AELLE62

DIOGENE CAMMINAVA CERCANDO L'UOMO, IO....

 

MUSIC

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« AUGURIla mia penna si è mossa di nuovo »

rientro

Post n°401 pubblicato il 08 Gennaio 2012 da aelle62
 

ciao amici,

approfitto di un messaggio dell'amica Virgola per ammettere una cosa: domani si ricominciaaaa. Beh a dire il vero io non ho mai smesso di lavorare se non a Natale, S.Stefano, e la befana quindi diciamo pure che di riposo non ne ho visto poi tanto.

Però, coloro i quali si sono abbandonati a lunghi giorni di bagordi o riposo, domani ritorneranno al lavoro. Ritorneranno a scuola, insomma domani è peggio che l'inizio di settimana del lunedì.

Molti avranno dentro un pò di nostalgia, e mi riferisco alle persone che come me hanno i propri cari lontano e che hanno approfittatto di questi giorni per rivivere la magia della famiglia unita come un tempo.

Credo che di una cosa molti di voi non abbiano sentito la mancanza: il lavoro, il capo e tutte le storie che ogni giorno in ambiente lavorativo dobbiamo affrontare. L'ultimo dell'anno poi è il giorno del desiderio per eccellenza, dove alzando gli occhi al cielo o guardando una lacrima riflessa nel bicchiere dello spumante, ognuno di noi pensa a ciò che vorrebbe per vivere un pò meglio e dato il periodo in cui viviamo direi anche vivere "normale". NO?

Ma permettetemi di dire che un mio pensiero è andato alle persone anziane e non che nel magico 31 erano sole o costrette a letto. A bambini che non sanno neppure cosa sia Babbo Natale o la Befana, a persone che dormono per strada coperte solo da un foglio di cartone. A medici ed infermieri che nonostante sia l'ultimo dell'anno sono stati li preparati a qualsiasi emergenza così come pure le forze dell'ordine e chiunque ci faceva da angelo custode mentre alzavamo i nostri bicchieri per il cin cin. 

Tutte queste persone tristi e non hanno vissuto quel cin cin come un giorno uguale agli altri ed anche se simbolicamente vorrei dire grazie a tutti loro e poter fare una carezza a quei bimbi e quegli anziani sperando che questo anno nuovo li metta almeno in una condizione umana o di parità col resto della gente del pianeta.

Devo dire che se forse prima del cin cin pensassimo a quello che ho appena detto forse saremmo noi a portare all'anno nuovo qualcosa di buono, qualcosa di diverso... l'umanità! Sentimento di cui il mondo è in riserva fissa da tantissimi 31 ormai.

Un abbraccio a tutti dal vostro amico GIPSY!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: aelle62
Data di creazione: 08/07/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2gbe1vulnerabile14isryOxumare81rodiewalters.tecnicanonnalella1Bikerdarioflavio2015lubopovirgola_dfobiwan78brucewill30giacomo.colombano
 

SON PRIGIONIERO DI...

 

A COME...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963