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UN MARE MAGNUM DI PROFUMI... INUTILI?
Post n°274 pubblicato il 27 Maggio 2012 da Monsieur_Jicky
Il business dei prodotti profumati (detergenti, cosmetici e profumi) è immenso e voluttuario. Non è una necessità primaria, tuttavia ha raggiunto una diffusività universale, i consumi calano di poco nonostante la crisi e le spiegazioni sono semplici come gli spot pubblicitari. Si ritiene che il profumo sia una fonte di piacere, una via facile al successo, si ritiene inoltre che svolga funzioni sociali importanti come migliorare la propria immagine o il proprio appeal sessuale. Purtroppo è tutto un colossale inganno. Letti studi scientifici fino alla nausea ci siamo resi conto dei seguenti fatti: _il profumo più piacevole per chi lo sceglie è frequentemente percepito come un disturbo nell'ambiente di lavoro, o di relazione. Dove odori neutrali sono invece più graditi e funzionali a qualsivoglia attività. _quasi mai un profumo sortisce effetti attrattivi sull'altro sesso, anzi è molto frequente trovare partner che suggeriscano di non indossare profumi. _la detersione è un fatto altamente importante, e anche in questa pratica fondamentale i migliori detergenti non sono mai quelli più profumati o "imbrattanti" (bagnoschiuma o shower-gel con basi grasse "nutrienti" o "idratanti" profumate). _le persone che si utilizzano edt/edp in modo sporadico e casuale, cioè senza una cultura delle fragranze sono la maggioranza e non è raro percepiscano come molto gradevoli comuni deodoranti per la casa da 1 euro e sgradevoli profumi molto costosi o costosissimi. _il marketing olfattivo è una pataccata. _chi è dedito a comprare profumi in modo reiterato e collezionistico o compulsivo risulta essere affetto da un numero di distubri della personalità più alto rispetto alle persone superficialmente interessate ai profumi. Il "profumista" (termine cacofonico che indica l'appassionato di profumi) appare essere ossessionato nella maggior parte dei casi e quasi sempre vittima di raggiri che partono dalla progettazione delle fragranze, proseguono con le strategie di lancio/marketing/vendita e si concludono con il trionfo dei venditori di profumi, spesso grandi marchi. Ricordiamo che la maggior parte degli incassi dei marchi di moda provengono dalla vendita degli accessori e quindi dei profumi e non da quella dei capi di abbigliamento. |
M7 V1 DECANT XL VANTAGGIOSISSIMO & ALTRE RARITà.
Originale (V1 o prima formula), venditore di fiducia (approvato).
Noi non abbiamo in genere pezzi da cedere, ma possiamo contare su 2 nostri satelliti ben addestrati, fidatissimi. Vogliamo che l'autenticità sia garantita, la provenienza certa, lo stato di conservazione ottimo. Perché vi sia perfetta aderenza tra quanto recensiamo e quando sperimenterete. E' importante capire, che un profumo d'annata non si compra su base fotografica, e servono a poco i seriali o i codici a barre. Per questo, forniamo qui link di gioie introvabili, a vantaggio di altri collezionisti di pezzi gigliati* e sicuri:
Ted Lapidus 1978 EDT cofanetto
Raccomandati:
CAPTAIN Molyneux PRIMA SERIE (SPRAY) 120 ml
Piguet, Bandit 60 ml (prime serie)
Ho Hang Prima Formula EDT 180 ml:
Balenciaga Ho Hang Prima Formula 1971
etc, Saluti da JICKY!
* In senso fig., son denari gigliati, espressione usata un tempo a Firenze per indicare denari sicuri, su cui si poteva far conto.
SI VOUS SOUHAITEZ CONTACTER MONSIEUR JICKY:
JICKY 2 0: OH MY △⊙▷ (GOD)!
SI C'EST BIEN, C'EST JICKY!
_________________________
A Q UA W O M A N di R O C H A S?
...C' E':
GUCCI RUSH MEN!
http://www.subito.it/vi/88409250.htm?spoint=adpublished
P O I T R A I R A R I C 'E' (dice ha un doppio per tipo e formati grandi):
Giò by Giorgio Armani
BY di Dolce & Gabbana
Sensi by Giorgio Armani
Le Feu d'Issey (prima formula "red sun").
A* MEN Pure Coffee di Mugler
NINO CERRUTI (i primi UOMO e DONNA)
TENDRE POISON by DIOR...
I PROFUMI NON HANNO PIU' SEGRETI, JICKY 2.0:
SINCE 16TH APRIL 2012:
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