Greenpeace Blog - Il blog di Greenpeace in Italia
« Precedenti Successivi »
 

Online il nostro nuovo blog

Ciao a tutti,vi annunciamo che il nostro blog cambia casa: da oggi potrete trovarci on line al nuovo indirizzo http://www.greenpeaceitalia.org/blog/.Salutiamo la community di Libero per averci ospitato con disponibilità e ringraziamo tutti voi, sia i commentatori che i lettori silenziosi, per averci seguito.Vi invitiamo a visitare la nostra nuova piattaforma, dove potrete continuare a leggere…
 

Pacific Voices Tour: aggiornamento da Nazareth a bordo dell'Esperanza

Sono passati solo pochi giorni, ma ero io rimasto un po' indietro con i racconti. Il tour sta per finire: stiamo arrivando in Australia, ultima tappa, dopo essere passati anche per le isole Samoa e Vanuatu. Samoa è stata una breve ma intensa visita allo stesso tempo. Arrivati all'inizio di luglio ad Apia, siamo stati…
 

Direttamente dalla Rainbow Warrior, Alessandro Gianń, il direttore delle campagne

                                          La fortuna gira. Ha girato parecchio da queste parti. Dopo Skerki siamo andati a Marsala a prendere un amico, un biologo, che ci accompagna per un tratto della nostra visita al Canale. Ripartiamo subito per il Banco Avventura. Forse si chiama così perché, per come sono approssimative le carte nautiche, trovare il posto giusto…
 

Pacific Voices Tour: Nazareth ci scrive a bordo dell'Esperanza

Partiti da Auckland, in Nuova Zelanda, dopo alcuni giorni di navigazione si é arrivati nella stupenda isola di Rarotonga, nelle isole Cook, dove l'accoglienza é stata calorosissima! Il tempo di mettere piede in banchina e immediatamente una meravigliosa e coloratissima cerimonia di benvenuto prende il via con danze e musiche tradizionali. Malgrado la bellezza e…
 

IL RACCONTO DI SERENA DALLA CENTRALE ENEL DI BRINDISI

Serena, addetta stampa in azione, ha seguito l'occupazione della centrale di Brindisi. Ecco la sua testimonianza: La centrale Federico II di Brindisi è un eco-mostro fatto di cisterne, tubi e carbone che scarica in un mare da sogno.Sono trascorsi già sette giorni dall’azione ma l’immagine dei bambini che fanno il bagno sotto l’ombra vigile della ciminiera…
 

PORTO TOLLE, ANNO ZERO. RACCONTO DALLA SPRINGFIELD DEL POLESINE

Andrea Lepore, responsabile della campagna Trasporti e Clima di Greenpeace, racconta com'è andata a Porto Tolle:Porto Tolle è il secondo comune d’Italia per estensione, dopo Roma. Strano a dirsi…Il paese in realtà è piccolo, poi ci sono campi coltivati e il bellissimo parco naturale, quello del Delta del Po.Tutto il paese gira intorno alla centrale…
 

Matteo ci racconta l'incontro con gli operai a Marghera

Appena sceso dalla ciminiera dall'impianto di Fusina a Marghera ho avuto modo di parlare con gli operai lì presenti e mi hanno detto che la stragrande maggioranza di loro sono dalla nostra parte e che i dirigenti hanno fatto forti pressioni sui sindacati per fargli mettere gli striscioni contro di noi. Molti operai hanno mandato dure…
 

La testimonianza di Claudia da Vado Ligure

Ho preso parte all'azione nella centrale elettrica a carbone di Tirreno Power a Vado Ligure, per aiutare nella gestione dei rapporti con la stampa: un'esperienza molto interessante per me che sono volontaria di Greenpeace nel gruppo locale di Genova. Ho passato due giorni con il telefono sempre a portata di mano per parlare con i…
 

La nostra attivista ci scrive da Porto Tolle

100 x100 carbone pulito è il messaggio scritto negli striscioni che hanno aperto oggigli operai della centrale di Porto Tolle, in risposta al nostro COAL KILLS!Ci dicono di tornare a casa, siamo arrivati questa notte decisi e sicuri che avremmo mandato il nostro messaggio: il carbone non è una risorsa pulita come vogliono farci credere.In…
 

Messaggio di Greenpeace al G8 sul clima: oltre cento attivisti occupano cinque centrali a carbone

Mercoledì mattina all'alba oltre cento attivisti provenienti da 18 nazioni diverse hanno occupato quattro centrali a carbone: Fusina, Vado Ligure, Brindisi e Porto Tolle, chiedendo ai Capi di Stato del G8 di assumere un ruolo di leadership contro i cambiamenti climatici.Questa mattina all'alba altri cinque attivisti sono saliti sul carbonile della centrale di Torrevaldaliga Nord…
 

« Precedenti Successivi »