Creato da giramondo1970 il 06/03/2007

DOLCI PENSIERI

Lo splendore dell'amicizia non è la mano tesa, nè il sorriso gentile, nè la gioia della compagnia: è l'ispirazione spirituale quando scopriamo che qualcuno crede in noi ed è disposto a fidarsi di noi. R.W.Emerson

 

 

« Messaggio #57Messaggio #59 »

Post N° 58

Post n°58 pubblicato il 27 Giugno 2007 da giramondo1970

Un sogno imperfetto: la laurea mai presa!.

 Ancora troppo giovane per capire il percorso della vita,

ho dovuto prendere una decisione che mi avrebbe segnato irrimediabilmente.

Sono andato a dormire che ero poco più di un adolescente

e mi sono svegliato di colpo, obbligato a pensare già da adulto.

Nello spazio temporale di dodici ore ho dovuto dare una direzione al mio cammino,

era necessario decidere in fretta, forse perfino troppo,

ero come davanti a due porte chiuse, senza che ci fosse una finestra,

potevo solo scegliere di aprire quella a sinistra o di uscire da quella di destra.

Dovevo decidere alla svelta quale direzione avrebbe dato un senso alla mia vita intera,

continuare a studiare o intraprendere la carriera.

La scelta non è stata facile,

ho preso la strada che in quel momento mi ha suggerito il cuore,

pur sapendo di dover fare delle rinunce, l’ho fatto, a malincuore.

In quel momento la mia mente era troppo appannata per poter soccorrermi ed aiutarmi,

per cui è stato il cuore a prendermi e a guidarmi.

A distanza di anni non so se ho fatto bene oppure male,

a volte mi assalgono i dubbi e credo sia normale.

La storia insegna che non si va avanti con i se e con i ma,

eppure avrei voglia di dare risposte ai tanti “SE” e all’infinità dei miei “MA”.

Cosa sarebbe successo se anziché a sinistra fossi andato a destra?

Chi avrei incontrato sulla strada che non ho mai percorso?

In quale posto del mondo mi avrebbe condotto?

Di certo non avrei incontrato le persone che ho conosciuto.

Questo è l’unico rammarico, mi sarebbe dispiaciuto

non incontrare tutte le persone con cui dei rapporti ho intrattenuto.

Avrei incontrato quella splendida ragazza che è diventata mia moglie?

Avrei avuto in regalo due preziosi gioielli quali sono i miei figli?

Può darsi, ma questo non lo potrò mai sapere,

non ho la facoltà di riuscire il futuro a prevedere.

Un rammarico però ce l’ho,

non essere riuscito a realizzare il mio desiderio nel cassetto,

credo che resterà per sempre tale: Un sogno imperfetto.

Credo che, nel mio piccolo, la mia vita sia perfetta, quasi da sogno

Ma manca quel piccolo particolare di cui avrebbe bisogno.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTO MSN

AREA PERSONALE

 

CONTATORE

hit counter
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MITE_ATTACHET_2romina05g1887bepaapranzonegaviotapoeta.72franco.picozzilusfandesimone.antnappi1968promomagicsrlannabattipaglia1970pesci62mgiramondo1970gek211287
 

ULTIMI COMMENTI

...Buon 2010, che davvero possa portare gioa e pace...
Inviato da: TessyPD
il 02/01/2010 alle 09:35
 
.... ti penso....
Inviato da: TessyPD
il 27/11/2009 alle 10:00
 
Buona vita a te che sei nei pensieri... il mio abbraccio ti...
Inviato da: TessyPD
il 22/10/2009 alle 10:22
 
Miky... sei proprio sparito del tutto ancora... il mio...
Inviato da: TessyPD
il 10/09/2009 alle 11:45
 
...........
Inviato da: TessyPD
il 07/05/2009 alle 10:23
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963