AELLE62

DIOGENE CAMMINAVA CERCANDO L'UOMO, IO....

 

MUSIC

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« AUGURIla mia penna si è mossa di nuovo »

rientro

Post n°401 pubblicato il 08 Gennaio 2012 da aelle62
 

ciao amici,

approfitto di un messaggio dell'amica Virgola per ammettere una cosa: domani si ricominciaaaa. Beh a dire il vero io non ho mai smesso di lavorare se non a Natale, S.Stefano, e la befana quindi diciamo pure che di riposo non ne ho visto poi tanto.

Però, coloro i quali si sono abbandonati a lunghi giorni di bagordi o riposo, domani ritorneranno al lavoro. Ritorneranno a scuola, insomma domani è peggio che l'inizio di settimana del lunedì.

Molti avranno dentro un pò di nostalgia, e mi riferisco alle persone che come me hanno i propri cari lontano e che hanno approfittatto di questi giorni per rivivere la magia della famiglia unita come un tempo.

Credo che di una cosa molti di voi non abbiano sentito la mancanza: il lavoro, il capo e tutte le storie che ogni giorno in ambiente lavorativo dobbiamo affrontare. L'ultimo dell'anno poi è il giorno del desiderio per eccellenza, dove alzando gli occhi al cielo o guardando una lacrima riflessa nel bicchiere dello spumante, ognuno di noi pensa a ciò che vorrebbe per vivere un pò meglio e dato il periodo in cui viviamo direi anche vivere "normale". NO?

Ma permettetemi di dire che un mio pensiero è andato alle persone anziane e non che nel magico 31 erano sole o costrette a letto. A bambini che non sanno neppure cosa sia Babbo Natale o la Befana, a persone che dormono per strada coperte solo da un foglio di cartone. A medici ed infermieri che nonostante sia l'ultimo dell'anno sono stati li preparati a qualsiasi emergenza così come pure le forze dell'ordine e chiunque ci faceva da angelo custode mentre alzavamo i nostri bicchieri per il cin cin. 

Tutte queste persone tristi e non hanno vissuto quel cin cin come un giorno uguale agli altri ed anche se simbolicamente vorrei dire grazie a tutti loro e poter fare una carezza a quei bimbi e quegli anziani sperando che questo anno nuovo li metta almeno in una condizione umana o di parità col resto della gente del pianeta.

Devo dire che se forse prima del cin cin pensassimo a quello che ho appena detto forse saremmo noi a portare all'anno nuovo qualcosa di buono, qualcosa di diverso... l'umanità! Sentimento di cui il mondo è in riserva fissa da tantissimi 31 ormai.

Un abbraccio a tutti dal vostro amico GIPSY!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/gipsy/trackback.php?msg=10960242

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
diesse58
diesse58 il 10/01/12 alle 21:31 via WEB
Come solito sei molto altruista ...... il mondo dovrebbe avere piu' gente come te, buona nel profondo dell'anima ... Buon Anno caro Gipsy :)
 
isry
isry il 18/01/12 alle 22:24 via WEB
confermo che sono in tanti a lavorare la notte di natale o della fine anno... come sono in tanti che quest'anno hanno trovato sotto l'albero o nella calza una lettera di licenziamento... e si avviano inesorabilmente verso quegli stessi cartoni che ieri magari scansavano... senza sapere che oggi saperne di più li aiuterebbe... come aiutare di più li garantirebbe... un pensiero egoistico il mio ma di antica saggezza... non aspettarti mai il ricco nella difficoltà perché troverai solo il povero... fatevi amici con le disoneste ricchezze...
 
virgola_df
virgola_df il 22/01/12 alle 15:53 via WEB

Buona domenica!
virgola
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: aelle62
Data di creazione: 08/07/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2gbe1vulnerabile14isryOxumare81rodiewalters.tecnicanonnalella1Bikerdarioflavio2015lubopovirgola_dfobiwan78brucewill30giacomo.colombano
 

SON PRIGIONIERO DI...

 

A COME...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963