AELLE62

DIOGENE CAMMINAVA CERCANDO L'UOMO, IO....

 

MUSIC

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« NOEL

non ci vedevamo da piu' di 20 anni

Post n°415 pubblicato il 06 Gennaio 2014 da aelle62
 

 

La mia sera "speciale"

 

 

Non è una sera come tante

e la gioia è un gigante,

ma calmarmi ora dovrei

o il mio cuore scoppierei.

 

Tanti amici ho ritrovato

del mio giovane passato,

grande amicizia bella e pura

che della gente non si cura...

 

ma che stringe molti amici

che stasera son felici.

Ho abbracciato con calore

colei che fu il primo amore,

 

giro e mi stringe a se Mimmuccio

allegro come un cavalluccio.

Mano ed abbraccio ora per Pietro

che memoria riporta indietro,

 

ma ecco appare adesso Antonio:

eravamo due da manicomio.

Un passo ancor nel mentre faccio

e stringo Irene in un abbraccio,

 

poi ancor suo marito Giovanni

amico sincero di quegli anni.

Guardando oltre poi mi "appiccio"

al sorriso del buon Ciccio,

 

fotografa e quasi giornalista

la sua Emilia che è in lista.

Di fronte al mio tavolo affiancate

due care amiche ritrovate:

 

Mafalda e Nella ho beccate

ed infin le ho abbracciate.

C'è Luisella Trivisone

col marito bell'omone,

 

dallo sguardo sorridente

col parlare suo suadente.

Ora mi sto qui a pensare

per nessun dimenticare:

 

Italo siede alla mia sinistra

e quando sposto un po' la vista,

Teresa sua moglie mi appare

col suo sorriso ch'è solare.

 

Giovanna e Giulia di li a poco

per raggiungere uno scopo,

la serata in allegria

con la vecchia compagnia.

 

Un dì ragazza or donna bella

la bionda mia cugina Lella,

l'accompagna suo marito

che come me è un po' ingrigito...

 

ciao Rosario come stai?

Son passati gli anni ormai,

di quando fummo bambinetti

e la scuola univa tutti stretti.

 

C'è una donna che sembra sola

invece no suo marito è Nicola,

dopo un po' arriva Rosaria

che d'allegria ci porta l'aria....

 

tra noi c'è anche un amico religioso

Enzo che ha qualche dì di riposo.

Il sorriso precede e quindi ci avvisa

con suo marito l'arrivo di Marisa...

 

stretto e poi a me vicino

stringe forte l'amico Gigino,

che m'ha fatto anche da autista

e con me è sceso in pista.

 

Tante battute, brindisi e risate

per le mani ora alzate,

e brindiamo agli anni andati

che stasera abbiam ritrovati.

 

Chi è l'artefice di tutto questo?

Franco Rinaldi, che calmo e lesto,

ha acchiappato tutti quanti

quasi con la pinza e guanti...

 

sembra ancor na' ragazzina

e il suo nome è Cristina,

ma chi appare al mio cospetto?

Ci sorride lui, Paoletto.

 

Gliene abbiam fatte di tutti i colori

e di quel tempo ricordo gli albori,

abbiamo cenato un po' trattenuti

perchè fuori saremmo sbattuti...

 

se ci lasciassimo davvero andare

sarebbe tornare a quegli anni al mare,

dove non ce n'era per nessuno

e non avevamo limite alcuno!

 

Lucidi gli occhi la serata é finita

e si tornerà tutti alla vita,

ma per una volta e credo sincera

abbiamo vissuto una magica sera.

 

Spero nessuno di aver scordato

nel qual caso io sia perdonato,

nel cuore la gioia rimbomba ancora

mentre le quattro sono a quest'ora...

 

mi metto a letto e coi suoi rintocchi

una campana dice: Antò chiudi gli occhi,

in una frase avevo già detto

che tanta gioia del vino da effetto.

 

Chiudo gli occhi e cercherò di dormire

con in bocca il sorriso che non vorrebbe finire!!!

 

 

G I P S Y 4 gennaio 2014

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: aelle62
Data di creazione: 08/07/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2gbe1vulnerabile14isryOxumare81rodiewalters.tecnicanonnalella1Bikerdarioflavio2015lubopovirgola_dfobiwan78brucewill30giacomo.colombano
 

SON PRIGIONIERO DI...

 

A COME...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963