il senso della vita - pensieri, impressioni, segreti...
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 20

Al più grande mio amore, ieri.                 23.1.1998Dovrei odiarti,e vorrei vedere chi, in me, lascerebbe posto ad altro sentimento.Eppure non ti odio, purtroppo.E non perchè non voglia, non perchè nel più profondo ancora tenga di te un tenero ricordo,semplicemente perchè non posso...Non mi è permesso, da questo stesso cuore a cui tu hai datoprima ragione di…
 

Post N° 19

Quando pensavo di poter seguire scorrere la mia vita, come un torrente giù per il greto, sono comparsi i tuoi occhi... Li ho visti scintillare al battito di un'emozione e dardeggiare coi miei, prima di arrendermi. Per chi t'avrà avuto al suo fianco il Paradiso sarà un giorno come gli altri.
 

Post N° 18

15 giugno 1993Mi sono appena svegliato, o almeno così mi pare,il sollievo di non dover correre a scuola -sempre in ritardo- è soffocato da un acerba tristezza, che mi trattiene a letto, immobile, gli occhi fissi al soffitto. Quanti programmi ieri, per il primo giorno di vacanza.. ..dissolti dalla consapevolezza d'aver perduto qualcosa, qualcuno. Ci…
 

Post N° 17

Bigliettino lasciato nel libro di T., marzo '97. E' forse un soffio di vento che mi carezza il cuore l' amore, la morbida brezza che spettina il prato, ancora rimane, quando e' passata, nel dondolo lento dei fili d'erba..
 

Post N° 16

Che strana emozione ha percorso, quest'oggi, le vie del mio cuore. Se prima d'ora ho vissuto... qual vita?
 

Post N° 15

Se ad ogni volta che ho pianto per te conservata avessi una lacrima, sarei naufrago nel piu' grande dei mari. E sarei tra le eteree distese nordiche se briciola di neve avesse accompagnato ogni mio pensiero per te. Se ad ogni respiro dei tuoi respirato avessi catturato un grano di sabbia, l'immenso deserto avrei emanato.…
 

Post N° 14

Mentre livide nuvole paffute si rincorrono, rotolando da un'estremità all'altra del cielo, io sono qui e ti scrivo. Vorrei fossero questi tristi pensieri sospinti e incalzati dal vento, invece ad ogni soffio, mi volto, come udissi bisbigliare il tuo nome. Le solitudini della montagna si fanno tormento avendoti lontana e in mille rivoli vedo perdersi…
 

Post N° 13

Non darti pena per me,ho visuto abbastanza e gioie e dolori hanno solcato il mio cuore quanto il mio volto. Tante volte ho creduto di non farcela ma quel cielo puteggiato di stelle, ogni volta, ha istillato in me un vivido fuoco e mi ha convinto a riprendere l'armi, a tentare ancora un assalto alla…
 

Post N° 10

Perdona se puoi la mia gelosia, più cerco di contenerla più emerge.   Temo di perderti, perchè non c'è chi non vorrebbe averti accanto.   Lo so, t'avevo promesso di fare l'impossibile per tenerti stretta a me.    Ricordi, dicesti una sera, " Basta! Non ce la faccio più, vado via ", ed io ti risposi  " Anch'io non resisto…
 

Post N° 8

Non c'è pace nel sonno dell'idealista,è inquieto, aspetta il giorno......quello in cui non ci sarà più bisogno di chiudere gli occhi per sognare.
 

« Precedenti Successivi »