Creato da Monsieur_Jicky il 02/12/2010

J I C K Y

TRUTH, FRAGRANCES & LIES.

 

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Jicky 2.0 & Jicky. Truth, Fragrances & Lies OVER THE TOP! PLUS 13ème by Absolument Parfumeur.

Foto di Monsieur_Jicky

Dei passi in Provenza parliamo a fondo articolo, dopo avere introdotto alcune stre-pietose novità, del marchio di m*nch*@ Absolument Parfumeur... Siamo contenti e su di giri come intasati di catarro gourmand in un lazzaretto senza tetto nel pieno di una febbricitante bronchite...



Il tutto nasce dal signor Rollande che dopo aver fondato una liquoristeria ad Aix en Provence, nel dubbio di fronte alle vendite, si inventa (con l'aiuto di un profumiere) alcolici non da bere, profumi insomma...
Quando uno ha soldi a sufficienza e un testa di ***** il successo è assicurato...

Questi nuovi profumi, non ancora rubricati o recensiti da nessuno al mondo, google it se non ci credi... Dicevamo, questi nuovi profumi, stante l'aria gourmandosa in profumeria richiedono un aiuto extra, un cuoco...

Cosa c'entra una leggenda sui faraoni, su l'ampolla con 12 note più una con la scelta di far realizzare i profumi a uno chef che avrebbe preferito cimentarsi nei sapori della bresaola o del parmesan tosto che perdersi a condividere **77*te?



Insomma ciccio panza, un liquorista, un profumiere, uno chef, si sono riuniti per fare un paio di profumi che fossero "la conclusione" (già stufi?)...
O magari perché s'avea solo d'annà a magnà...

Ma 13...


A magnà ce ne stavano 13? ma di persone, di sedie!?Un numero almeno un pochetto meno sfigato non c'era?

Nelle vie, lo tolgono in moltissime nazioni del mondo. Persino via dagli aerei...



Anche se ti dai all'Ippica lo scopri presto eh...

Se gli apostoli con Gesù e Giuda quella sera facevano 13 a tavola (e non al Totocalcio), se la nota finale la 13ma nel Jazz è la conclusiva (vabbé... sarà per questo che è una musica s**gata)?

Se a Roswell è caduto un pallone aerostatico e non un UFO, cosa c'entra con questo profumo "13"?

Perché, si sarà capito, questo numero l'hanno scelto davvero per la loro ultima fatica...

Piano, questi hanno letto il libercolo di Patrick Süskind che ha fatto più morti sulla via della profumeria che la bomba dell'Enola Gay su Hiroshima: falsi storici mescolati a fatti reali confusi i primi e stravolti i secondi.
Allora la 13ieme note è quella che permetterebbe armonie superiori e perfezionerebbe la formula...

Un paio di palle... Vadano a raccontarlo ad Ellena: vedranno quanto si deformerà il suo viso, lui che non ride mai, in smorfie sganassose come davanti la migliore delle scene della serie della "Pallottola spuntata"...

Calvin, by Calvin Klein 1981, 
ottimo; se ne trovate uno mandate una email,

riceverete le nostre felicitazioni!

Il risultato è una versione assai peggiorativa del buonissimo Calvin di Calvin Klein, l'eccellente primo CK, oggi grande rarità, che però qui fan finta di non conoscere tanto che il loro profumo nano lo chiamano "the most innovative and complexe perfume for elegant men"... Beata ignoranza...
Top notes : Mandarin, anise and basil from Provence

Middle notes : Chamomile, black pepper, chili pepper, white clove, sage and wormwood

Base notes : Atlas and American cedarr (sic) , patchouli, leather and white musc
El xe propio naturae ciò... Proprio naturale... Con il 70% a naso di formula chimica, coloranti emulsionanti e conservanti bht cioè funzionali esclusi.

 Rating: 1-1,5/5

13ime-note-for men 


Questo 13ieme for men non è male, sa di camomilla e chiodi di garofano su galaxolide e iso e super brum-brum. Avanza dell'assenzio e ce l'hanno buttato, in fondo sono materie prime della liquoristica che colà abbondano. Però anice mmmm, più facile anisaldeide per i problemi di irritazione che può dare l'olio provenzale... Eh "cari i miei parrocchiani"... 
Il drydown è grappa e iso e super, che non è proprio uno spasso... 
(provano a venderlo a circa 70 euro il 50 ml e 120 il 100 ml).

Poi c'è il femminile:
 Rating: ZERO/5

13ime-note-for women 

E' un fruttato cassis givaudan base come tantissimi altri, gourmand, e allora la figura dello chef entra in gioco, deve ammettere che si è ispirato (CHI?) ad un suo dolce...
Se se, come no...
Chi di noi non mette muschio bianco e ambroxan con ananas, iononi, vanillina e salvia?

Top notes : Pineapple, raspberry, green strawberry and sage

Middle notes : Rose, violet, mimosa, vanilla and jasmine

Base notes : Musk, white peach, honey and amberPuò ricordate  di Giorgio Armani, è chimico nello stesso modo, ma è molto meno complesso e 10 volte meno potente.

I profumi sono poco reperibili, se ne trovate mandateci una cartolina, ma anche una foto via email può andare bene.In Provenza li trovate. Se passate dalla cementificatissima Grasse, la Disneyland della Profumeria, con i campi di fiori di plastica e le attrezzature ricostruite ad uso turistico... Evitate i Casinò, mettete la maglia della salute se la stagione è autunnale o invernale. Non accettate caramelle dagli sconosciuti e ricordatevi che se avete più di 12 anni è ora di smetterla di credere a tutto quello che vi raccontano...

E smettetela di chiedere a Richard Gere l'autografo di Babbo Natale!
Non è lui!




Absolument Homme Le Parfum d'Interdits for men (settembre 2013).



2006


Un profumo che si ispira alle celebrità della profumeria anni '70 e '80. E che però, nell'esito tragicomico appare goffo e antipatico. Sembra quella gran ****ta di Burberry London for men, stessa durata ridicola, stessa volubile ed effimera imitazione di predecessori più cazzuti. Absolument homme è un profumo interdetto alla bellezza. E questa sarebbe "nicchia"? procediamo di male in malissimo proprio...

Un tirarsela per tenersela, come dire. Patchouli, muschio, effetto tabacco, chimica applicata, un maschile lieve, già sentito e nella stessa qualità appena accennata, come dire quasi inesistente. Speriamo che segua presto Burberry London nel limbo dei cattivi profumi interrotti.


Rating: Zero-1/5

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Esiste un profumo potente (con una nota caffè la più armonica e confortevole) più bello di questo?

 

Jicky 2.0 supera quota 200.000! Happy J-DAY 2013. NESSUNO VIENE ALLA PROFUMERIA SE NON PER MEZZO DI JICKY 2.0!



Battuti tutti i siti o blog di profumeria italiani per visualizzazioni giornaliere dal mese di settembre 2013.
Primo anno di vita su piattaforma Blogger.



Le 200000 visualizzazioni assommate alle visualizzazioni dei nostri vecchi blog (tra i quali J. su piattaforma Libero.it) superano le 400 mila annue.
Nessuno sponsor, nessun banner, rifiutato adsense pubblicitario di google, niente donate paypal (anche se finiti gli acquisti di profumeria non ci restano in tasca nemmeno i soldi per mezza pizza), mostruosa indipendenza ...
Non male...

Non abbiamo più rivali.
Ma è ancora troppo poco, possiamo fare di meglio.

Vogliamo aiutare la Profumeria,salvarla da ciò che la stava distruggendo.

A maggiore vantaggio dei nasi confusi, infelici o incapaci, dei produttori, dei detentori dei marchi e dei "consumatori", posto che la materia e/o merceologia trattata è un poco particolare: un panino non nutre mai l'anima come un buon profumo.

C'è qualcosa di religioso nel comprare ed utilizzare profumi...

Con o senza incenso, si potrebbe pensare a Jicky 2.0 come ad una messa, MISSA, MASS...Jicky 2.0 è una liturgia (traslitterazione del greco λειτουργία, che suona come "azione per il popolo"), una liturgia olfattiva interrotta talvolta ancora da colpi di mortaio.

La battaglia per la Bellezza non è ancora vinta.


                                                                       Jicky 2.0


Il profumo di una rosa, un cespuglio di lavanda, è vecchio ø giovane?

 

Für unsere deutschen Freunde:


Jicky 2.0 überschreitet 200.000 ! Glückliche J -DAY 2013 . NO ONE ist das Parfüm , sondern durch die Jicky 2.0!

Geschlagen alle Websites oder Blogs für die Parfümerie italienischen Tageszeitung Ansichten im September 2013 .Erstes Jahr des Lebens auf der Blogger -Plattform.

Die 200000 Ansichten assommate die Ansichten von unserem alten Blog (einschließlich J. Plattform Libero.it ) überschreiten 400.000 pro Jahr.Keine Sponsoren, keine Werbebanner , weigerte sich Google AdSense Werbung, paypal spenden etwas (wenn auch begrenzten Käufe von Parfüm gibt es kein Geld in der Tasche für eine halbe Pizza) , monströse Unabhängigkeit ...Nicht schlecht ...
Wir haben keine Rivalen.Aber es ist immer noch zu wenig , wir können es besser machen.
Wir wollen helfen, Parfümerie , retten , was wurde zerstört .
Ein großer Vorteil der Nasen verwirrt, unglücklich oder unfähig , Produzenten, Inhaber von Marken-und " Verbraucher " , da das Material und / oder Produktkategorie etwas ungewöhnlich behandelt wird : ein Sandwich nicht nähren die Seele, wie immer gut riechen .
Es ist etwas in religiösen Kauf und die Verwendung Parfums ...
Mit oder ohne Weihrauch , können Sie über Jicky 2.0 als Masse , MISSA , MASS ... Jicky 2.0 ist eine Liturgie ( Transkription des griechischen λειτουργία , die wie " Aktion für die Menschen" klingt ), eine Liturgie noch gelegentlich unterbrochen olfaktorischen denken von Mörtel.
Der Kampf um die Schönheit ist noch nicht gewonnen .
                                                                       Jicky 2.0



Der Duft einer Rose, Lavendel Strauch ist zu alt oder jung? 

 

 
 
 
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M7 V1 DECANT XL VANTAGGIOSISSIMO & ALTRE RARITÀ.

Originale (V1 o prima formula), venditore di fiducia (approvato).

 Noi non abbiamo in genere pezzi da cedere, ma possiamo contare su 2 nostri satelliti ben addestrati, fidatissimi. Vogliamo che l'autenticità sia garantita, la provenienza certa, lo stato di conservazione ottimo. Perché vi sia perfetta aderenza tra quanto recensiamo e quando sperimenterete. E' importante capire, che un profumo d'annata non si compra su base fotografica, e servono a poco i seriali o i codici a barre. Per questo, forniamo qui link di gioie introvabili, a vantaggio di altri collezionisti di pezzi gigliati* e sicuri:

Ted Lapidus 1978 EDT cofanetto

Raccomandati:

CAPTAIN Molyneux PRIMA SERIE (SPRAY) 120 ml

Piguet, Bandit 60 ml (prime serie)

Ho Hang Prima Formula EDT 180 ml:

Balenciaga Ho Hang Prima Formula 1971

Ho Hang 120 ml Spray  

etc, Saluti da JICKY!

* In senso fig., son denari gigliati, espressione usata un tempo a Firenze per indicare denari sicuri, su cui si poteva far conto.

 

SI VOUS SOUHAITEZ CONTACTER MONSIEUR JICKY:

JICKY 2 0: OH MY △⊙▷ (GOD)!

 

SI C'EST BIEN, C'EST JICKY!

_________________________

A Q UA W O M A N di R O C H A S?

...C' E':

http://www.subito.it/abbigliamento-accessori/aquawoman-rochas-edt-50-spray-rarissimo-padova-74955265.htm?last=1 

GUCCI RUSH MEN!

http://www.subito.it/vi/88409250.htm?spoint=adpublished 

P O I   T R A   I   R A R I  C 'E' (dice ha un doppio per tipo e formati grandi):

Giò by Giorgio Armani

BY di Dolce & Gabbana

Sensi by Giorgio Armani

Le Feu d'Issey (prima formula "red sun").

A* MEN Pure Coffee di Mugler

NINO CERRUTI (i primi UOMO e DONNA)

TENDRE POISON by DIOR...

 

I PROFUMI NON HANNO PIU' SEGRETI, JICKY 2.0:

 

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