Libertà è conoscenza - Senza il confronto non c'è evoluzione. Camillo Benso di Cavour

Altre ancora...

55 Ogni volta che mi sveglioaccanto a te vivoun nuovo sognoe contemplo sensazioniinaudite, mai provate,come davanti a cotantabellezza e perfezioneche rasenta lo splendoredella tua animache pura anch'essa si elevain una condizione di assenzache mi rapisce e mi catapultain alto e poi mi riportaverso il basso in un crescendodi emozioni che alternandosidentro di me fanno arderedi fuoco…
 

Altre poesie. ...

44L'ALBERO DELL'AMORETaci,ascoltami enon dirmi una parolache non sia d'amore accesa.Guarda:tutto questoè solo per te, e se oranon puoi toccare nè godereè soltanto perchè i fruttinon precedono l'albero,ma ne definiscono la natura.Ma ricorda sempreche è nelle radicidella piantache vivono le promessedegli innamorati,e così anche quelleche ci scambiammolo scorso invernoquando fummo risortia nuova vita,e quelle di adessofiglie…
 

Altre poesie d'amore dedicate a tutte le donne del mondo che amano la poesia...

36Non so parlareVoglio vivere con teallegramente, con il sole in frontee felice canto,canto di te.Voglio vivere così,beatamente,e felice canto,canto di te.Voglio vivere così,con una melodia d'amorenel mio cuore,e felice canto,canto di te.E stare con te,vivendo di sogni realizzati,mille emozioni,tanta felicità e purezza,candore, spensieratezza.Non so parlare ma feliceintono un canto,e canto di te... 37Di fronte a teDi…
 

Mi presento, sono Stefano Lesti

Mi presento. Mi chiamo Stefano Lesti, sono un giornalista dal 1999 e ho fondato due piccole case editrici perchè non mi piego a questo sistema ne mai mi piegherò!!! La mia indipendenza morale, etica e intellettuale non la baratto a nessun prezzo!!! In passato ho fatto l'operaio, il meccanico tornitore, il commerciante, il pubblicitario, il…
 

Poesie conclusive, per ora...

29Amore èAmore è parlare di se stessi e dell’amato dicendo: “Noi due”. Amore è considerare ogni problema una benedizione poiché chi si ama non cade due volte nello stesso errore e non si allontana mai dalla ricerca dell’altrui gioia in un rapporto reciproco che conduce al benessere interiore personale. Amare è darsi completamente all’altro poiché…
 

E altre poesie...

23QuandoQuando ti vedo il mio cuore sembra eslodere nel mio pettoattonito e contrito. Il sangue scorre frenetico nelle vene, Ogni sua gocciatrasuda di teil respiro s'interrompe. Pochi istantie taglienti brividi d'amore scuotono il mio corpo che sorretto dal ventosi trasforma innanzi a teschiudendosi a nuova vita, ad un altro amore. 24Sotto un manto di stelleSotto un manto di…
 

Altre poesie...

13Il Cielo negli occhiLasciati andare per un giorno soltanto, guardami negli occhi, avvicinati, toccami, sono qui. Ora inizia a baciami, Dai ascolto al piacere. Abbracciami, e accarezzami, sciogliti su di me. Voglio i tuoi pensieri, sentirò il tuo calore, regina di un sogno mai fatto, l'alba più calda che c'è. Adesso abbandonati alle mie labbra,…
 

Dio benedica i poeti e chi li ama...

2L'Amore Quando i nostri sguardi si sono incontrati per la prima volta sono rimasto senza fiato come se dopo aver superato il tornante di una montagna fino a quel momento avvolta dalla nebbia mi fossi ritrovato inaspettatamente al di sopra di una vallata e mi fossi perso dopo un istante inciso con il fuoco nel…
 

Mai schiavi

Mai schiaviSiamo al mondo per amare! Non per servire alcun padrone, buono o cattivo che sia, frutto marcio di un sistema umano prettamente materialista che si auto distrugge giorno dopo giorno tentando di coinvolgere nel suo precipitare verso l'oscurità e il dolore il creato intero chiamato a pagare le sue colpe. Il denaro non ci…