Creato da Monsieur_Jicky il 02/12/2010

J I C K Y

TRUTH, FRAGRANCES & LIES.

 

« NO, NON CREED...Del Fahrenheit riformulato. »

Magici FEROMONI, la Verità. E quel che si sa, e qui si dice.

Foto di Monsieur_Jicky

I feromoni [dal greco pherèin, trasportare e hormòn (ὁρμή) assalto o impeto], sono molecole che hanno il compito di comunicare attraverso organi di senso di tipo olfattivo.

Animali e insetti ne producono di vario tipo durante l'intera loro vita: segnalano non solo lo stato sessuale, ma anche l'allarme, l'eccitazione, etc.

Nell'uomo la faccenda si complica, perchè è faccenda complessa, discussa e mai definitivamente risolta. Si è parlato a lungo di organo vomeronasale, ma letti ben bene tutti i testi e files sull'argomento si ha l'impressione di essere di fronte all'ennesimo punto G! Molte chiacchiere, poca sostanza SCIENTIFICA.

L'uomo li produce? Pare di sì. Condizionale è d'obbligo... Sappiamo che il sudore ad esempio influenza funzioni fisiologiche come il ciclo ovarico femminile.

Sappiamo che certi sudori maschili attivano aree del cervello deputate all'interesse in femmine della nostra specie. Che certi sudori attirano ed altri respingono.

Ci sono feromoni di sintesi venduti per migliorare la propria vita sessuale... Ma non funzionano.

Fa piacere creder che funziono, dà speranza. Ma al contrario alcuni profumi ai feromoni si sono dimostrati persino repellenti durante test ripetuti. Ovvero, evidenza scientifica della loro utilità non v'è!

Si dice che alcune essenze di erbe e piante, da secoli, siano in grado di ammorbidire le altrui barriere, queste a volte non sono solo leggende. E' più facile credere all'effetto afrodisiaco dell'essenza di gelsomino che ai non veridici poteri dell'androstenone, che al più puzza...

Ma la questione è più gravida di considerazioni: gli odori umani influenzano le reazioni umane! L'odore di bambino induce arrendevolezza, i bambini sono indifesi e la natura e Dio li han forniti di vari sistemi di difesa, la difesa del bambino è nella sua capacità di indurre i suoi simili adulti alla resa. Ed il meccanismo è anche olfattivo.

Il sudore umano contiene feromoni umani, non si capisce (anzi lo si capisce eccome...) il perchè si proceda a disinfestarsi quasi a deodorarsi ossessivamente quando invece la semplice soppressione dell'uso non già dei profumi, ma dei deodoranti (in primis per ascelle) andrebbe minimizzato o evitato in casi ad esempio di ricerca del partner giusto. Ho detto giusto, per una trombata va bene anche l'aroma fragola e panna!

La ragione per cui molte coppie si distruggono dopo il matrimonio è nel fatto che finalmente, solo quando le cose sembrano consolidate (con il matrimonio o la convivenza) la coppia si lascia andare, si annusa davvero di più e si camuffa molto di meno, palesandosi per ciò che in realtà è. Il discorso va esteso alle coppie omosessuali: come detto la teoria sui feromoni coinvolge molte finalità, ed è logico ritenere che i feromoni umani non marchino solo la landa riproduttiva. Sostengo siano da ritenersi agenti attivi e chiarificatori in ogni genere di coppia.

La mia teoria è che gli amanti, superate le fasi di incipit, dovrebbero smettere ogni profumo per almeno 3 mesi, solo saponi neutri, poco o per nulla profumati.

I profumi sono una gran piacere, rendono l'alcool un signore educato in luogo del pessimo suo uso come beveraggio da rincoglionimento. Ma i profumi siano maschere dietro le quali almeno tra intimi ci si conosca davvero. Non mi piace il profumo complice di menzogne.

E ricordate che le ascelle non hanno un odore intenso per compiacere il signor Infasil o il signor Dòve. La cosa cretina però rimane lavarsi via i feromoni, per comprarli poi a caro prezzo e magari di cane, di gatto, o che ne so, di triceràtopus plasticòsus...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

M7 V1 DECANT XL VANTAGGIOSISSIMO & ALTRE RARITÀ.

Originale (V1 o prima formula), venditore di fiducia (approvato).

 Noi non abbiamo in genere pezzi da cedere, ma possiamo contare su 2 nostri satelliti ben addestrati, fidatissimi. Vogliamo che l'autenticità sia garantita, la provenienza certa, lo stato di conservazione ottimo. Perché vi sia perfetta aderenza tra quanto recensiamo e quando sperimenterete. E' importante capire, che un profumo d'annata non si compra su base fotografica, e servono a poco i seriali o i codici a barre. Per questo, forniamo qui link di gioie introvabili, a vantaggio di altri collezionisti di pezzi gigliati* e sicuri:

Ted Lapidus 1978 EDT cofanetto

Raccomandati:

CAPTAIN Molyneux PRIMA SERIE (SPRAY) 120 ml

Piguet, Bandit 60 ml (prime serie)

Ho Hang Prima Formula EDT 180 ml:

Balenciaga Ho Hang Prima Formula 1971

Ho Hang 120 ml Spray  

etc, Saluti da JICKY!

* In senso fig., son denari gigliati, espressione usata un tempo a Firenze per indicare denari sicuri, su cui si poteva far conto.

 

SI VOUS SOUHAITEZ CONTACTER MONSIEUR JICKY:

JICKY 2 0: OH MY △⊙▷ (GOD)!

 

SI C'EST BIEN, C'EST JICKY!

_________________________

A Q UA W O M A N di R O C H A S?

...C' E':

http://www.subito.it/abbigliamento-accessori/aquawoman-rochas-edt-50-spray-rarissimo-padova-74955265.htm?last=1 

GUCCI RUSH MEN!

http://www.subito.it/vi/88409250.htm?spoint=adpublished 

P O I   T R A   I   R A R I  C 'E' (dice ha un doppio per tipo e formati grandi):

Giò by Giorgio Armani

BY di Dolce & Gabbana

Sensi by Giorgio Armani

Le Feu d'Issey (prima formula "red sun").

A* MEN Pure Coffee di Mugler

NINO CERRUTI (i primi UOMO e DONNA)

TENDRE POISON by DIOR...

 

I PROFUMI NON HANNO PIU' SEGRETI, JICKY 2.0:

 

                CLICCA QUI

 

SINCE 16TH APRIL 2012:

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I BLOG CHE SEGUIAMO:

 

SOMEDAY.

Someday is a not a joke. It's a Firmenich creation! 

Someday? It's better than Fame!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gavazzi.fabioavv.maurocapobiancogialutelisabettacuscepierre.marcdettori_nicocristinaradostacinziamingarellidzeta1966alberto19721alvio.pugliesegiunone2005ezracomjohn_deepatsot
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

WE ALL ARE EVER IN LOVE WITH JOHN GALLIANO!

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom