Creato da pugacioff2008 il 13/12/2008

ci metto del mio

Pensieri, desideri, cronache, immagini

 

 

« Danza nel soleSogno o illusione »

Posto privilegiato

Post n°66 pubblicato il 06 Marzo 2009 da pugacioff2008

ragazza che pedala

Una cosa del tutto vera. Ricordi di gioventù...

Era una tarda mattinata di luglio di una ventina di anni fa, e mi trovavo alla guida del mio Fiorino immerso nel traffico di Piazzale Giulio Cesare, imbottigliato all'origine senza l'aggiunta di dolcificanti... e si aspettava tutti quanti il prossimo verde. Avevo di fianco a me un giovane tassista a sinistra e un signore di mezz'età alla mia destra. Si era in epoca pre-condizionatore, quindi avevamo tutti i finestrini aperti. L'aria era del tutto ferma e si boccheggiava nei quarantacinque gradi dei nostri abitacoli sotto il sole.

Improvvisamente mi resi conto che i due di fianco a me mi fissavano. Guardai a destra e a sinistra e vidi che entrambi avevano lo stesso stranissimo comportamento: guardavano dietro le loro macchine e poi guardavano me con due occhi interrogativi.

Ci misi un po' a capire, ma a un certo punto mi scappò l'occhio nello specchietto retrovisore esterno. Di fianco al mio Fiorino c'era, alla mia sinistra, una bellissima ragazza in minigonna che, in sella a una bicicletta, era ferma a un metro dietro la mia portiera. La sua gamba sinistra era appoggiata al pedale mentre l'altra poggiava a terra. Evidentemente, data la cortissima minigonna, la ragazza mostrava una piccola parte della mutandina e lo spettacolo era... solo per me e solo attraverso il mio specchietto! 

Il giovane tassista poteva vedere la ragazza ma non quello che vedevo io, mentre il signore alla mia destra aveva evidentemente visto arrivare la ragazza e aveva sperato che si fermasse dalla sua parte. Insomma, per qualche secondo fui la persona più fortunata dell'ingorgo di quella mattina...

Da gentiluomo non approfittai troppo della visione e non diedi l'impressione di avere visto... ma non sono sicuro di tutto ciò. Arrivò quel maledettissimo verde e tutti ripartimmo, mooolto lentamente, così come anche la ragazza in bici e in minigonna.

Sono cose che non si possono dimenticare.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scampipercena77chanelkuySONOBIRBAunamamma1Paolo_01messaggeria.normalegruppettarointrigante59dreaming_crigiandrenatpendrakonalien.lauviahalby.maestroortaggi
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963