Creato da gliamicidisara il 12/11/2006
UN GESTO D'AMORE

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

 
lofrateolioedmondo2000filippo.2008marielladg10ghizy.gsvadishtana
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 

Come aiutare Sara

Post n°3 pubblicato il 13 Novembre 2006 da gliamicidisara
Foto di gliamicidisara

La cifra che permetterebbe a Sara di raggiungere l' AMERICA per essere curata è davvero ECCESSIVA  per la famiglia ma grazie ai nostri contributi potremmo darle questa  possibilità!Uniamo le nostre mani!

                                     AIUTATECI!!!

 
esiste  un conto corrente intestato a " Comitato gli amici di sara"
Coordinate IBAN
cod. paese IT Check Digit 41 CIN B ABI 03019 CAB 83380 
C/C N° 000008010110 Bic Switf RSAN IT 3P.

 
 
 

La Storia di Sara

Post n°2 pubblicato il 12 Novembre 2006 da gliamicidisara
Foto di gliamicidisara

Sara è una bambina di 9 anni che ha bisogno di noi, è l'ultima di 5 figli, nata il 27 ottobre 1997 a Mussomeli (CL) in Sicilia.
Tutto procedeva per il meglio fino al momento in cui una prima ecografia dava come esito l'anca destra lussata, una semplice terapia con un "divaricatore" alle gambette avrebbe risolto il problema.
Nonostante fosse rimasta immobile per 10 lunghi mesi la situazione non cambiava ma anzi, era aggravata da tutta una serie di problemi:
- non riusciva ad assumere una posizione eretta;
- non piangeva e non parlava;
elementi tutti che portavano la famiglia ad iniziare una lunga "via crucis" verso la dura verità.
Numerose tappe in vari ospedali e centri specializzati in tutti Italia ( Palermo, Catania, Roma, Milano, Genova) non portavano a nulla e la cosa più traumatica era il non riuscire ad avere una "diagnosi".


ANCORA OGGI SIAMO ALLA RICERCA DI UNA SPIEGAZIONE!!!


Grazie all'intensa fisioterapia, iniziata già da piccolissima, Sara cominciava a manifestare la sua innata capacità nel voler comunicare ciò che provava; capisce ciò che accade intorno a lei ed è capace di dimostrare a suo modo l'Amore per le persone che le stanno accanto.
Col passare degli anni i suoi deficit psico-motori si sono sempre più aggravati, adesso ha una doppia lussazione all'anca e una "conformazione equina" ai piedi ( prima inesistente).
Ha già subito un primo intervento in un centro ortopedico a Milano che purtroppo non è servito a nulla, infatti continua a servirsi di " Tutori Ortopedici" che l'aiutano a ben poco.
Sara sembrava destinata, dopo un'ennesima e disastrosa diagnosi, a dover passare il resto della sua vita su una sedia a rotelle con un ritardo mentale irrecuperabile. Ma la fede in Dio e il grande amore per la piccola hanno portato i genitori, grazie anche alla presenza di un caso simile nel nostro territorio, a fidarsi di un medico d'oltreoceano che dopo aver visitato Sara ha riacceso in loro una speranza, l'ultima.
Secondo lui è una bambina sveglia, vivace, energica con tanta voglia di esprimersi e raccontarsi e potrebbe avere la possibilità di sviluppare maggiormente le sue capacità comunicative grazie all'utilizzo di un
" computer speciale", inesistente in italia.
Per non parlare poi della grande possibilità che questo medico potrebbe darle a livello motorio, infatti tramite una serie di interventi e un'intensa riabilitazione Sara potrebbe riuscire a camminare e ad essere autonoma. Ciò darebbe un grande sollievo alla famiglia che è costretta ancora oggi a portarla a spalla per qualsiasi spostamento.
L'AMERICA è l'unica via e l'unica possibilità che non le deve essere negata solo a causa dei soldi, vista la cifra ESORBITANTE, perchè anche lei ha diritto a "PROVARE A GUARIRE".

 
 
 

Chi Siamo...

Post n°1 pubblicato il 12 Novembre 2006 da gliamicidisara
Foto di gliamicidisara

"Gli amici di Sara" è un neo-comitato formato da numerosi giovani che vivono quotidianamente a contatto con Sara, una bambina di nove anni diversamente abile con gravi deficit psico-motori che non le permettono di parlare nè tanto meno di camminare.
Numerose visite e controlli sperimentali anche da parte dei migliori specialisti non hanno mai dato i frutti sperati; l'unico medico che è riuscito a riaccendere una piccola fiamma è un luminare americano che ha proposto alla famiglia della piccola un'intervento chirurgico seguito da una lunga riabilitazione, lì dove lui lavora, in America.
Tale comitato si è formato per far si che tale fiamma si trasformi in un grande fuoco d'amore per Sara, donandole la possibilità che merita; ed è per questo che abbiamo bisogno di tutta la vostra solidarietà  per raccogliere una cifra esorbitante per la famiglia, ma POSSIBILE se vi unirete a NOI!

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963