grandi guerrieri - indiani
« Precedenti Successivi »
 

CANTO DELLA GIOIA

Sono una piuma nel cielo chiaro Sono il cavallo blu, che corre attraverso la prateria Sono il pesce che si muove luccicante nell'acqua Sono l'ombra, che segue un bambino Sono la luce della sera sul prato Sono l'aquila che gioca con il vento Sono un pugno di perle colorate Sono la stella più lontana Sono…
 

.

Un giorno le montagne si alzeranno. Si leveranno dalla Grande Madre al Grande Padre. Lo so oh mia montagna…guardandoti, vedendo disegnato tra le tue cime il volto di colui che fu prima di me. Il grande Indiano il cui viso è sciupato dal dolore è sorella luna a dargli luce col suo pallido bagliore a…
 

Oriah Mountain Dreamer........ Vecchio Indiano

Non mi interessa se la storia che mi stai raccontando è vera. Voglio sapere se riesci a deludere qualcuno per mantenerti fedele a te stesso; se sai sopportare l'accusa di tradimento e non tradire la tua anima, se sai essere senza fede e perciò degno di fede........ Voglio sapere se sai vedere la bellezza, anche…
 

LA CREAZIONE DEL CIELO

La Prima Donna dispose le stelleper aiutare la Luna a far luce.Ad una ad una le ordinò per bene,in forma di animali luccicantiappesi alla notte.Ma il Vecchio Coyote irruppe festoso,e sparse le stelle come oggi le vedi.Chochise
 

.

 

Penne degli indiani d’America

La penna d'aquila veniva attribuita ai guerrieri delle Grandi Pianure per gli atti di valore compiuti in battaglia. Le penne venivano incise e marchiate in modi particolari, così da identificare il gesto compiuto dal portatore. Un atto di coraggio in battaglia era chiamato counting coup, e il maggior onore derivava dal semplice toccare un nemico,…
 

-

 

...

 Il silenzio rappresenta l’equilibrio assoluto di corpo, mente e anima. L’uomo che conserva la sua personalità è sempre calmo e imperturbabile di fronte alle tempeste della vita. Se gli chiedete: “che cos’è il silenzio?”, egli vi risponderà: ”è il Grande Mistero. Il santo silenzio è la Sua voce”. Se domandate: “quali sono i frutti del…
 

Post N° 151

 

.

 

« Precedenti Successivi »