GIOCHI D OMBRA

Diario di viaggio..pensieri e immagini

 

WE ARE READY TO FIGHT !

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

QUESTO ME LO FACCIO A SOLARO !

 

ANDIAMO A SELLARLO..

 

L'IMPERO COLPISCE ANCORA...

 

E ANCORA....

 

TENTATA EVASIONE (GRAZIE FRATELLOOOO) OPPLààà

 

GRANDE!!!!!

 

 

« Uomini di emergency liberatiCHIEDI CHIEDI... »

Da una duna del deserto ho a lungo osservato la mia Italia...

Post n°64 pubblicato il 24 Aprile 2010 da gnegno0010
Foto di gnegno0010

Sono seduto qui sulla duna del deserto e guardo da lontano la mia Italia...e non posso più stare zitto su quello che vedo e sento.

Io amo molto la mia Nazione, amo l'Italia l'ho amata ancora di più quando ho iniziato a viaggiare e sono dovuto andare lontano, ma c'è da dire che a volte mi fa vergognare un pò il modo in cui funziona l'informazione, l'amministrazione, la politica...in confronto agli altri paesi civilizzati noi stiamo rapidamente regredendo a uno stadio di ignoranza generale, di "incoscenza sociale" ormai ci siamo totalmente arresi all'estetica della dialettica e in pochi pochissimi prestano attenzione a quello che una persona dice o comuque non hanno una cultura minima sufficente per comprendere ciò che una persona sta dicendo o la necessaria pazienza e perseveranza per verificarne la veridicità.
Invece ormai, vince solo la forma, il modo in cui uno dice una cosa la rende vera, il modo in cui una persona martella continuamente su un concetto lo trasforma in verità assoluta (questo i politici lo fanno perché viene a loro insegnato da esperti in comunicazioni alle masse non perché sono bravi di loro a pilotare il pensiero della gente).
il governo di un paese civile dovrebbe lavorare e impegnarsi affinché la popolazione per la quale lavora e dalla quale è stipendiato, migliori la propria cultura e non invece cavalcarne l'ignoranza imperante per poter ambire a un potere simil-assoluto dettato dalla totale incoscenza della popolazione... proprio come si fa con i cavalli della carrozza per farli correre dritti senza distrazione, per questo si sono inventati i paraocchi perché i cavalli sentissero solo la frusta del padrone e non reagissero a ciò che capitava loro intorno.
l'unica differenza è che stavolta i cavalli che devono galoppare sotto la frusta siamo noi...noi che ci alziamo alle 5 del mattino per andare al lavoro e che ci corichiamo alle dieci con la schiena a pezzi, noi che paghiamo le tasse, noi che paghiamo fior di stipendi a questi signori che ci vogliono trattare come degli stupidi animali da soma

E secondo me è questo che capita, si sta cavalcando l'ignoranza e si sta galoppando a grandissima velocità verso l'assoluto potere mascherato da repubblica.

Che repubblica è una repubblica in cui tutti fanno ciò che dice una sola persona e chi minimamente dissente viene liquidato seduta stante?
Ma non vedete cosa succede ora con Fini?
 un co-fodatore del
partito che sta al governo trattato da vero e proprio nemico perché chiede il diritto di esprimere il proprio pensiero!

Qualcuno pensa che Fini sia comunista? io penso che Fini sia un politico degno di lavorareper i cittadini italiani, che non riesce a pensare di rimanere in un governo che mira a un potere assoluto (seppur mascherato da repubblica fantoccio).

Infondo una volta zittiti i nemici esterni un regime inizia a zittire quelli interni...ultimamente questa parola "regime" in italia si sente sempre più spesso e questo è un segnale da non sottovalutare, gli allarmi stanno suonando tutti, il Presidente della Repubblica tenta di agire ma nei limiti dei suoi poteri dice a più riprese che infondo non può farci nulla e ora la repubblica italiana sta tentando di scalciare contro questo enorme, immenso potere che tenta di violentarla, distruggerla e metterle il giogo, la benda sugli occhi e negarle il senso stesso di esistenza.
Lo so sembra esagerato tutto questo, forse lo è...ma mi viene da pensare che a volte nella storia sono successe cose assurde che non semb
rano vere da quanto sono assurde e anche quelle cose hanno avuto un inizio, hanno avuto dei sostenitori e degli oppositori, hanno avuto delle avvisaglie e poi un epilogo traumatico e incredibili...se aspettiamo che ci siano le leggi promulgate e che tutti gli oppositori vengano neutralizzati allora sarà troppo tardi...

Un tempo pensavo di essere di sinistra e basta ma ora come ora mi rendo conto che la questione non è più solo destra e sinistra ma è stare sotto l'ala del potere che vuole cancellare il dialogo imponendo il proprio volere personale, (cancellando così automaticamente il significato di democrazioa e di repubblica),  oppure stare dalla parte di chi vuole che l'Italia rimanga una repubblica, non solo nella definizione ma anche nella sostanza!
Una repubblica in cui il governo, la camera e il parlamento lavorano nell'interesse del popolo tutelando e rispettando i suoi diritti.
Invece mi pare che si stia puntando ad avere una società di ciechi sordi e muti, nella più totale assenza di qualcuno che sia realmente capace di contrastare una qualsiasi decisione e la volontà ultima di tutto ciò è utilizzare i poteri immensi ed incontrastabili per essere invulnerabili a livello giudiziario e poter mantenere comportamenti, (passati presenti e futuri), spregiudicati sul piano imprenditoriale, diventando così assolutamente intoccabili.
Questo assomiglia a un regime non a una repubblica

E' per questo specialmente che Fini viene attaccato a morte ora, perché sa e non ha paura di dire che il leggittimo impedimento è solo un'amnistia ad personam mascherata...ed ecco che un rappresentante importantissimo del pdl viene messo all'angolo e quasi buttato fuori dal governo come se non fosse nessuno...

E' questo che vuole l'Italia?
E' per questo che stra-paghiamo gli stipendi dei politici?
Davvero vogliamo essere degli animali da tiro come i cavalli attaccati al carro?

Vorrei esprimere all'onorevole Gianfranco Fini la mia solidarietà e la mia ammirazione, che va al dilà dello schieramento politico.
essere coraggiosi costa ma come dice il detto "MOLTI NEMICI MOLTO ONORE".

ARTICOLO 1 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA :

- L'ITALIA E' UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA FONDATA SUL LAVORO
- LA SOVRANITA' APPARTIENE AL POPOLO, CHE LA ESERCITA NELLE FORME E NEI LIMITI DELLA COSTITUZIONE

L'ITALIA NON E' UN GREGGE DI PECORE DA COMANDARE CON LA FORZA, RICORDIAMOCELO E DIFENDIAMO QUESTO ARTICOLO COME SE FOSSE LA NOSTRA PORTA DI CASA, COME SE FOSSE LA NOSTRA ULTIMA DIFESA

che voi siate di destra o di sinistra non fa alcuna differenza.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: gnegno0010
Data di creazione: 14/09/2006
 

ECCOVI LA MIA STELLA!

 

EQUILIBRIUM NATURALIS

 

ULTIME VISITE AL BLOG

elena.giacoppognegno0010ITALIANOinATTESArimalochristie_malrykalidaslumil_0lubopoSky_EagleDeianira24andrew_quagliamirko132borto75diagono0susan.lett
 

MEN AT WORK!!!

a Bologna con l'architetto :)

caffé e amarino meeting

 

 

ATTRAVERSAMENTO SBALLONI

lo metterei vicino alle abitazioni di alcune mie conoscenze eheheh

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

DANCE

Vincent's Boots with Laces

 

 

 

è TORNATO!!!

 

CHE SETTIMANA!!!

 

SUCCEDE ANCHE AI PROFESSIONISTI...

 

CHIARO?

SE RESTASSERO DEI DUBBI BASTA ENTRARE PER VERIFICARE!

 

 

TRISTE MA BELLA

 

I giorni di pioggia sono gli unici in cui poter camminare piangendo in mezzo alla gente a testa alta...

 

LA BELLEZZA DELLA DONNA è ARTE NELL'ARTE...

 

IL MARE DARà AGLI UOMINI SEMPRE NUOVE SPERANZE


 

C'è CHI SE NE DIMENTICA..

 

MONET



 

 

come si può ignorare...

non amare la bellezza...

è come vivere a metà...

 

 

UN REGALO DI MIA MAMMA!!!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963