Creato da zaffira01 il 28/08/2011
Recensioni, segnalazioni, anteprima e interviste, su richiesta e non :)
 

Criteri di valutazione per le recensioni

- Capacità del libro di tenere il lettore attaccato alle pagine
- Originalità della trama

- Caratterizzazione dei personaggi
- Stile
-Correttezza grammaticale
... e ovviamente un po' di gusto personale :)

 

FACEBOOK

 
 

 

Nella redazione di ...

Banner PAP2

 

create your own banner at mybannermaker.com!

 

Il Sigillo di Aniox vol.1
Ritorno alle origini

 

 

La pagina ufficiale della mia trilogia!!

Su Facebook...


 

Contatta l'autore

Nickname: zaffira01
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 29
Prov: TV
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lillyz97xxvalvvmikycivchiara.scafagiannimercuriopaolopiazza.pgamalaterrarocco_pietrafesamimi801silvio.calossifairydaysrizzatiannalella01zaffira01Avv.FrancescaGinaldi
 

Libri letti nel 2013

1 - Il Condottiero delle Isole- Adriana Comaschi
2- Le sette biciclette di César - Sebastiano gatto
3- Hunger Games - Suzanne Collins
4 - Brilliant ( Ali di fata)- M.P.Black
5- Roma 42 d.C/ Cuore nemico- Adele Vieri Castellano
6- Hunger Games- La ragazza di fuoco-Suzanne Collins
7- Hunger Games- IL canto della rivolta- Suzanne Collins
8- Discorso sul metodo- Renato Cartesio
9- Destino- Sabrina Rizzo
10- La bella di matematica - Alessandro Cecconato
11- Paranormal Kiss- Valeria Bellenda

12- La badessa-Dario Canova
13- Regole del gioco- Mario De Martino
14- The Selection- Kiera Cass
15 - La gemma di Siena- Marina Fiorato
16- Crossed -Ally Condie
17- Aghjkenam- il Segreto della Città Perduta- Fabiana Redivo
18- Memorie di una Geisha- Arthur Golden
19-La sposa del guerriero-Jessica Ravera
20- Roma 39 d.C - Adele Vieri Castellano
21-Il sentiero dei nidi di ragno -Italo Clavino
22- Alchemia- Chiara Guidarini
23- Attila, l'incontro dei mondi - E.F. Carabba
24-Rosa d'inverno - K.E.Woodwiss
25- I Malavoglia- G.Verga
26- Oltre l'oscurità- Alessandra Paoloni
27- Il giorno della civetta- Leonardo Sciascia
28- Proposta indecente-Emma Wildes
29- La dama delle nebbie -Julie Garwood
30 - Gente di Dublino - James Joyce
31- Uno, nessuno e centomila- Luigi Pirandello
32- Lezioni di seduzione- Emma Wildes
33- Il secolo breve- E.Hobsbawn
34-Manifesto del partito comunista-Marx-Engels
35-Shades of life- Glinda Izabel
36- Un anno sull'Altipiano - Emilio Lussu
37 - Immortal- Alma Katsu

 

 
 

 

« Le sette biciclette di C...Roma 42 D.C - Cuore nemi... »

Brilliant ( Ali di fata), il nuovo libro di M.P. Black!!

Post n°91 pubblicato il 12 Febbraio 2013 da zaffira01

 

TITOLO: Brilliant ( ALI DI FATA)
AUTORE: M.P. Black
CASA EDITRICE: pubblicato con Amazon, presto disponibile in formato cartaceo
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2013

 

- TRAMA-


"Victoria Moore è una brillante studentessa dell'Università di Oxford, in visita per le vacanze estive alla nonna Paige, che risiede presso la bella cittadina di Fairies City.
Sin dal suo arrivo, Victoria è vittima di strani e inquietanti avvenimenti. Prima incontra l'affascinante Jason Cooper, figlio del Sindaco, poi scopre che nel bosco adiacente alla villetta si odono dei canti, che la nonna dice appartenere alle fate che lo abitano. Da quel momento in poi la vita di Victoria verrà stravolta e sarà caratterizzata da strane e terribili sensazioni.
Verrà minacciata di morte da un misterioso ragazzo incappucciato e farà la conoscenza di Simon, che tenterà in ogni modo di allontanarla da Jason. Fra fantasmi che vivono nel seminterrato e antiche leggende, Victoria verrà a conoscenza di una verità sconvolgente. Lei è una fata e probabilmente la più potente. E un angelo caduto dal cielo, il suo aggressore, tenterà di ucciderla per impossessarsi dei suoi poteri e riuscire, così, a ritornare in Paradiso. Victoria si troverà a dover capire chi tra Jason e Simon è l'angelo che la vuole morta e il suo cuore batterà per l'uno e per l'altro, incapace di decidere. Nel frattempo alle sue spalle, nel bosco, le fate tramano qualcosa di terribile, all'ombra delle grandi querce. "

- RECENSIONE-

Dopo la trilogia de "La Signora degli Elfi", composta da "Lisa verdi e il ciondolo elfico", "Lisa verdi e l'antico codice", "Lisa Verdi e il sole di Aresil", dopo "I Guardiani delle Anime - La maledizione della regina" e "La Rosa e il pugnale", M.P.Black ci regala questo nuovo libro, in cui amore, odio e magia sono indissolubilmente legati.
Prima di inziare con la recensione vera e propria, credo che un compliemento debba essere espresso all'autrice della copertina, Francesca Resta, che ancora una volta riesce a creare un'immagine che è difficile che passi inosservata, per la fortuna del libro e la gioia dell'autrice!

E adesso, è giunto finalmente il momendo di mettere a nudo e massacrare questa nuova fatica di una delle autrici fantasy che già da qualche anno fa sentire il suo nome tra gli appassionati del genere! ( Scherzo naturalmente :) )

La storia è ambientata a Faries City, nel Regno Unito, una città che, secondo la leggenda, è stata fondata direttamente dalle fate, che continuerebbero a vivere nascoste nel bosco che circonda la cittadina.
E' qui che Victoria Moore, Vicky per gli amici, vuole trascorrere le vacanze estive, accanato all'amata nonna Paige e alle sue due migliori amiche,Cecilia e Leona. Ed è sempre in questa magica cittadina che Vicky farà degli incontri che cambieranno per sempre la sua vita.
Dapprima farà la conoscenza di Jason Cooper, il figlio del sindaco, biondo e dolce, per cui sentirà fin da subito un'attrazione profonda, e poi Simon, dai lunghi capelli neri e dai modi scontrosi, e anche per lui svilupperà un sentimento e una passione difficili da controllare. Due affetti diversi per due ragazzi altrettanto diversi, ma entrambi intenzionati ad averla.

Ma probabilmente l'incontro più sconvolgente è quello con lo spettro di Margareth, una sua antenata scomparsa in circostanze misteriose, il cui assassino, forse, sta dando la caccia anche a Vicky.

Vicky sa che chi le dà la caccia è Ismael, un angelo caduto dal cielo e intenzionato a vendicarsi di chi lo ha fatto precipitare, per sbaglio, sulla terra. Sa che lui sta cercando la fata che può dominare tutte le arti, e sa altrettanto bene che non dovrà mai permettere che Ismael riesca a vedere il piccolo segno a forma di ali che Vicky porta sul corpo, a testimonianza del suo essere fata.
Ma chi, tra Jason e Simon, è Ismael? Entrambi si accusano reciprocamente, ma qual è la verità? E come può Vicky resistere alle fate che abitano il bosco, che con i loro canti così intensi da costringerla a tapparsi le orecchie la invitano a unirsi a loro? Come farà a difendersi e a capire chi dei due ama davvero?


Partiamo dall'inizio, dall'incontro tra Vicky e Jason Cooper. Bene, all'inizio le cose sembrano succedere un po' troppo precipitosamente: lui le chiede di uscire, dopo averla aiutata a sostituire la ruota bucata della sua auto, e lei, ovviamente, accetta, anche se di lui conosce solo il nome. Lo scambio di effusioni, per quanto leggero, che avviene tra i due al loro primo appuntamento non è esattamente quello che ci si potrebbe aspettare tra due che si sono appena conosciuti, anche se non voglio entrare nel merito della forza che un colpo di fulmine può avere.Le frasi scambiate tra Vicky, Jason e subito dopo Simon, a volte appaiono un po' troppo affrettate e avventate.

Ma è un'impressione che si ferma alle prime pagine, perché già quando si delinea all'orizzonte un cosiddetto "triangolo amoroso", in cui è coinvolto un potenziale assassino dall'identità celata, l'attenzione del lettore è subito catturata e l'intreccio entra nel suo vivo, incatenando nelle sue spire inevitabili anche il lettore.
Con un ritmo incalzante, che non concede tregua, si è obbligati a seguire Vicky passo dopo passo, a vivere con lei le sue emozioni, i suoi turbamenti, la sua giustificata paura di fronte alla scoperta che lei è una fata e che qualcuno la vuole morta, e che questo qualcuno potrebbe essere uno dei ragazzi a cui non riesce a non pensare.

I colpi di scena si susseguono con facilità, con rivelazioni improvvise o cambi imprevisti di situazioni, accompagnati da un sottile erotismo, che sarebbe difficile definire volgare, che accompagna tutto il libro.
Passione e odio, appunto, come quello che Ismael prova da quando è precipitato e che lo sostiene nella sua vendetta, fino a quando tutto troverà una fine in una quanto mai imprevedibile conclusione.

Personaggi ben caratterizzati, anche se all'inizio si ha l'impressione che la protagonista, per quanto intelligente, sia un pochettino frivola e un po' "facile", e i tratti distintivi di qualche personaggio vengono ribaditi un po' troppo spesso.

Sicuramente originale è l'idea di legare il destino degli angeli caduti a quello delle fate. Avete mai notato che entrambe le specie hanno le ali? Ma, accanto a angeli e fate, non manca neppure l'elemento magico: Vicky, infatti, avrà a che fare anche con un Libro delle Ombre, il Grimorio di Margareth.

Tra mille incertezze e pericoli, del cuore e della vita, riuscirà alla fine Vicky ad affrontare Ismael e a trovare chi è davvero il ragazzo che merita il suo amore?

Per saperlo... correte a leggervi il libro!

Io per il momento mi pongo in paziente attesa del sequel dei "Guardiani delle Anime", sicura che sarà all'altezza di tutti gli altri libri che M.P. Black ha finora dato alla luce.



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963