Guardia Costiera - Armati solo di buona volontà...
« Precedenti Successivi »
 

Sequestrati 150 chili di alghe commestibili...

Il Nucleo Ispettori Pesca della Guardia Costiera di Roma ha sequestrato circa 150 chili di alghe commestibili essiccate, provenienti dalla Cina, scadute da oltre un mese e prive di documentazione di tracciabilità  (prevista dalla legge per accertare la provenienza e quindi la salubrità del prodotto).Il sequestro è stato effettuato questa mattina all’alba ad Albano Laziale,…
 

L'amianto continua a mietere vittime tra i marinai. La lettera di una figlia al padre deceduto...

Sono Marina, figlia di un ex marinaio.... già...Leggo le Vostre storie qui sopra....  di tutti i tipi sapete cosa pensavo? Che non avrei mai scritto una lettera qui, lettera di sfogo e di dramma, di dolore disperato e incurabile per il mio papà che non è più con me e la mia famiglia..Guardo le sue…
 

Pescatori di frodo in trasferta...

Con il peschereccio erano partititi da Trani, in Puglia. Avevano passato lo stretto di Messina e poi fino in Toscana, a Marina di Massa. Qui avevano iniziato a pescare ricci di mare, fini a riempire casse per cento chili, mentre altri trecento chilogrammi erano pronti per essere issati in barca. Il nuovo grave episodio, stroncato…
 

Operazione Talasso, in tutt’Italia controlli a tappeto sulla pesca.

E’ stata denominata Operazione Talasso l’attività di controllo messa in atto dalle Guardie Costiere d’Italia dal 18 al 24 di ottobre. 4000 uomini e donne della Guardia Costiera sono stati impegnati nel controllare l’intera filiera della pesca – sia in mare sia a terra – nei  punti di sbarco, grossisti, mercati ittici, pescherie, ristoranti, magazzini…
 

Operazione “Pesce fantasma”: sgominato dalla Guardia Costiera mercato abusivo di pesce

Il 26 ottobre 2010 alle primissime ore del mattino un nucleo di militari della Guardia Costiera di Gela con un'azione fulminea ha sorpreso in uno spiazzo limitrofo a Via delle Americhe vicino alla stazione, quattro veicoli intenti in operazione di trasbordo di prodotto ittico in un improvvisato mercato del pesce abusivo.L'operazione complessa denominata "Pesce fantasma”…
 

Operazione “small sea” contro la pesca di frodo. Un arresto e ammende per 3.000 euro

Taranto, 2 set - Dal 1° settembre è iniziato nel Compartimento Marittimo di Taranto il fermo biologico obbligatorio e la Guardia Costiera ha maggiormente intensificato la vigilanza a tutela delle risorse biologiche marine.Fino al 30 settembre non è consentito svolgere alcun tipo di attività professionale con pescherecci che effettuano la pesca a “strascico” e “volante”,…
 

Massaggiatore abusivo propone rimedi contro: impotenza e obesità, in fuga dalla Guardia Costiera...

Cervo - Ai bagnanti mostrava un foglio bianco raffigurante la sagoma di un corpo umano, nel quale venivano illustrati i punti del corpo dove, facendo pressione con un massaggio asiatico, si potevano curare le varie patologie.Prometteva di curare l’impotenza, l’obesita’ e di ridare la giovinezza con un ‘lifting facciale’ un massaggiatore da spiaggia di origine…
 

Strand Craft 122

Uno specialissimo Yacht di 38 metri assieme al quale viene data una speciale ed esclusiva supercar (realizzata artigianalmente) dotata di un poderoso motore twin turbo V12 da 880 cavalli, in grado di raggiungere i 375 km/h.-
 

Bambino cade dal traghetto...

VENEZIA - Un bambino ungherese di otto anni caduto da un traghetto croato in arrivo questa mattina a Venezia è stato salvato da due marinai che si sono tuffati a riprenderlo e riportato a bordo. L’incidente è avvenuto poco dopo le 10 nel canale Malamocco: da quanto riferito dal comandante Alberto Ciliberto della Guardia Costiera…
 

Cibo sicuro: controlli congiunti sui camion della Guardia Costiera e Polizia Stradale..

Guardia Costiera e Polizia Stradale hanno avviato una serie di controlli congiunti al casello dell'Autostrada per ispezionare la merce in entrata, dall'Autofiori, in provincia di Imperia. Controlli vengono effettuati soprattutto sulle derrate alimentari e in particolare sui prodotti ittici. Il primo servizio di controllo e' stato organizzato, questa mattina, al casello di Imperia Est, alla…
 

« Precedenti Successivi »