GIOCHI D OMBRA

Diario di viaggio..pensieri e immagini

 

WE ARE READY TO FIGHT !

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

QUESTO ME LO FACCIO A SOLARO !

 

ANDIAMO A SELLARLO..

 

L'IMPERO COLPISCE ANCORA...

 

E ANCORA....

 

TENTATA EVASIONE (GRAZIE FRATELLOOOO) OPPLààà

 

GRANDE!!!!!

 

 

DA SOUSSE..UN MONDO DIVERSO

Post n°44 pubblicato il 31 Agosto 2008 da gnegno0010
 
Foto di gnegno0010

Ciao a tutti da Sousse, la nostra nuova città.
Kelibia era un minuscolo paese ai margini del medioevo, un pò differente durante l'estate ma sempre una piccolo paese, ora dopo un anno e mezzo passato nella tranquillità, ci ritroviamo in una grande città turistica sul mare, abbiamo preso uno stupendo appartamento in una zona che sembra un pò Las Vegas, si fa per dire eh, però pieno di hotel locali pub discoteche e con un gran movimento.
Sinceramente qui si può uscire..possiamo dire un rientro nella civiltà.
Purtroppo io sono sempre al lavoro anche per godermi una Domenica di riposo ho dovuto combatterlmela..
oggi siamo stati a port el  kantaoui e io e sara abbiamo fatto delle foto con un falco.
Non è facile andare in gro con Sara scappa sempre dappertutto è un pericolo!!!! ma piano piano si calmerà anche lei.
Al lavoro è un delirio vero, anche perché mi sparo 100 km per andare al lavoro ogni mattina alle 6:00 e riparto alle 19 per tornare a casa, e via di nuovo... ma avere Simona e Saretta a casa con me è la cosa più preziosa del mondo.
Tenterò di mettere delle foto di Sousse appena posso.
I turisti sono moltissimi ma nessun italiano, qui arrivano molti russi nord europei tedeschi inglesi..

Ciao a tutti dalla Tunisia dai vostri afro-sardi :) baci gnegno & family






 
 
 

ri ri ritornati in africa ... pronti al trasloco...    

Post n°43 pubblicato il 05 Agosto 2008 da gnegno0010
Foto di gnegno0010

eccoci qui siamo di nuovo in Tunisia, dopo la "vacanza" di cinque giorni passati in Sardegna.

Cinque giorni interessanti:

dormire -> mai

mangiare -> poco e velocemente

 numero mattine passate in stato confusionale -> tutte

numero mattine in cui mi sono svegliato tardi -> nessuna

Perciò ora siamo in stato semi comatoso ma almeno non possiamo dire di aver sprecato il tempo che avevamo per restare in Sardnia!

eventi da notare :

- Vedere mia sorella mentre tira fuori le partecipazioni del suo matrimonio...ti voglio bene micia!

- Il bagno fatto nell'acqua cristallina di Zaffarano e l'immersione con il bombolino all'Isola Rossa...non ci sono parole...niente potrà mai portare via certi regali fatti da chi ti conosce molto molto bene :) grazie!

- Le cenette fatte con il mio amore...soli soletti...TI AMO!

- Tutte le serate passate con il presidente di baldorie zio fisio, zimone ciliegia, super sergione lo sbandieratore folle (chi zomba per primo?) lolità e cecile dalla france e i coniugi murgia eheheh!
coscion cronique a tutti!

Tutti i momenti passati all'aramacao in assoluto relax con la mia Simo e la mia Saretta...e i bagni fatti con Sara...mi viene da piangere!!!

 Tra poco traslocheremo da una parte all'altra della Tunisia ma tutto è ancora sospeso...sinceramente non c'è granché di cui impensierirsi, tanto le cose vanno affrontate giorno per giorno senza agitarsi troppo.
Saretta è in grandissima forma e ha messo fuori uso le mie scarpe da lavoro in 1 colpo solo...quasi incredibile, un vero ninja del danno! scarpe indistruttibili ma se perdi il pezzetto di plastichina che tiene insieme i lacci...oplà! è troppo professionista ! one shot one kill!

ciao a tutti devo scappare un abbraccio enorme a tottusu! (quelli che se lo meritano agli altri bruvura!)

 
 
 

Prima settimana in Africa...

Post n°42 pubblicato il 07 Giugno 2008 da gnegno0010
Foto di gnegno0010

Alloraaaaa...abbiamo passato venti giorni in Sardinia...dei giorni davveo intensi, sono volati, come fare una settimana invece che 3,con tutte le cose che abbiamo fatto.
Sicuramente da segnalare è il ritiro della mia stupenda macchininaaaaaa ch potete vedere ed ammirare in tutto il suo splendore qui...è una bellezza realizzare un sogno!
apparte questo tante uscite a cagliari e dintorni un ritorno a Portisco dove lavoravo con le barche per andare a trovare vecchi amici (saluti al Mr. super capitan enrico project pizzi!), ed è stato un piacere vedere che non si erano dimenticati di me...e poi quando hanno visto il mio piccolo topo-gnomo...erano tutti sconvolti eheheh.
Comunque questa volta sono rientrato sereno al lavoro, certo a casa si stava bene, ma sono riuscito a fare tante cose che dovevo fare, (non tutte ma tante).
Saluto tantissimo, la mia famigliuola, mamma babbo zia uiuicia zio lele zia franca zio gianni!!! mi mancavate tanto e non speravo di riuscire a vedere anche gianni è stata una fortuna impagabile!(promesso che porto le calamite la prossima volta!)
Un immenso abbraccio ai tre moschettieri (Efy Simo e Roby), con i quali ci vedremo come le star a bere del whiskyal roxy bar...anche se ognuno sta già rincorrendo i suoi guai!
Un abbraccio anche al super mitico Sergione che è VENUTO DA ROMA SOLO PER IL MIO COMPLEANNO!!!vogliamo parlare della scena in cui sei uscito dalle porte scorrevoli degli arrivi a Cagliari e ci siamo abbracciati fingendo di essere in lacrime urlando "lo sapevo che eri ancora vivo", "pensavo fossi morto", e poi silenzio improvviso e " aiò che è tardi" girati e andati via dall'aereporto...risate generali...non lo dimenticherò mai sei un vero tossico ti adoro!
Un pensiero alla serata del mio compleanno passata al Donegal, l'unica festa passata in patria in quest ultimo anno di natali pasque etc etc passate al lavoro!
 
Che bello il Poetto..l'Aramacao (RAGAZZI ANDATE TUTTI AL CHIOSCHETTO ARAMACAO), che ormai è la nostra seconda casa!
La bellezza di Cagliari è impareggiabile..
Che dire, domani ci riposiamo un attimo visto che la prima settimana è bella dura visto che si deve riprendere il ritmo, anche se devo dire che questo è stato il rientro più tranquillo e meglio "assorbito" di tutti.
Sono davvero felice di essere riuscito a piantare il piccolo ciliegio a Tuerra! non pensavo che sarei riuscito a farlo e invece...un pranzo con la mia famiglia a Tuerra...sembrava un sogno di tempi lontani invece che il presente..quando ci penso mi sembra uno scherzo della mia testa e invece..una cosa stupenda!
Speriamo che diventi una bella pianta sana e robusta perché ci devo montare l'altalena per topo-gnomo-Sara
Ciao a tutti ragazzi

P.S. Efy a Olbia devi essere come Attila...dove passi tu non cresce più l'ebba! e non fare finta di niente! gi du scisi tui...

Ciao un bacio a tutti dalla Tunisia







 
 
 

manca davvero pochissimo...weeeeeeee

Post n°41 pubblicato il 06 Maggio 2008 da gnegno0010
Foto di gnegno0010

eccoci eccoci mmmm   ...è quasi tutto pronto grazie a simo che pensa a tutto mentre io come si vede dalla figura "seguo" alcuni problemi sulle macchine...insomma stiamo arrivando cari miei! e non mi sembra vero...se penso quando ho iniziato a fare il conto alla rovescia -90 giorni...e adesso siamo a -3 gente!!!

 
 
 

la sardegna è all'orizzonte

Post n°40 pubblicato il 27 Aprile 2008 da gnegno0010

L’altro giorno stavo tornando in cantiere dopo pranzo, dopo il paese di Dar Allouche (vuol direl’agnello in tunisino mi hanno detto), ci sono alcune curve e poi un rettilineo…questo rettilineo è una discesa che ha i campi di grano alla sua destra e alla sua sinistra.

Mentre percorrevo questo rettilineo la radio trasmetteva una canzone di De Gregori : la donna cannone.

E quando stavo a metà della discesa  in mezzo al campo di grano di destra ho visto un falco o una poiana…cmq stava a mezz’aria planando stava fermo usando solo il vento per tenersi su…il cielo azzurro e il sole che splendeva su campi…era una scena stupenda,sullo sfondo il mare e quella stupenda canzone…e  vedendo tutto questo mi è venuto in mente che tra poco torneremo tra le persone che ci vogliono bene e che ho la bimba e la fidanzata più belle del mondo e ho sorriso fino al cantiere!

Manca poco circa 12 giorni (non è che li conto eh! Eheheh) prima di tornare a casa!

Ogni giorno penso a tutte le cose che voglio fare e a tutte le persone che voglio incontrare..mi sento davvero felice anche se a lavoro ci sono dei casini non indifferenti ai quali sto provando di venire a capo…(le vibrazioni sulle macchine rotante sono delle brutte bestie…è come cercare i fantasmi trovarne le cause scatenanti delle vibrazioni!

Comunque dall’Africa tutto bene, biglietti fatti e tra poco inizieremo ad organizzare i bagagli!…ahhh non mi sembra vero che stia per arrivare il giorno del rientro…e del ritiro della mia al fettina adorata che mi aspetta sotto la sua copertina rossa a Cagliari ! Eheheh

Stamattina io e la mia Saretta siamo andati a fare un paio di commissioni insieme a Kelibia…una domenica tranquilla cn un bel sole e un vento fresco.

Poi poco prima di pranzo un gattino grigio ha seguito Sara fino dentro a casa…è il suo nuovo amico anche se ha bisogno di un po’ di cure per un occhio cioppato è troppo carino.

Gli abbiamo dato un po’ di latte e di pasta e sembra che ora stia meglio!

 

Ciao a tutti, un abbraccio, presto ci potremo guardare negli occhi gente, e sarà proprio una bella cosa!

 

P.S.  non avete idea di quanto faccia ridere Sara…quando sentirete come risponde adesso non vi sembrerà vero!

 
 
 

weeeeee che sorpresa!!!! Ing. Lai!!!!!

Post n°39 pubblicato il 09 Aprile 2008 da gnegno0010

E tui ??? e già sembra che un passo sia riuscito a farlo!!! ci ho messo 3 anni, non sono mica un vatusso eh sono di Quartu!
come state ??? e tuo fratello ndo sta?ancora sperduto per il mondo?
magari un pò di hobbie cat ci vorrebbe da morire non sai da quando è che non metto piede su una barca!!! (tolte la grimaldi e la tirrenia...però sono abbastanza differenti dalle derive a vela sinceramente)...
Ho messo questa foto in onore delle nostre eroiche gesta di cui è stata testimone la sella del diavolo!!!bella storia!!
come stai? ci sei a maggio?? non ci posso credere mi fa troppo piacere ricevere un tuo messaggio!!!
Nico saluta tutti a casa un bacione enorme dall'Africa! spero che riusciremo a beccarci la prossima volta che scendo.
Ciaoooo

 
 
 

un motivo in più per festeggiare!!!

Post n°38 pubblicato il 09 Aprile 2008 da gnegno0010

Da oggi non sono più precario!dopo 3 anni di trasferte e periodi non sempre facili è arrivato finalmente il tanto agognato contratto a tempo indeterminato !

Un traguardo a cui ho pensato contando i mesi mentre stavo in officina o in trasferta lontano da casa...e ora non mi pare vero, ed un risultato che acquisisce un valore ancora maggiore visti i nostri tempi e vista la difficoltà a raggiungere un contratto del genere.

Un enorme motivo in più per festeggiare il rientro a casa!!!

Un saluto dal gnegnus dalla tunisia :) un abbraccio

 
 
 

SUA MAESTA' FERRARI

Post n°37 pubblicato il 08 Aprile 2008 da gnegno0010
Foto di gnegno0010

La differenza tra un aereo e un macchina sono le ali ...e sono queste che sta aprendo la nostra Ferrari nazionale!!!

 
 
 

ciao Geppo !!!

Post n°36 pubblicato il 08 Aprile 2008 da gnegno0010

Un uccellino mi ha detto che sei passato di qui caro Geppo, naturalmente mi fa un piacere immenso!! e mi ha riferito dell'invito naturalmente accettatissimo!!!sai che mi sono comprato una chitarra qui in Tunisia?naturalmente cacca standard :)

E per natale ho comprato una mini batteria a Saretta che sta suonando fisso eheheh fa un casino che la metà basta!
presto posterò una foto di Sara che si scatena alla batteria.Quindi siamo musicalmente molto attivi

ora scappo ciao a tutti un mega abbraccio dal continente nieddu

 
 
 

Meno male! Per fortuna i fratelli Puggioni come i fratelli Duke sono fatti di gomma (quasi)

Post n°35 pubblicato il 01 Aprile 2008 da gnegno0010

è successo un incidente a degli amici.
Ragazzi scusate se ho messo sta foto (avvertendo prima eh), ma è per scherzare su una cosa su cui per fortuna possiamo scherzare!
Pur essendo stato un incidente tremendo nessuno si è fatto male per fortuna e questa è l'unica cosa importante!!
scrivo questo messaggio solo per mandare un abbraccio ai miei amici che hanno preso questo brutto spavento.
Non vedo l'ora di tornare a casa e fare un bel brindisi insieme a voi per mandare via questo brutto ricordo!
P.S. oh sulla prossima macchina ci vuole lo 01 del generale lee !!
per inciso la ex atos di simo è ribattezzata generlae lee e la ex clio di roberto viene ribattezzata giovanna d'arco (per ovvie ragioni che non sto a spiegare!)
prendiamola con filosofia che le macchine si ricomprano
ciao Fratelli a Maggio, un abbraccio enorme, gnegno

 
 
 

Sulle prossime elezioni :

Post n°34 pubblicato il 30 Marzo 2008 da gnegno0010
Foto di gnegno0010

Non mi dilungherò troppo...solo voglio raccontare una cosa significativa sull'attuale momento politico.
Durante lo spoglio delle schede elettorali delle ultime elezioni sono state trovate delle schede elettorali con avvolta in mezzo una fetta di mortadella e con in aggiunta la scritta : E MO MAGNATEVE PURE QUESTA!
non importa che tu sia il leone o la gazzella fratello tanto la prenderai ugualmente in cxxo !!!
Comunque se sale berlusconi al governo sarà una dimostrazione che a differenza per esempio dei cavalli gli uomini non sono capaci di imparare dalle esperienze precedenti.
per esempio i cavalli se prendono una scossa non si avvicinano più alla recinzione..i polpi aprono i barattoli ...invece noi mettiamo come ministro dell'economia il sig. Tremonti!  che è come se il polpo invece di aprire il barattolo se lo infilasse nel sedere! non ha senso no? e invece...

 
 
 

Un idea...

Post n°33 pubblicato il 29 Marzo 2008 da gnegno0010
Foto di gnegno0010

Oggi parlando con i miei colleghi uno di loro ha detto che mangiava seduto sul ciliegio di fronte a casa...e mi ha fatto ricordare il nostro ciliegio che ormai è morto da un pò...a Tuerra di fronte a casa in mezzo agli aranci erano in due a farci compagnia il ciliegio e l'albero di cachi.

Mentre l'albero di cachi è sopravvisuto tutti questi anni il ciliegio non ce l'ha fatta.
Ed è un peccato! era bellissimo vederlo in fiore.
Ho pensato, quando scendiamo la prox volta in Sardegna di comprare un alberello, un ciliegio e ripiantarlo li di fronte a casa dove era l'altro circa...chiaramente dovrò esporre la pensata al capo, ( eh babbo?), lo so che non sei daccordo ma io insisterò e insisterò...eheheh come sempre.
andiamo insieme a prenderla la pianta e poi andiamo a Tuerra a piantarla e sarà il ciliegio di Sara!
Dai se ne parlerà a maggio (mi hanno detto che è un periodo buono per metterlo)!!
Sarebbe bellissimo rivedere il ciliegio in fiore in giardino.
SE SON ROSE FIORIRANNO MA SE SON CACHI? E SE SON MORE? vabbé...

Apparte questo vorrei dire una cosa (e visto che qui sono il capo lo faccio!!!) :

Grande FRANZ ! COMPLIMENTIIIIIIIIIIII e va a vincere va a vincereeeee (Galeazzi).

Ormai manca solo lo sprint finale carissimo mitico Zironi! dopodiché...Sig. Architetto Zironi (II) eheheh.

Siamo tutti con te! e con Mr. marcellino che anche lui si appresta alla battaglia finale per diventare un sig.Ingegnere biomeccanico!!! (praticamente il lavoro del Dottor Frannkenstein (frankenstiiin? schwanstuck!!!).
Dobbiamo organizzare una megafesta! mi sa mi sa...

Vabbé torno alle macchine un abbraccio a tutti dall'Africa, gnegno!
 



 

 
 
 

e dopo il Natale anche la Pasqua in Africa (sembriamo i vanzina)

Post n°32 pubblicato il 24 Marzo 2008 da gnegno0010
Foto di gnegno0010

Eccoci ciao a tutti dalla Tunisia!Prima di tutto

TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI!


Certo non è il massimo questa Pasquetta con l'influenza in cantiere...ma c'è sempre di peggio!
Ieri invece abbiamo fatto un bel pranzo Con maialetto e pasta al forno (tutto made in sardinia), vini e formaggi etc etc una goduria pazzesca anche la cottura del maialino è stata spettacolare!
Una bella tavolata di colleghi,(più amici direi), e parenti.
Oggi fa un freddo bestiale un vento pazzesco (90 km/h) e pioggia che ha reso questa pasquetta lavorativa ancora meno simpatica di quanto non l'avesse resa l'nfluenzina che mi sta rompendo! Comunque sta passando piano piano.
Mi ritrovo a contare i giorni che mancano prima di tornare  in sardegna e a pensare a quante cose stanno cambiando  in questi anni e a come sia strano viverne molte da lontano rimanendone quasi estranei infondo.
Ora la pioggia fuori sta scendendo forte qui su questo cantiere tunisino quasi deserto.

Adesso torno a casa dalle mie stelle, mando un grande saluto a chi sta leggendo queste parole, mi fa piacere pensare che ciascuno di voi (chi mi conosce naturalmente) ha tanti ricordi che magari gli vengono in mente quando passa di qui!
Dai scappo un abbraccio a tutti, Buona serata.

gnegno  

 
 
 

TORNATI ALLA ROUTINE AFRICANA...

Post n°30 pubblicato il 16 Febbraio 2008 da gnegno0010

Un ritorno effettivamente più tranquillo degli altri questo, non so forse solo per uno stato d'animo personale, però ormai questo volo questi aeroporti..è un anno che si va avanti e indietro per questa strada alla fine sappiamo più o meno a cosa si va incontro e come lo possiamo affrontare...in effetti in questi viaggi ci è successo di tutto, (anche di arrivare a un minuto dalla partenza senza avere il mio biglietto e quello della bimba per esempio...eh quando uno è un tossico e l'agenzia di viaggi è peggio di San Patrignano la sera di pasquetta...),  e senza scomporci troppo siamo in un modo o nel'altro arrivati  casa, poi se confrontato al viaggio di 4 giorni che mi sono sparato all'andata questo è stato una passeggiata..se penso che per andare in bangladesh o negli emirati ci sono volute circa una 20na di ore in meno... .
Cmq siamo partiti alle 4.45 di mattina dalla nostra casetta in Sardegna e siamo arrivati alle 14.30 circa nella nostra casetta in Tunisia, qualcuno penserà ne l'una ne l'altra osno vostre! e io vi dirò : però gli orari sono giusti!!!
Cmq detto questo la nostra piccola teppista non ha dato grandi segni di irrequietezza apparte un nervosismo la sera che però è la stanchezza naturalmente!
Sono numerose le cose di cui parlare riguardanti questi giorni in Sardegna, la prima che mi viene in mente e che mi ha reso felicissimo è stata la festa che abbiamo fatto per i due anni di Saretta, abbiamo affittato un asilo e abbiamo invitato un pò di bimbi tra parenti amici, due ragazze si sono occupate dell'animazione, della musica...bellissimo il costume di topolino, (una standing ovation per la ragazza che camminava con quel coso addosso senza vedere assolutamente nulla), ai bimbi è piaciuto molto.
E' stata una festicciola a misura loro...niente di assurdo avevamo un grande desiderio di vederla giocare con altri bimbi della sua età, visto che qui in Tunisia non può stare in un asilo...quindi è stato bellissimo vedere che anche se non frequenta l'asilo in mezzo agli altri bimbi non era per nulla spaesata..anzi si vedeva che era perfetto...si vedeva che ne aveva bisogno..è stato bellissimo.
Altra cosa vendere la mia macchinetta...l'ho portata al lavaggio dentro e fuori..sembrava nuova e poi l'ho lasciata li al concessionario...è stata una fedele puntina...adesso aspetto la pantera :D
Ora ci riposiamo finalmente è sabato sera e ci possiamo fermare un pò...

 
 
 

La regata (non in solitaria) più mitica...

Post n°29 pubblicato il 12 Febbraio 2008 da gnegno0010
 

Ciao vecchio Franz!! è così bello trovare i tuoi messaggi...! cmq per la zavorra ci sto a bestia..però prima informati su cosa sia la sidney hobbart...perché è un martello che quando pesta, pesta duro eh...non è una regatina delle solite ma una prova davvero dura..una di quelle da vivere una volta e da raccontare per sempre.
Se davvero dovessi pensarci sai che io non scherzo quando dico una cosa..e non sto scherzando non so in quale anno ma la farò!Quindi pensaci bene...e guarda che ci sono dei libri che parlano di questa regata e che chiariscono molto bene il concetto...una volta per dirne una sono partite un monte di barche e tre uragani si sono uniti a formarne uno enorme..e c'erano tipo 115 barche  vela in mare...na traggedia praticamente..certo quello è stato un evento particolarmente sfigato ma lo stretto di Bass rimane uno dei tratti di mare più cazzuti del mondo..ciao bello fatti vivo presto! noi torniamo in tunisia giovedì! ci sentiamo presto se li senti saluta i tossici di via oriani 22... :)

 
 
 

l'amore mio !!

Post n°28 pubblicato il 09 Febbraio 2008 da gnegno0010

amore mio se non ho scritto nulla che ti riguarda personalmente è perché anche se siamo tanto diversi siamo una cosa sola e nelle mie gioie nelle mie preoccupazioni nelle incertezze, in tutto...tu sei con me e il tuo sorriso è il mio quindi in realtà ogni singola lettera presente in questo "posto" riguarda te quanto riguarda me...e leggendo ti rendi conto che ciò che è scritto tu lo hai vissuto giorno per giorno..e  poi tu e la nostra stella siete le cose più preziose che ci sono nella mia vita e quindi ho voglia di tenervi tutte per me come fanno tutti quelli che trovano i tesori e vanno a nasconderli nelle isole deserte dei caraibi..ma giammai disegnerò una mappa!!!un bacio simo adesso mettiamo sara a nanna che è tardi

 
 
 

L'HO COMPRATAAAAAAAAAAAAA E SONO IN SARDEGNAAAAAAAAAA E SONO FELICEEEEEEEEEEEEE SIIIIIIIIIIIIII !!!!

Post n°27 pubblicato il 04 Febbraio 2008 da gnegno0010
Foto di gnegno0010

Ho ordinato la miasuper panterissima 159 sw grigio titaniooo l'ho presa nuovaaa è stupendaaaaaa ho preso i sedili in pelle beige l'antifurto ha tutti i sensori matti tipo crepuscolare pioggia antiappannamento e di parcheggio...interni bicolore nero beige!
I miei amici mi stanno per decapitare perché non parlo d'altroooo sono un pirlone ora la devo aspettare fino al mio compleannoooooo, (maggio), ma non c'è fretta...le cose fatte bene si fanno con calma!
 comunque apparte queste cose veniali va tutto beneeee ho passato qualche super serata alla birreria la QUEVA e dietro il bancone c'è il mio super amico sergioneeeee!! tra l'altro giovedì notte super serata in maschera vestito da san francesco morendo dal ridere ho chiesto l'elemosina come un vero frate al semaforo e ho fatto un televisore a tutti alla fine mi sono spaccato dal ridere!! cavolo ci voleva dopo tutti questi mesi di semi clausura lavorativa!!

Inoltre la mia bambina sta bene ed è sempre più bellissimissimaaaaaaaaaa sono strafelice e va tutto bene!
Il viaggio dalla Tunisia è stato devastante sono dopo 4 giorni e sono arrivato morto! ma adesso sono super tranquillo!
Oggi cinema e poi super seratina con amicici! ciao fratelli e sorelle a presto buonaaaaaaaaaaaaaaaaa !

 
 
 

ORGANIZZANDO IL PROSSIMO RIENTRO...

Post n°26 pubblicato il 10 Gennaio 2008 da gnegno0010
 

Mi riporto la macchina a casa! partenza da tunisi alle 23:00 di sabato arrivo alle 06:00 di lunedì a civitavecchia, durata stimata del viaggio : 30 ore poi di sera si riparte per cagliari arrivo per la mattina successiva! Quindi si parte sabato per arrivare martedì...andavo in australiaaaaaa in questo tempo!! Proprio non ne ho voglia di fare un viaggio del genere ma non fa niente!! almeno non potrò dire di non aver navigato per nulla nel 2008!!! Visto che da quando ho cambiato lavoro la navigazione un pò mi manca...certo in barca vela è un pò diverso!!! Comunque rimangono da fare solo i bagagli, biglietti fatti...certo che questi turni così lunghi iniziano a diventare pesantucci però almeno il lavoro va bene senza particolari intoppi..e queli che incontriamo non ci impensieriscono. La mia bimba è sempre più dolce e bella e tutti gli altri pensieri e problemi diventano quasi invisibili quando mi abbraccia sorridendo...è splendida!!!anche se spalma qualunque tipo di alimento ovunque! In questa pausa a casa andrò a dare un occhiata alla futura macchina nuova!! anche se un ideuzza già ce l'ho!!! anzi più che un ideuzza..un alfuzza!! scusate la battuta

 
 
 

BUON ANNO A TUTTI !!!

Post n°25 pubblicato il 02 Gennaio 2008 da gnegno0010

Un bel Capodanno!! dopo tanti anni che non si festeggiava più in famiglia è stato bellissimo dare gli auguri alla mia famiglia senza farlo per telefono come succedeva da tanti anni!! Invece quest'anno li ho dati ai miei amici via telefono ed è stato molto bello sentire gli auguri urlati da tutti quanti insieme :) grazie fratelli !!! per un attimo mi sono sentito li con voi e mi è sembrato di vedervi tutti insieme a cantare e ballare talmente tanti capodanni abbiamo fatto insieme!!
Insomma un Capodanno al contrario del solito veramente speciale con la mia bimba che si è messa un bel vestitino rosso moooolto capodannesco, che è stato regalato dalle sorelle di mia madre, con delle scarpette nero lucido e, giacchetta rossa e calzette rosse...grazie era proprio bellissima ziette!!!..era splendida, la più bella della serata!!
La cena inizialmente ci ha spaventati, anche perché far cucinare nouvelle cuisine francese ad un tunisino per il cenone di fine anno è come far pilotare un deltaplano a un talebano per fare un volo intercontinentale effettivamente!!! Però superato lo shock iniziale dell'antipasto e della zuppa (non mi addentro in descrizioni ma chi c'era capisce... ;) poi dopo il resto è andato bene.
Vogliamo parlare dell'esibizione che abbiamo visto?? vogliamo dimenticarcela???Eh no ragazzi non posso non dirlo!!! non resisto, (dovere di cronaca eh!), :D in mezzo allo spetacolo dell'animazione dell'hotel chi ti spuntano?? Le Drag Queen!!! 10 minuti di panico vero!! nessuno di noi lo dimenticherà mai :D però poi danza del ventre e danza dei sette veli, (che
rappresenta i sette cieli o forse sette stati dell’animo umano
), che ci ha fatto fare un respiro di sollievo :) comunque a ripensarci è stato troppo divertente, sicuramente i travoni ci hanno spiazzato :D (remember : TRAVONE is not politically correct but so clear!!).Ora la mia famiglia passeggia per la medina nuova di yasmine..li ho appena sentiti come è strano sapere che siete così vicini ma che presto ripartirete e magari leggerete queste parole da casa...vi voglio tanto bene.

Un grosso bacio a tutti e ancora tanti auguri  
    

 
 
 

AUGURI A TUTTI!

Post n°24 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da gnegno0010

Ciao a tutti voglio fare degli enormi auguri a tuttissimi!!
Vorrei mandare un augurio grandissimo alla mia famiglia, alla mia Simona e alla mia Topa-Saretta che stanotte ha aperto i regali di natale e ha ballato :) al mio Babbu, mia Mamma la mia Sorellina e Zio Lele!,Zia Canca e Ziu Giuanni(presto aprirò il tuo Mirto!!!)Nonna Serena e Nonno Sandro Zia Lalle e Zio Massimo i miei amici Roby, Simo, Efy, Giu, Bizio-roccia, Roberto e Manu e Nik Piras!!! che stasera si ritroveranno come tutti gli anni sotto casa di qualcuno a fumare e fare due risate insieme...mi mancate tanto tutti quanti...Auguri a Prugnetta :)
Auguri a Manu l'ambasciatora :)
Un grande augurio agli amici della casa di via
Oriani sparsi per il mondo!!! vecchio Ziro! vecchio Perugino Norcino !!!! Super Eri!!! il nostro Egittologo informatico :) e Marchino u'pazz!
Auguri a Jana!!! :)

Auguri al capitan Enrico& alla sua Sara :)
Auguri a Mr. Sergione bottolone :)
Auguri al vecchio Auro (il velista)!!!  
Insomma auguri a tutte le persone che mi vogliono bene! Questo è il primo Natale che passo lontano da casa in venticinque anni..e non posso non augurare un buon natale a tutti i miei colleghi che sono in giro per il mondo come me, molti moltissimi senza la fortuna che ho io di stare inisieme alla propria compagna e ai propri figli :) ,sono giorni strani passati nei cantieri a Natale quindi un abbraccio grande a tutti !!! ciao ragazzi BUON NATALE , gnegno!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: gnegno0010
Data di creazione: 14/09/2006
 

ECCOVI LA MIA STELLA!

 

EQUILIBRIUM NATURALIS

 

ULTIME VISITE AL BLOG

elena.giacoppognegno0010ITALIANOinATTESArimalochristie_malrykalidaslumil_0lubopoSky_EagleDeianira24andrew_quagliamirko132borto75diagono0susan.lett
 

MEN AT WORK!!!

a Bologna con l'architetto :)

caffé e amarino meeting

 

 

ATTRAVERSAMENTO SBALLONI

lo metterei vicino alle abitazioni di alcune mie conoscenze eheheh

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

DANCE

Vincent's Boots with Laces

 

 

 

è TORNATO!!!

 

CHE SETTIMANA!!!

 

SUCCEDE ANCHE AI PROFESSIONISTI...

 

CHIARO?

SE RESTASSERO DEI DUBBI BASTA ENTRARE PER VERIFICARE!

 

 

TRISTE MA BELLA

 

I giorni di pioggia sono gli unici in cui poter camminare piangendo in mezzo alla gente a testa alta...

 

LA BELLEZZA DELLA DONNA è ARTE NELL'ARTE...

 

IL MARE DARà AGLI UOMINI SEMPRE NUOVE SPERANZE


 

C'è CHI SE NE DIMENTICA..

 

MONET



 

 

come si può ignorare...

non amare la bellezza...

è come vivere a metà...

 

 

UN REGALO DI MIA MAMMA!!!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963