Creato da scrucs il 31/03/2006
Cercasi giovani con coscienza politica e sociale!

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

laura.bovadikaios86scrucssimonaluisebellinamartyilBriganterossoSdoppiamoCupido
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Benvenuti a Tutti!... »

Berlusconi come Homer Simpson

Post n°2 pubblicato il 04 Aprile 2006 da scrucs

Quando al termine del duello tv di ieri sera Berlusconi ha promesso l’abolizione dell’ici (“si amici miei, avete capito bene” per citare le sue parole), dopo essermi ripreso dallo shock emotivo, mi sono detto: Berlusconi è come Homer Simpson!

Mi riferisco ad una puntata che è passata alcuni giorni fa su Italia 1. Nell’episodio Homer si arrabbia con i netturbini che non gli prestano più servizio finche lui non chiederà scusa per gli insulti che ha rivolto a due spazzini. Tanta è l’indignazione di Homer tanto che decide di candidarsi come sostituto all’attuale dirigente del dipartimento dei rifiuti. L’uomo è più che convinto che la gente di Springfield non lo manderà a casa, in fondo è da molti anni che lavora con dedizione e senza aver mai creato disagi in città. Purtroppo la gente di Springfield si rivela più stupida di quello che lui crede, e lo cacciano per votare all’unanimità Homer.

Vi chiederete come mai? Beh, Homer aveva impostato la sua campagna elettorale al rialzo, cioè interessandosi solamente di raccogliere consensi facendo promesse che anche una scimmia capiva non avrebbe potuto mantenere. Homer proponeva un servizio di raccolta rifiuti 24 ore su 24, in cui i netturbini avrebbero anche “staccato i vostri klinex caccolosi dal fondo del bidone” o “lavato le vostre macchine”, incitando i cittadini al motto di “Non può farlo qualcun altro?”. 

Pur essendo palesemente una promessa impossibile da mantenere, la gente di Springfield, mossa più dal fascino del paradiso promesso che dall’aspetto irrazionale della cosa, vota Homer. 

Poco tempo dopo il comune ha speso in un solo mese tutta la copertura finanziaria per la raccolta rifiuti di un anno, così che Homer per recuperare denaro decide di trasformare Springfield in un centro di raccolta di rifiuti per tutte le città americane che non ne vogliono, disposte a pagar fior di milioni per riempire il sottosuolo della città di Springfield. A fine episodio la città esplode sotto un mare di immondizia, e i cittadini sono costretti a spostare le loro case 5 miglia più a sud, lasciando la vecchia Springfield coperta da un mare di rifiuti. 

Ecco, io non vorrei che la mia città facesse la stessa fine. Tutti sappiamo che l’ici è una tassa importantissima, perché i comuni di tutta Italia grazie a quella tassa possono coprire gran parte delle spese di servizi a disposizione del cittadino, come i servizi di trasporto, i servizi sportivi per non parlare delle manifestazioni culturali. 

Eliminando questa tassa, i comuni saranno costretti ad elemosinare quel denaro allo stato, e credo che i tagli spaventosi attuati dall’attuale governo dimostrino una tendenza proprio contraria alla volontà di elargire finanziamenti ai comuni.

E’ certamente logico che tutti vorrebbero vivere in un mondo senza tasse, ma bisogna capire che le tasse non esistono per farci un dispetto, bensì per finanziare tutti i servizi di cui abbiamo bisogno. Una città senza ici sarebbe una città senza servizi… 

Sono convinto che i cittadini italiani siano più intelligenti di quelli di Springfield, non incapperanno nella trappola. Ma se qualcuno crede il contrario è libero di votare Homer, volevo dire il Premier.

 

Scrucs

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
scoppiatone084
scoppiatone084 il 12/04/06 alle 13:37 via WEB
il paragone con Homer è perfetto, anch'io prima delle elezioni sentivo gente che credeva impossibile che potesse andare dinuovo su Silvio, nonostante io ho sempre pensato che non bisogna mai sottovalutare quanto la gente possa essere cogliona.
(Rispondi)
 
scrucs
scrucs il 14/04/06 alle 12:42 via WEB
Anche io speravo in una vittoria più netta, ma vista la situazione dell'Italia, con tante tante tante persone che ancora sarebbero disposte a dare il proprio voto a Berlusconi (la cosa è scioccante), non possiamo fare altro che gioire comunque per questa vittoria risicata. Comunque io credo che se in tanti hanno votato a lui è perchè negli ultimi 4 giorni di campagna Silvio ha alzato i toni e fomentato quella parte di elettori che poco si interessano di politica e che forse non sarebbero nemmeno andati a votare. Molti altri invece sono quelli che (a mio parere) non considerano l'integrità morale e la serietà un valore anche e soprattutto politico.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963