AELLE62

DIOGENE CAMMINAVA CERCANDO L'UOMO, IO....

 

MUSIC

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Messaggio #325P.S. »

Perchè?

Post n°326 pubblicato il 06 Ottobre 2009 da aelle62
 

ciao amici miei, una cosa veloce voglio dirvi ed è questa: spesso cambio musica nel mio blog e qualcuno di voi me lo ha già chiesto....perchè lo fai?

Allora vi dico che cambio spesso musica non solo per ricordarmi e ricordarvi brani del passato, ma in un certo qual modo mi sembra di ritornare indietro nel tempo quando mettevo musica in radio per il mio pubblico e voi che mi venite spesso a trovare siete anche un pò il mio pubblico oltre che buoni amici.

Il brano che ascoltate è una delle più famose canzoni del gruppo Imagination: Just an illusion. Questa canzone la porterò sempre con me perchè fu un pomeriggio di un martedi e frequentavo il quarto anno di ragioneria. Accompagnavo sempre il martedi pomeriggio un amico e collega di scuola tale Lello Nigro che mi piacerebbe tanto ritrovare.

Lui aveva il patentino da dj e conduceva un programma su una radio libera di Salerno: Radio Stella. La sua passione e gioia nel far girare quei dischi mi contagiò e lui lo capì.

Quel martedi ad un certo punto mi disse: Antonio ora io vado al di là del vetro e tu resti qui ai piatti voglio vedere cosa fai. La consolle è tutta tua. Io emozionatissimo ed impacciato dissi....Noooo ti prego non puoi farmi questo e poi in direttaaaa.

Ma lui mi lasciò dicendomi: guarda che se non ti sbrighi finisce lo spot pubblicitario e ci sarà buio totale quindi datti da fare. Mi girai e sulla sedia alle mie spalle c'erano i dischi che lui si portava per il programma. Scelsi quella che state ascoltando in versione remix ed un altro brano So good so right sempre degli Imagination.

Lui per non farmi emozionare perchè a volte mi chiamava Mano Tremante quando appunto ero teso si sedette al di la del vetro ed iniziò a leggere dei giornali. Mi sudavano le mani, sapevo che ero in diretta e non potevo fargli fare una figuraccia.

I dischi iniziarono e li feci andare in contemporanea e mentre uno diceva illusion, l'altro so good so right e così per un bel pò quando poi giunse il momento di miscelarli definitivamente Lello diede un urlo tale che si sentì dal palazzo di fronte.

SIIIIIIIIIIIIIIIIIII e vaiiiii Tony ce l'hai fatta bravoooooo e correndo in sala regia mi abbracciò. Ero al settimo cielo, ero riuscito a fare un mix che nella testa avevo da tempo e volevo provare. E così da quel giorno iniziai a gironzolare per feste di compleanno anche insieme a lui e così in un crescendo che negli anni poi mi portò ad arrivare ad essere il direttore radiofonico nonchè gestore di una radio libera del salernitano.

Ecco perchè la musica che state ascoltando mentre mi leggete la porto nel cuore, è stata il mio trampolino. La musica da quel giorno si impossessò di me ed ancora oggi a 47 anni suonati quando metto musica mi estraneo da tutto e mi sembro un altro...forse quello che in realtà avevo sperato di essere nella vita....UN VERO DJ!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: aelle62
Data di creazione: 08/07/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2gbe1vulnerabile14isryOxumare81rodiewalters.tecnicanonnalella1Bikerdarioflavio2015lubopovirgola_dfobiwan78brucewill30giacomo.colombano
 

SON PRIGIONIERO DI...

 

A COME...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963