Creato da pugacioff2008 il 13/12/2008

ci metto del mio

Pensieri, desideri, cronache, immagini

 

 

« Get Naked With MeLa mia stella »

Tempesta

Post n°48 pubblicato il 06 Febbraio 2009 da pugacioff2008

Tempi duri. Tempi di disillusione, anche solitudine, di ricerca di qualcosa che solo il cuore conosce e che il cervello non sa descrivere. Ma che avverte comunque e rende pressante. Lo stato d'animo è diverso da quello che avevamo fino a qualche tempo fa e sentiamo nell'aria una specie di elettricità, un cambiamento in arrivo o un aroma che ci distoglie dai nostri abituali pensieri. Siamo così in preda a una tempesta di emozioni, che cerchiamo di risospingere indietro con le armi della razionalità e nello stesso tempo vogliamo assaporare perchè è bello risentire il cuore accelerato. E pazienza se questa tempesta si unisce a quella che opprime tutte le nostre vite quotidiane.

Vero, c'è una tempesta in corso da affrontare, e non sarà breve... ma nonostante tutto bisogna spingere lo sguardo all'orizzonte e notare che laggiù in fondo, sotto le nere nubi, si intravede un sottile filo di luce. Il temporale è qui, e noi dobbiamo arrivare là. Ecco il nuovo piccolo grande motivo per aggrapparsi all'albero maestro nella nostra piccolissima barca e resistere in mezzo ai grossi flutti che minacciano di ingoiarci. Ecco perchè tutto sommato porteremo la barca in porto. Non si può abbandonare proprio adesso il nuovo sogno, la nuova meta. Nuove energie sorgono inaspettate e ci sorprendono piacevolmente.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/glamourimago/trackback.php?msg=6459991

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
oradichat
oradichat il 18/02/09 alle 14:55 via WEB
Energie vitali in crescita, come per la luna le fasi. Ricorda che lei cresce, poi è piena, va calando, infine nuova dove nessun occhio la può vedere. Lei c'è. Sempre. Clarissa.
 
 
pugacioff2008
pugacioff2008 il 18/02/09 alle 17:56 via WEB
Uhm... misterioso testo. Che la vita sia contraddistinta da fasi lo so e lo tengo ben presente. Cicli di tutti i tipi, di breve, media e lunga durata, come quelli dell'attività solare e quelli dei cambiamenti climatici terrestri donde sgorgano i cicli naturali dell'uomo. Si tratta però di prendere coscienza di qualcuno di questi cicli, che spesso si impadroniscono di noi senza darcene conto, semplicemente li sentiamo dentro. Riuscire a capirli e a tradurli significa compiere un nuovo gradino nella conoscenza di se stessi. Ecco, comprendo che sto salendo un altro gradino. Poi magari capiterà un periodo di minore concentrazione verso me stesso, ma sarà perchè sarò concentrato su qualcuno, il che è quello che desidero. Credo che sia così per tutti, giusto?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scampipercena77chanelkuySONOBIRBAunamamma1Paolo_01messaggeria.normalegruppettarointrigante59dreaming_crigiandrenatpendrakonalien.lauviahalby.maestroortaggi
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963