcus etc... Da sottolineare anche la presenza di due citazioni del film dedicate a Tiziano Sclavi e Sergio Bonelli. Secondo alcuni fan la trasposizione cinematografica non è stata gradita, altri invece sostengono che il film sia solo per rendere omaggio a uno dei fumetti italiani più significativo degli ultimi tempi.

 

TRAMA:

Dylan Dog ha abbandonato il mestiere di Indagatore dell'incubo e si è trasferito da Londra a New Orleans con il suo assistente Marcus. Dylan deciderà tuttavia di tornare ad indagare nel mondo del paranormale quando viene contattato da Elizabeth Ryan, che sostiene che il padre sia stato ucciso da un mostro.

Dite la vostra sul film anche se non vi è piaciuto, naturalmente buona visione se non l'avete visto e buon divertimento a tutti

 
 
 

Giovani Artisti Aquilani a Varese

Post n°10 pubblicato il 08 Marzo 2011 da giovaniartistiaq
Foto di giovaniartistiaq

A fine febbraio abbiamo lavorato ad un progetto basato sulla legalità, io ed altri ragazzi dell'Aquila abbiamo partecipato all'evento che si è tenuto a Varese... Buona lettura a tuttiimmagine di separazione

Mario Visco, Maurizio Campagna, Giuseppe Battarino, Raffaella IannaconeI Giovani Alianti hanno spento le candeline del loro primo decennale al teatro di Varese. Su quello stesso palco che negli anni ha visto la presenza dei più grandi testimoni della “fede civica” del nostro paese, Rita Borsellino, padre Zanotelli e il fratello di Peppino Impastato solo per citarne alcuni, quest’anno sono andati in scena i progetti dei ragazzi e le testimonianze di nuovi ospiti.
I giovani tra trasgressioni, responsabilità e solidarietà” è il tema scelto per la conferenza di quest’anno, un tema che sembra quasi un percorso di vita. Un’ascesa educativa che scandisce le fasi della crescita. Ed è con questo intento che la professoressa Iannacone e il suo staff hanno deciso di sollecitare la fantasia e l’impegno degli studenti che, come ormai di consueto, hanno portato sul palco del teatro i lavori che li hanno impegnati dall’inizio dell’anno scolastico.
Dieci scuole: 8 varesine, Scuola Primaria “Pascoli”, ISIS”Newton”, Istituto”Manzoni”, Liceo Classico”Cairoli”, Liceo Scientifico”Ferrarsi”, ISIS”Dalla Chiesa”, Liceo Artistico”Frattini”, IPC”Einaudi”, insieme agli ospiti dell’IPC”Europa” di Pomogliano D’Arco e dell’ITIS”Amedeo D’Aosta” dell’Aquila. Ognuna delle quali ha interpretato e rappresentato un aspetto del tema proposto attraverso i più fantasiosi strumenti della comunicazione, dal ballo alla musica, dal video al teatro.
Con loro sul palco anche tre testimoni d’eccezione: il giudice Giuseppe Battarino, gip di Varese, nonché scrittore, professore e drammaturgo, che ha tenuto una lezione sulla costituzione. Sull’importanza delle parole e del significato che imprimono al testo costituzionale e sull’importanza di non «farsele rubare».
Sul palco del teatro anche i giovani della comunità Cenacolo, la comunità sulla collina di Saluzzo, “cresciuti” alla scuola di suor Elvira. Ragazzi ai margini della società, che hanno trovato un rifugio, un riparo, un luogo per rinascere; e infine Maurizio Campagna, fratello di Andrea, poliziotto ucciso dal terrorista Battisti, portavoce della sua tragedia familiare e anche di un pezzo recente della nostra storia.


l progetto pluriennale dei Giovani Alianti, coordinato dalla prof.ssa Lella Iannaccone, nasce all’interno della rete dello Sportello Provinciale Scuola Volontariato ed è realizzato con il supporto di molti docenti, del Comune di Varese, della Provincia, delle Associazioni di Volontariato - Il Cantiere della Solidarietà e L’ Albero – e di Maghetti Distributori Automatici.

Articolo preso dal sito www3.varesenews.it

 
 
 

C'é UNA NEW ENTRY IN AMBITO MUSICALE

Post n°9 pubblicato il 14 Febbraio 2011 da giovaniartistiaq
 
Foto di giovaniartistiaq

Il progetto "one man band" Morkveld, progetto

Black Metal/Ambient creato da Natteulven

(Alessandro Rubei, nonchè batterista del gruppo "Noise Rock")

Tra non molto sarà disponibile sul profilo myspace http://www.myspace.com/morkveldaq parte del demo

ambient "Legio Langobarda". Nella pagina, per chi è interessato,

sono già presenti: l'intro del demo, e 2 brani del 2009.

LOGO MORKVELD

 
 
 
Successivi »
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963