Creato da guardian_angel2 il 10/09/2012
 

Pensieri E Parole

Liberi Spazi Per Pensieri In Libertà

 

 

« Musica, un tuffo nel passatoBuongiorno »

Grazie.

Post n°32 pubblicato il 01 Novembre 2012 da guardian_angel2

 

 

Eccomi qua…. Dopo un piccolo periodo di sosta, e dopo diverse richieste di riprendere J a scrivere e a pubblicare, riprendo a scrivere, ma soprattutto riprendo ad aggiornare questa blog interrotto ormai da diversi giorni ….

Per me non è facile tirare fuori e trasformare a parole, le emozioni, le sensazioni che sento che sento dentro…. Ogni volta che ci provo mi si fermano come un groppo alla gola….

Leggendo gli altri post, di altri blog, si parla di dolcezza, amore, tenerezza…. Quante belle parole, bei sentimenti…. Allora chiudi il pc, come un foglio di giornale, con delicatezza per non sgualcirlo, e vedo nella mia vita, vedo dentro di me, e mi rendo conto della depressione, del buio, della solitudine che c’è. In 17 anni di matrimonio, mai dalla sua bocca è uscito un “Ti Amo” spontaneo, ma sempre “anche io” dopo che lo ha sentito dalla mia bocca… e negli ultimi 5 anni la nostra, quella mia e di mia moglie, non è stata bisogna dirlo, una vita felice, tra i vari problemi di lavoro e maggiormente con la convivenza di mia madre in famiglia, che chiamarla arpia, è un complimento. E allora perché non andare via, e andare ad abitare da soli lasciando l’arpia da sola? Semplice perché la casa è di nostra proprietà e mia moglie si è sempre rifiutata di uscire e di ricominciare tutto daccapo con me. Sono la bellezza di 6 anni che dormiamo il letti separati, separati in casa, senza un contatto fisico. Ogni qualvolta che ci ho provato si è sempre rifiutata, l’ ultimo bacio il giorno del suo compleanno, 40 anni , nel 2009, al taglio della torta solo perché gli invitati hanno iniziato a dire “bacio, bacio, bacio……. “. E allora, nei momenti più tristi, in quei momenti in cui hai veramente bisogno di sentire il calore di una persona, cerchi il dialogo, non dico il contatto, ma solo parlare per cercare di capire come mai tutto questo è successo, come mai tutta questa distanza fra due persone che fino a poco tempo prima si volevano ancora bene, e come risposta hai solo tutto il rancore tutta la rabbia che le condizioni di vita insopportabili ti fanno nascere dentro. E come risposta vai al solito punto e cioè che non è disposta ad uscire per ricominciare una vita insieme, e vedi tra le lacrime tutto quello che hai perdersi nell’ aria, come una folata di vento. E inizio a sperare, a sperare che se le cose si calmano, se le cosse cambiano, possa tornare quel sole, quella stella a brillare ancora una volta nella mia vita. Ma passano i giorni, passano i mesi, passano gli anni,

e l’ unica cosa che cambia sono io che giorno dopo giorno, mi rendo conto il tempo che passa inesorabilmente sulla mia pelle. Quando guardandomi allo specchio vedo una ruga che non c’ era, oppure il grigio che inesorabilmente aumenta. E in quei momenti mi assale una rabbia mista malinconia, una tristezza che manco io so descrivere, con un solo pensiero: quello di fare un salto giù, come cantava un celebre cantante di tanti anni fa.

Ma subito mi rendo conto delle stupidaggini che mi assalgono, vero, ma le sensazioni dentro rimangono, e allora riapro il pc. Ma questa volta con molta delicatezza, con un’ altra luce, come se fossi un ‘altra persona, allontanando tutto il nero, tutta la rabbia,  che c’ è nella mia anima e mostrando solo quello che ci è rimasto, tutti i colori dell’ arcobaleno, tutta la dolcezza, tutta la sensibilità che un uomo, che una persona può avere. E cosi inizio, a come si dice nel gergo a chattare, a parlare con le persone, anche se all’ inizio identificate con dei nik…..

e dopo tanto vagare trovi svariate persone, persone che vengono prese dalla tua persona, che ti si affezionano, persone che credono in te, amici, amici particolari, e amici particolari che ti cercano quando sei collegato e anche quando non lo sei. E mi rendo conto quanto la vita sia meravigliosa, quanto la vita possa offrirmi ancora di più, e quando meno me lo aspetti il sole ricomincia a brillare di nuovo illuminando il mio cammino. Senza rendermene conto di aver incontrato una fata sul mio cammino….. Grazie.

 

 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/guardianangel2/trackback.php?msg=11685167

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Jadore_Di_Dior
Jadore_Di_Dior il 02/11/12 alle 09:20 via WEB
Leggevo il tuo post piano piano...e una lascrima mi scendeva dal viso... come ti capisco...quanti pianti ho fatto..e quante cose ho passato simili alle tue...ma poi ci sono loro i nostri figli che ci donano il sorriso solo a guardarli...ci sono loro che ci aiutano ad andare avanti e a far si che le giornate siano migliori...e poi passano gli anni...ma mai perdere le la speranza che le cose possono cambiare...e cosi è stato per me le cose sono cambiate...non tutte purtroppo ma una gran parte...e cosi torna un piccolo spiraglio...tornano gli abbracci..i baci..e la voglia di provare ancora... Ti auguro con tutto il cuore che prima o poi quello spiraglio arrivi e ti faccia tornare il sorriso e la voglia di andare avanti.............. Ps: e poi ci siamo noi.... amiche sconclusionate che regalano i sorrisi piu' pazzi ^_^ Un abbraccio immenso!
 
 
guardian_angel2
guardian_angel2 il 02/11/12 alle 22:50 via WEB
è vero quello che dici, l' unica forza che mi fa andare avanti sono quei occhi che brillano nel fiore dei suoi anni, quel sorriso senza malizia.... quella purezza dell' adolescenza... e poi quando mi cerca per delle coccole, un abbraccio, sono in quei momenti che il mio cuore di padre trabocca di felicità, che resto ancorato alla ragione, con la speranza di un domani migliore.... e poi voi è vero sconclusionate amiche che rallegrate gran parte della giornata con i vostri sorrisi ^__^ grazie .... contraccambio l'abbraccio Jadore.
 
Carezza_nell_Anima
Carezza_nell_Anima il 04/11/12 alle 00:55 via WEB
piccolo pessimista che nn sei altro//labbra......questo post l ho letto appena l hai scritto...ma nn avevo il coraggio di commentarlo....forse xche' e' troppo forte in ogni sua parola....e spesso le parole forti sanno disarmare anche quelle piu' positive....pero' ora le ho ricaricate e rivestite della stessa positivita' di sempre....e vorrei che lo facessi anche tu....penserai ....ma che vuole questa..facile x lei....nn ho mai vissuto una situazione simile...ma ho visto una situazione molto peggio nel matrimonio dei miei....eppure sai....la forza di mia madre mi ha sempre fatto da strada maestra....ha avuto una grande vita di merda....ma ha sempre trovato il sorriso...e sai x cosa....x i suoi figli....nn sono maga ....vorrei dirti che tutto questo periodo butto scivolera' via...ma nn posso averne la certezza....ma e' cio' che io ti auguro con tutto il cuore...a volte ci sono periodi brutti che accadono mettendo alla prova noi stessi....tu hai una ragione x essere sempre ottimista...il bene piu' prezioso TUA FIGLIA....e nei suoi occhi si riflettera' sempre...il successo di cio' che hai "creato" con l amore....il tuo matrimonio mai e' stato e mai sara' un fallimento....e quando anche solo ti sfiorera' quest idea...guarda lei...e ti tornera' il sorriso...xche' la tua strada di oggi...illuminera' la sua di domani...tira fuori la positivita' che hai dentro...xche' sara' la compagnia di tua figlia mentre cresce...sara' cio' che si ricordera' x sempre...la tua forza...non e' una fata a farti brillare la strada...ma e' cio' che hai dentro..fai brillare quel sole....la magia ce l hai dentro te stesso....nn smarrirla mai...MAI...un abbraccio immenso.... tieni questa e' per te.... http://www.youtube.com/watch?v=950CCXJwf2Y ascoltala bene...e falla tua....//rosa //orsetto....un bacione grande ^___*
 
 
guardian_angel2
guardian_angel2 il 04/11/12 alle 01:54 via WEB
Ma in effetti è vero, io trovo la forza di andare avanti e combattere ogni santo giorno, e sai dove la trovo questa forza? Negli occhi di mia figlia, l' unica luce ad illuminare la mia ragione, unico scopo della mia vita...ma nonostante tutto dentro di me sento solo dolore, tristezza, freddo, tanto freddo... e mi chiedo perkè, perkè tutto questo sconforto, questa malinconia che mi assale? E guardandomi attorno mi rendo conto che mi manca qualcosa, una cosa che ormai nn oso più chiedere.. e allora mi rendo conto che nn mi resta una cosa sola da fare.... ma su questo ci devo ancor pensare.... un bacione grande e una buona domenica amica mia.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rotawilmaelisabetta.191172fata_su_una_nuvolaterry69debby.1971francesca1960.ginigiancarlomenichettifellinigiuseppeMARICA.SPandrew691sonik2007dott.ssadany75gabriella.biolimila.fregnirossopositivo53
 

.......

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20