Creato da graziejas il 11/11/2005
Time is never time at all

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

signoradimielemiele_selvaggiotoorresalottergsvolandfarmciurroskaweSdoppiamoCupidofabio.casidarkside_79
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Ja, Herr Direktor!Venditore d'aria... Let... »

Sopranos

Post n°30 pubblicato il 17 Febbraio 2006 da graziejas
Foto di graziejas

Di tempo ne è passato dall'ultima volta, e me ne rammarico! Non perchè non ho aumentato la mole di interventi presenti in questo blog, ma perchè mi sentivo vuoto, come se non avessi più niente da scrivere. In realtà di cose da scrivere ce ne sarebbero molte, ma è un periodo in cui le parole rimangono strozzate nella gola ed esternarle (anche solo pubblicando in queste pagine) diventa quasi una impresa. Le mie giornate sono diventate piuttosto uggiose ultimamente: tanti, troppi esami (la maggior parte dei quali andati male, come è tipico), la voglia di evadare da una vita che in questo momento non mi piace, la voglia di tornare a scrivere canzoni che vengono puntualmente buttate nel dimenticatoio come una foto sbiadita di altri tempi, la voglia di dedicare più tempo alle cose di cui mi importa veramente, il desiderio di passare più tempo con le persone che amo! Tutto questo mi manca. So bene che tutto tornerà nella routine non appena questa insidiosa sessione di esami sarà finita, ma la vedo ancora come una meta molto lontana e mi sento nel bel mezzo di un cammino in cui il sole è battente, il caldo è soffocante, la gola è completamente secca e l'oasi è molto distante ancora. Detto questo, non mi innervosisco e continuo a tenere fede alla mia calma mesozoica in attesa della tanto sospirata fine. Se mi fermo per pochi attimi a pensare a quello che mi sta capitando, mi accorgo che sono stato catapultato veementemente in quella che io definisco "la milano vera". Quella fase in cui ti riconosci pienamente in quelli che sono i clichè più vecchi del mondo di una città che non ti concede di respirare. Non mi sento soffocare, tutt'altro... e neanche sotto pressione, niente affatto! Mi sento semplicemente parte di tutto questo: della nebbiolina che raramente concede il sole, del rumore infernale dei camion sulle tangenziali, persino delle grida dei ragazzi festanti all'uscita della scuola. Sensazioni che per lo più ignoravo astutamente in tempi non troppo precedenti a questo. La mattina usualmente mi accorgo anche del cinguettio di qualche uccello appolaiato bellamente sugli alberi senza foglie che inondano le zone circostanti la mia abitazione metropolitana. Ma, ripeto, il tempo per pensare a tutto questo mi viene offerto con il contagocce, perchè vengo immediatamente richiamato all'ordine non appena l'orologio (sia esso sul mio braccio o dominante su qualche parete sparsa) mi informa del fatto che il tempo restante per accrescere culturalmente si restringe sempre più. Ed è proprio su queste riflessioni (decisamente noiose, me ne rendo conto) che la mia attenzione viene bruscamente spostata sulla vita di Tony Soprano. Lui, mafioso incallito della New York dei giorni nostri, dedica la vita alla nullafacenza più assoluta. Non scadenze, non pressioni, non doveri o compiti. Onestamente non credo che Tony sia felice della sua vita, come del resto tantissime altre persone di mia conoscenza e non, ma credo che a differenza delle altre lui sia annoiato. Io non voglio essere annoiato!

Ecco perchè mi dispiace così tanto non poter passare più tempo nelle cose e con le persone che più amo!

A-Rod

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963