pensieri e pensieri - parole nel vento

Per Parigi i figli dell’utero in affitto non sono bambini come gli altri.

Sylvie e Dominique Mennesson hanno due figlie gemelle Isa e Lea che vivono in Francia dalla nascita,vanno a scuola,pensano, parlano e giocano come tutti i loro coetanei. Ma Isa e Lea non saranno mai cittadine francesi benché lo siano nei fatti.La loro colpa è essere nate da una mamma surrogata in California dove la pratica…
 

La Pasqua e l'uovo

L'uovo ha sempre avuto, fin dal passato un valore molto importante. Esso è considerato il simbolo della vita e della fertilità e i romani dicevano "Omne vivum ex ovo" proprio per confermare ciò. I cristiani attribuivano all'uovo un significato particolare: l'uovo non solo è vita, ma rappresenta la rinascita della vita dopo la morte. Oggi…
 

La paura piu' grande: Il giudizio delle altre persone.

  La paura più grande.   Una delle paure o meglio delle preoccupazioni   più grandi che varie persone hanno, è quella   del giudizio degli altri.  Sembra che essere giudicati sia come un  colpo che ci arriva dall’alto, per minare   la nostra identità, sia che facciamo bene o   che facciamo male, il giudizio degli…
 

Viviamo in un mondo fatto di bugie e ce ne rendiamo conto quando ormai è troppo tardi.

Viviamo in un mondo dove alla gente non importacosa tu hai fatto per loro o la tua storia,a loro importano solo i fatti...i tuoi sbagli.Viviamo in un mondoche ormai non ha sensoil significato di giusto o sbagliato.Viviamo in una realtà fatta di plastica dove pensiamo di essere liberi invece siamo come topi in un labirinto.Viviamo,siamo…
 

Lascia il fidanzato, lui vince 30 milioni di sterline.

E' stata già ribattezzata "donna più sfortunata d'Inghilterra" la 31enne che dopo aver lasciato il fidanzato perché troppo "noioso", ha visto quest'ultimo aggiudicarsi una fortunaal Lotto.La 31enne Kerry Graves e il 37enne Matthew Breach si erano fidanzati ai tempi della scuola ed erano una coppia da ben 14 anni, quando Kerry decide di scaricare Matthew…
 

I piaceri che allungano la vita.

LONDRA-Siete edonisti o eudemonisti?Per voi la felicità si traduce in una bella mangiata al ristorante, un bel film al cinema, la vittoria della squadra del cuore (per non parlare d'altro), oppure nell'allevare i figli, fare volontariato, svolgere un'attività che vi appassiona e magari è pure socialmente utile? Se appartenete al primo gruppo, non siete veramente…
 

Questo è uno dei più spaventosi video dello tsunami giapponese.

La tragedia dello tsunami in Giappone ha, giustamente, riempito le cronache degli ultimi giorni. Abbiamo visto centinaia di immagini, video e testimonianze.E quello che potete vedere è probabilmente uno dei più impressionanti video girati in prima persona da chi, in mezzo a quell’inferno di acqua e macerie, ci s’è trovato senza potere fare nulla.All’inizio la…
 

Salute: carrelli supermarket fra oggetti piu' sporchi al mondo.

Sarebbe una buona idea portare con sè un disinfettante al supermercato. Utile soprattutto per cercare di eliminare i batteri da uno degli oggetti di uso più comune, ma anche maggiormente contaminato al mondo: il carrello.Uno studio dell'università dell'Arizona(Usa), guidato dal professor Charles Gerba, ha infatti eseguito test su 85 carrelli in quattro diversi Stati d'Oltreoceano.…
 

Melissa P. "oscurata" da Facebook.

"E' arrivata una notifica da Facebook annunciando a Melissa P. la chiusura della fan page, senza alcun motivo.Mi sembra assurdo. Mi limitavo ad aggiornare i miei lettori.Non pubblicavo nulla di scandaloso. Non voglio certo farela vittima, ma credo che tutto ciò rientri nel 'linciaggio'che sto subendo ultimamente sia sul web(dove tanti blogger l'attaccano, spesso con…