AELLE62

DIOGENE CAMMINAVA CERCANDO L'UOMO, IO....

 

MUSIC

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« to be continuedTO BE CONTINUED... »

to be continued

Post n°397 pubblicato il 26 Ottobre 2011 da aelle62

allora....si ora ricordo.

La sorella maggiore Adalgisa non era a Salerno ma fuori zona e così è stata una sorpresa mancata, ma la minore Paola....hi hi hi (sogghigno malefico).

Quando siamo arrivati a casa di Lina dopo un po' Francesco è andato a prendere in auto la mia sorellina Paola perchè Lina l'aveva invitata a pranzo. Io e Gabry eravamo seduti in cucina e quando è arrivata ed è entrata sembrava che avesse visto la Madonna. Un attimo di pietrificazione meravigliandis e poi si è tuffata tra le mie braccia.

E così amici cari questo è stato il bello, almeno per me, del mio arrivo a Salerno. Devo dire che il piccolo Gabry è stato un complice perfetto, anzi a volte era lui stesso a prospettarmi un piano. Abbiamo così trascorso il resto della giornata in beatitudine completa con sorelle nipote e cognato in buona compagnia.

La mattina seguente, mentre Lina era andata a lavoro e Paola ritornata a casuccia sua, siamo scesi con mio cognato per fare la spesa, visto che lui è già in pensione. A proposito se passate da Salerno ed incontrate Lina ditele di farvi preparare la pasta e piselli che fa Antonio mio cognato...è semplicemente strepitosa. Ok smetto senno' mi ritorna l'appetito e vista l'ora....

Dicevo siamo scesi e mentre Antonio era per spesa culinaria, io e Gabriele, dietro sua richiesta siamo andati in spiaggia. Lui ama raccogliere pietre strane, pezzi di vetrino luccicante e conchiglie. Raggiunto il primo quintale di pietre raccolte ho fatto capire a Gabry che non era il caso di fittare un camion per il ritorno Ligure. Poi ha voluto scrivere W SALERNO sul bagnasciuga ma ogni tentativo il mare lo cancellava. Allora, visto che non aspettavo altro per ritornar bambino insieme a lui, gli ho lanciato la mia idea: scrivere W SALERNO con tante pietroline e così impegnati nel trasporto di manciate di pietroline dopo un po' avevamo raggiunto lo scopo. Lui felice ha voluto fare dele foto vicino alla scritta ed io un ciak dopo l'altro l'ho accontentato.

Era mezzogiorno e dovevamo rientrare per il pranzo ma camminando ci siamo imbattuti in una vetrina di un negozio di abbigliamento. Cosa c'è di strano? beh nella vetrina in uno scaffale c'era un gatto persiano meravigliosamente bello: grigio ed occhi giallo intenso. La cosa più che ci ha fatto meravigliare è stata quando Gabry si è avvicinato al vetro perchè il gatto si strusciava come quando fanno le fusa e sembrava che sentisse la mano di mio figlio che lo accarezzava anche se attraverso un vetro. So che non è facile crederci ma è tutto vero ed ogni volta che Gabry avvicinava la mano al vetro lui si accostava e strusciava per farsi accarezzare. Tutta la storia di questa settimana di vacanze è ampiamente documentata con foto su facebook a testimonianza del vero. Vabbeh andiamo oltre.

La sera insieme a Lina ed Antonio abbiamo portato Gabry al parco Mercatello un oasi verde in piena città. Lì poi c'erano anche alcune giostre e quando Gabry ha visto i tappeti elastici è bastato che dicesse...Papi, si dai corri gli ho risposto e così felice ha saltato per un po'. Un bel po' direi, difatti quando è sceso le mie palline degli occhi andavano ancora su e giù :)

Dopo la bella passeggiata fatta a ritroso per rincasare, ho messo a letto l'infante e dopo i soliti riti idraulici e di toilette personali ho posato le mie ossa sul letto. Stanco a dire il vero ma felice per sentirmi a casa e mi sentivo per davvero a casa anche se qualcuno di importante per me ormai non c'è più, perchè Lina forse in modo del tutto naturale mi ha dato il bacio della buona notte. Solo mia madre faceva questo anche quando ormai ero un uomo e pensando a lei nel buio di una camera dove entrava la luce fioca di un lampione ho pianto ripensando a quel tempo in cui potevo stringere tra le braccia la donna più importante della mia vita.

 

To be continued....Gipsy

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: aelle62
Data di creazione: 08/07/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2gbe1vulnerabile14isryOxumare81rodiewalters.tecnicanonnalella1Bikerdarioflavio2015lubopovirgola_dfobiwan78brucewill30giacomo.colombano
 

SON PRIGIONIERO DI...

 

A COME...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963