Creato da scrucs il 31/03/2006
Cercasi giovani con coscienza politica e sociale!

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

laura.bovadikaios86scrucssimonaluisebellinamartyilBriganterossoSdoppiamoCupido
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Berlusconi come Homer Simpson »

Benvenuti a Tutti!

Post n°1 pubblicato il 31 Marzo 2006 da scrucs

Ciao a Tutti e benvenuti,

se siete approdati su questo blog significa che la mia speranza di trovare qualcuno che si interessi di temi politici e sociali esiste, e la cosa mi rassicura un po’…

Il motivo che mi ha spinto a creare questo spazio è la sempre più deprimente sensazione che noi, giovani di oggi, abbiamo perso totalmente quello spirito che nei tempi passati ha animato molte generazioni convinte che tramite la politica si potesse cambiare il mondo.

Cosa è rimasto di quel sogno? Quanti di noi ancora credono e vivono in funzione di una ricerca reale e continua di quel cambiamento?

Ho bisogno di sentire tante voci, voglio che riempiate questo spazio con le vostre idee riguardo al ruolo della politica di oggi, sono curioso di scoprire quanti di voi credono come me che un sogno politico può essere nuovamente intrapreso anche da noi giovani di oggi.

Politica, impegno sociale, diritti umani, diritti civili, salvaguardia dell’ambiente e degli animali…i temi di cui possiamo discutere qui sono infiniti, e chiunque è libero di proporne di nuovi, purché nel rispetto di tutti.

Spero che questo spazio possa diventare un piccolo punto di ritrovo di giovani menti con ideali forti, di quelli per cui vale davvero la pena vivere.

Qualunque commento è accetto, anche critiche, purché costruttive e non inutili.

A presto e grazie

Scrucs

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
chiaro0
chiaro0 il 12/04/06 alle 13:38 via WEB
ciao sono uno studente di neuroscienze all'università di padova. Fino ad oggi la politica e le sue forme non sono state mai in prima linea nella lista dei miei programmi ma negli ultimi tempi una luce si è accesa nel mio cervello in conseguenza delle devastanti forme antidemocrazie manifestate dall' ex e ribadisco ex presidente Silvio Berlusconi. Oggi penso che c'è bisogno di una forte alternativa a un partito senza storia quale sia Forza Italia e ritengo che sia giusto dare un opposizione che parta da noi giovani. devo salutarti adesso perchè devo uscire, ma ritornerò per discuterne ancora
(Rispondi)
 
scrucs
scrucs il 14/04/06 alle 18:57 via WEB
Credo effettivamente che l'esperienza politica di Silvio Berlusconi abbia portato molti giovani ad un risveglio morale, e abbia contribuito a rafforzare la consapevolezza che mai come prima la politica italiana necessitava di un cambiamento. Come te, anche io ho cominciato ad appassionarmi di politica in risposta allo sconcerto nel vedere l'Italia (un paese meraviglioso) guidato da un uomo come Berlusconi. La sofferenza che ho provato nel vedere il mio paese distrutto nella sua immagine agli occhi di tutto il mondo è solo uno dei motivi che mi ha portato ad inasprirmi e a volerlo cacciare veramente. Sapessi quanto ho patito la sera degli scrutini...l'incubo di vedere che ancora tanta gente ha votato per lui (e il rischio sfiorato di un Berlusca-bis) mi ha quasi disgustato. Però bisogna rallegrarsi per cose sono andate le cose; anche se potevano (e dovevano) andare meglio, bisogna prendere quello che c'è e contribuire alla rinascita politica e morale del paese, oltre a quella economica naturalmente. Credo che ora la vera battaglia sia quella di sostenere questo governo, e stimolarlo a mantenere fede alle promesse fatte. Grazie per il commento.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963