GIOCHI D OMBRA

Diario di viaggio..pensieri e immagini

 

WE ARE READY TO FIGHT !

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

QUESTO ME LO FACCIO A SOLARO !

 

ANDIAMO A SELLARLO..

 

L'IMPERO COLPISCE ANCORA...

 

E ANCORA....

 

TENTATA EVASIONE (GRAZIE FRATELLOOOO) OPPLÀÀÀ

 

GRANDE!!!!!

 

 

« quando cambia il vento...perfezione »

Nordsee Passage

Post n°75 pubblicato il 23 Ottobre 2011 da gnegno0010
 

Ciao a tutti da gnegno :) è da molto tempo che non scrivo qui...

E' un periodo davvero difficile in cui la vita ci sta mostrando la netta differenza che passa tra il modo in cui vorremmo il nostro mondo e la realtà dei fatti, la vita ci mostra la fragilità delle nostre vite e di tutto ciò a cui noi teniamo e non si può fare altro che imparare e crescere e fare tesoro di ciò che ci rimane dentro.

Questo titolo è anche il nome del centro commerciale qui vicino a  casa...è emblematico! se prosegui infatti trovi il mare del Nord.

Sono successe molte cose, abbiamo lasciato i paesi arabi, ora siamo in Germania, (da + 56 °C a -10 °C)...come sempre è strano svegliarsi di mattina e trovarsi in un posto diverso...e così tanto diverso!

Ora non abitiamo in mezzo al deserto ma sul Mare del Nord, a circa 50 metri dalle sue acque algide e nervose..

E' strano sentire il freddo di mattina mentre vado al lavoro, mi viene da pensare alle mattine in Qatar in cui si boccheggiava anche all'alba e in cui il vetro della macchina era bollente anche di notte.

E' strano anche leggere tutto quello che succede nel mondo arabo da qui, ero abituato a sentirmi in un certo qual modo, parte degli eventi  che investivano il mondo islamico, dopo due anni passati in Tunisia e due in Qatar, ora invece li vedo come un semplice spettatore Europeo su internet o alla tv.
la Tunisia la Libia l'Egitto l'Algeria il Marocco, tutto il Nord Africa e tutto il Medio Oriente ribollono in modo incredibile...
Qualcuno parla di nuova alba della democrazia...ma per adesso io vedo un lungo periodo di anarchia un periodo in cui molti, moltissimi paesi saranno abbandonati a se stessi e in cui i gruppi terroristici troveranno terreno fertile per rafforzarsi e organizzarsi.

Mentre scoppiavano le proteste, (sacrosante), in Nord Africa chi c'era a controllare le frontiere? molti miei colleghi mi hanno parlato di flussi di persone che si infiltravano indisturbate nei vari paesi senza che nessuno li potesse fermare o controllare...quello che penso è che il nord africa sia pericoloso come non mai in questo periodo e nel prossimo futuro.
E poi leggere le parole di Obama che dice "a Natale tutti i militari americani a casa" mi fa pensare alla storia del Vaso Di Pandora..

E' stato un crimine internazionale invadere l'Iraq, che le scuse sulle armi di distruzione di massa sventolate dall'amministrazione Bush fossero solo un ridicolo pretesto per mettere i propri carrarmatini intorno all'Iran, stretto tra Iraq e Afghanistan, ormai è assolutamente assodato e ora il mondo sa che l'ONU non conta nulla rispetto alle bombe americane.

Cosa succederà a questo intero mondo in ebollizione ora che lo si lascia a se stesso?
Quante sono le persone che combattono contro gli americani in Iraq? Ci rendiamo conto della forza necessaria per mettere in difficoltà un esercito così potente? e cosa faranno quando questo esercito tanto odiato lascerà il loro paese? li perdonerà? non ci penseranno più? quanti civili sono morti ? quanta rabbia c'è in Iraq ora per quello che è successo...questa rabbia porterà l'Iraq a una nuova alba democratica o agevolerà la vita a chi vuole reclutare terroristi? 


Ora l'Iraq è una grande polveriera, gli Stati Uniti hanno stretto gli accordi petroliferi che gli servivano e vogliono tornarsene a casa....e il vaso di Pandora rimarrà senza coperchio...dopo essere stato fomentato all'ennesima potenza.

Ora sto guardando il mare dalla finestra e mi sto chiedendo come mai ho scritto tutto questo proprio oggi...mi torna alla mente il Vaso di Pandora, la speranza rimasta nel suo fondo e Pandora che lo riapre per farla uscire e farla scendere sul nostro mondo.

Guardiamo la vita scorrerci sopra la testa come fanno le nuvole in cielo quando il vento è fortissimo...

Incredibilmente mi viene da pensare al concetto di moneta, al vecchio concetto del valore dei soldi comparata a quello del nostro tempo, a quanto costa una casa e quante ore dobbiamo sottrarre alla nostra vita, alla nostra famiglia, alle persone che amiamo, alle nostre passioni per trasformare il tempo in moneta e la moneta in casa...è una incredibile truffa...una enorme ruota da criceto in cui dobbiamo correre per anni e anni senza farci domande...e poi ci accorgiamo che in cambio di anni a correre vinciamo la nostra scatola da criceto..ruotina inclusa e naturalmente  ringraziamo il cielo di avere una ruotina in cui correre!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/gnegno/trackback.php?msg=10737166

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sorry75.micia
sorry75.micia il 25/10/11 alle 18:00 via WEB
Gnegno questa escursione termica e il freddo ti fanno diventare pessimista! Scherzo! ;-) il tuo punto di vista è sicuramente privilegiato ; hai toccato con mano certi risvolti.. ma io vedo le cose in maniera diversa finalmente quelle popolazioni hanno visto uno spiraglio di luce ... la libertà! Saranno tempi duri senza ombra di dubbio ma è una svolta importante! bacionissimi a te ed alle tue principesse! Micia
 
gnegno0010
gnegno0010 il 25/10/11 alle 20:54 via WEB
Non è pessimismo è che gran parte dei miei colleghi o lavorano in quei paesi o provengono da quei paesi o sono sposati con donne originarie di questi paesi e sinceramente le notizie che arrivano sono si di grande speranza ma anche di forte, enorme preoccupazione...un bacione anche a voi da noi :) un bacione Micia
 
sorry75.micia
sorry75.micia il 28/10/11 alle 17:10 via WEB
Gnegnone anche da noi quando ci sono state le rivoluzioni e guerre civili non si sguazzava nella serenità...o no? Ogni tanto passa a trovarmi! Ti voglio tanto bene, Micia
 
gnegno0010
gnegno0010 il 29/10/11 alle 19:18 via WEB
Ciao Micia Forse mi sembra tutto diverso perché quando da noi c'era la rivoluzione o la guerra la parola guerra significava guerra e basta, forse perché a quel tempo non c'era ancora stato l'11 settembre e nessuno riteneva che si potesse attaccare il paese più potente del mondo senza dichiarargli guerra...le cose ora mi sembrano cambiate, comunque ocme sempre sarà la storia a parlare per ultima di questa situazione, sono sicuro naturalmente che sia un bene questa evoluzione, solo penso che avrà degli effetti collaterali come tutti gli eventi di una certa portata e quello che mi chiedevo nella mia riflessione è appunto la dimensione di questi effetti sul mondo. Ormai quello che succede in medioriente o in africa ora è un affare che riguarda tutti, il che è un bene...ma con i suoi effetti collaterali... un bacio sorellina mi fa piacere scambiare le mie idee con te, è strano farlo così quando un tempo mi bastava passare un attimo in camera tua per scambiare quattro chiacchere :) ti voglio bene, gne
 
 
sorry75.micia
sorry75.micia il 06/01/12 alle 18:40 via WEB
Passa in camera quando vuoi.... non ti spaventare per quei rumori e Peter che russa!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: gnegno0010
Data di creazione: 14/09/2006
 

ECCOVI LA MIA STELLA!

 

EQUILIBRIUM NATURALIS

 

ULTIME VISITE AL BLOG

elena.giacoppognegno0010ITALIANOinATTESArimalochristie_malrykalidaslumil_0lubopoSky_EagleDeianira24andrew_quagliamirko132borto75diagono0susan.lett
 

MEN AT WORK!!!

a Bologna con l'architetto :)

caffé e amarino meeting

 

 

ATTRAVERSAMENTO SBALLONI

lo metterei vicino alle abitazioni di alcune mie conoscenze eheheh

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

DANCE

Vincent's Boots with Laces

 

 

 

È TORNATO!!!

 

CHE SETTIMANA!!!

 

SUCCEDE ANCHE AI PROFESSIONISTI...

 

CHIARO?

SE RESTASSERO DEI DUBBI BASTA ENTRARE PER VERIFICARE!

 

 

TRISTE MA BELLA

 

I giorni di pioggia sono gli unici in cui poter camminare piangendo in mezzo alla gente a testa alta...

 

LA BELLEZZA DELLA DONNA È ARTE NELL'ARTE...

 

IL MARE DARÀ AGLI UOMINI SEMPRE NUOVE SPERANZE


 

C'È CHI SE NE DIMENTICA..

 

MONET



 

 

come si può ignorare...

non amare la bellezza...

è come vivere a metà...

 

 

UN REGALO DI MIA MAMMA!!!