Creato da Monsieur_Jicky il 02/12/2010

J I C K Y

TRUTH, FRAGRANCES & LIES.

Messaggi del 27/05/2012

Pericoli nella profumeria "naturale" e di sintesi. Muschio o Lavanda? Solo doccia (o sudore) per rimanere sani?

Post n°276 pubblicato il 27 Maggio 2012 da Monsieur_Jicky

Quando la IFF o la Takasago lanciano una nuova molecola noi di Jicky corriamo come quando durante la ricreazione si distribuivano i panini.

Non è però esattamente la stessa cosa.

La ditta che brevetta una molecola esibisce propri test specifici, spesso della durata di mesi o anni, veri o simulati, su topo o coniglio.

Chi li verifica? In verità nessuno.

Quali conseguenze sull'uomo? e nel lungo periodo?

Se non è mortale, se causa magari sospetti blandi avvelenamenti, come si potrà dimostrare a posteriori è stato questo o quello? In fondo sono già moltissime le sostanze sospette e potenzialmente cancerogene e tossiche con cui entriamo in contatto ogni giorno. Così si aggiungono molecole alle molecole sul mercato, nel caos chimico delle interazioni poi... chi mai riuscirà a districarsi tra le cause? Ci saranno malati, nati deformi, e morti. Gli alibi sono già pronti. E il gioco delle scaole cinesi viene alternato da quello a nascondino.

E' rischioso, noi corriamo a snasare e appena possibile compriamo. Vabbè noi direttamente, altri indirettamente: comprando profumi composti quasi sempre negli stessi laboratori dove vengono brevettate le molecole.

Profumi? Spesso anche detergenti e detersivi, cosmetici, dipende, dal costo del materiale, dai contratti in essere e dalle esigenze di mercato.

Più o meno è tutta roba che ha effetti sul sistema nervoso, di depressione o eccitazione neuronale. Sul sistema endocrino e sugli organi di filtraggio.

Può accadere che sia intaccata la funzionalità di alcuni apparati come quello sessuale, assai vulnerabile.

Ma va detto non solo la chimica è "pericolosa".

Anche il "naturale" lo è eccome!

Cannella cancerogena, basilico idem.

(Ovviamente gli olii essenziali o meglio le frazioni delle parti volatili degli stessi, il pesto è "quasi" salvo).

Lavanda e Tea Tree hanno causato un mare di guai con sviluppo accelarato dei caratteri sessuali nelle femmine e nei maschi ma quel che è peggio con alterazioni di genere come nel caso dello sviluppo di seno nei ragazzi.

Molte assolute (tuberosa, rosa) sono estratte con benzene, esano o solventi simili, ne risultano pertanto preziose essenze naturali... estratte chimicamente e con altissimo potenziale cancerogenetico.

Quindi?

 
 
 

LA MAFIA DEGLI AROMACHEMICALS E I PROFUMIERI IMPRENDITORI. PERCHE' I PROFUMI SONO TUTTI UGUALI?

Post n°275 pubblicato il 27 Maggio 2012 da Monsieur_Jicky

LA REGOLA D'ORO DELLA PROFUMERIA è MASSIMO PROFITTO CON MINIMO INVESTIMENTO.

La profumeria è monotonia, i profumi sono prigionieri di 4 laboratori che creano molecole profumate (AROMACHEMICALS) e di "miscugliatori" che sono sempre gli stessi e agiscono con logica imprenditoriale e giammai artistica.

La nicchia è peggio, dovendo sopravvivere tra frustrazioni, adotta i peggiori comportamenti dei GRANDI, e finisce con l'offrire più imitazione che innovazione, spesso seguendo modus operandi decisamente mafiosi, tra corruzione e intimidazione.

Pubblicità, ruffianerie, blogger-prostituti.

Poi ci sono le premiazioni, tra gli stessi asini.

Tutto ha un solo obiettivo, farvi comprare la merce.

Non è un bel mondo la profumeria sul pianeta.

Sappiatelo.

CARRELLATA DI FIGLI DI PAPA':

Frederick Malle è il nipote, non profumiere ma bella statuina committente, del profumiere di Dior Serge Heftler. Malle è anche nipote del regista Louis Malle...

Malle di mestiere si mette in posa per le fotografie, essendo ricco di famiglia strapaga grandi nomi a cui commissiona profumi sui quali mette il suo marchio, la sua fatica è mettere la firma. E di solito suda, dopo il cognome. Poveretto.

Edmund Roudnitska

Michel Roudnistska, figlio...

Polge padre...

Polge figlio.

Jean Claude Ellena

Celìne Ellena, la figlia...

Creed padre e figlio, 7^ generazione, come le disgrazie? Speriamo sia finita.

ETC ETC ETC ETC ETC ETC ETC...

Chi fa profumi se ne frega del profumo, dell'eventuale tossicità o cancerogenicità degli ingredienti, se ne frega della qualità che però ostenta anche in assenza di qualità.

Perchè tutto è marketing, e illusione.

E quello che conta è quanti flaconi vendi, non cosa vendi.

Il profumiere odia il profumo che vende, non lo metterebbe mai, di solito per sè usa cose veramente esclusive. Il profumiere odia le tasse, e i grossisti e distributori.

Il profumiere non ama la natura, perchè la natura produce odori FATICOSI, cioè troppo lavoro per poco profitto. Il profumiere asfalterebbe Grasse o ci farebbe sopra un campo da golf.

Il profumiere però sa anche amare.

Ama i soldi, conti di deposito in paradisi fiscali. Ma vanno bene anche opere d'arte, immobili di prestigio e oro.

Quando comprate un profumo dovete essere tesi e incazzati, concentrati e critici.

Sanno come fottervi, attenti alle spalle, specie se siete dei creduloni o delle oche.

 
 
 

UN MARE MAGNUM DI PROFUMI... INUTILI?

Post n°274 pubblicato il 27 Maggio 2012 da Monsieur_Jicky

Il business dei prodotti profumati (detergenti, cosmetici e profumi) è immenso e voluttuario. Non è una necessità primaria, tuttavia ha raggiunto una diffusività universale, i consumi calano di poco nonostante la crisi e le spiegazioni sono semplici come gli spot pubblicitari.

Si ritiene che il profumo sia una fonte di piacere, una via facile al successo, si ritiene inoltre che svolga funzioni sociali importanti come migliorare la propria immagine o il proprio appeal sessuale.

Purtroppo è tutto un colossale inganno.

Letti studi scientifici fino alla nausea ci siamo resi conto dei seguenti fatti:

_il profumo più piacevole per chi lo sceglie  è frequentemente percepito come un disturbo nell'ambiente di lavoro, o di relazione. Dove odori neutrali sono invece più graditi e funzionali a qualsivoglia attività.

_quasi mai un profumo sortisce effetti attrattivi sull'altro sesso, anzi è molto frequente trovare partner che suggeriscano di non indossare profumi.

_la detersione è un fatto altamente importante, e anche in questa pratica fondamentale i migliori detergenti non sono mai quelli più profumati o "imbrattanti" (bagnoschiuma o shower-gel con basi grasse "nutrienti" o "idratanti" profumate).

_le persone che si utilizzano edt/edp in modo sporadico e casuale, cioè senza una cultura delle fragranze sono la maggioranza e non è raro percepiscano come molto gradevoli comuni deodoranti per la casa da 1 euro e sgradevoli profumi molto costosi o costosissimi.

_il marketing olfattivo è una pataccata.

_chi è dedito a comprare profumi in modo reiterato e collezionistico o compulsivo risulta essere affetto da un numero di distubri della personalità più alto rispetto alle persone superficialmente interessate ai profumi.

Il "profumista" (termine cacofonico che indica l'appassionato di profumi) appare essere ossessionato nella maggior parte dei casi e quasi sempre vittima di raggiri che partono dalla progettazione delle fragranze, proseguono con le strategie di lancio/marketing/vendita e si concludono con il trionfo dei venditori di profumi, spesso grandi marchi.

Ricordiamo che la maggior parte degli incassi dei marchi di moda provengono dalla vendita degli accessori e quindi dei profumi e non da quella dei capi di abbigliamento.

 
 
 

M7 V1 DECANT XL VANTAGGIOSISSIMO & ALTRE RARITà.

Originale (V1 o prima formula), venditore di fiducia (approvato).

 Noi non abbiamo in genere pezzi da cedere, ma possiamo contare su 2 nostri satelliti ben addestrati, fidatissimi. Vogliamo che l'autenticità sia garantita, la provenienza certa, lo stato di conservazione ottimo. Perché vi sia perfetta aderenza tra quanto recensiamo e quando sperimenterete. E' importante capire, che un profumo d'annata non si compra su base fotografica, e servono a poco i seriali o i codici a barre. Per questo, forniamo qui link di gioie introvabili, a vantaggio di altri collezionisti di pezzi gigliati* e sicuri:

Ted Lapidus 1978 EDT cofanetto

Raccomandati:

CAPTAIN Molyneux PRIMA SERIE (SPRAY) 120 ml

Piguet, Bandit 60 ml (prime serie)

Ho Hang Prima Formula EDT 180 ml:

Balenciaga Ho Hang Prima Formula 1971

Ho Hang 120 ml Spray  

etc, Saluti da JICKY!

* In senso fig., son denari gigliati, espressione usata un tempo a Firenze per indicare denari sicuri, su cui si poteva far conto.

 

SI VOUS SOUHAITEZ CONTACTER MONSIEUR JICKY:

JICKY 2 0: OH MY △⊙▷ (GOD)!

 

SI C'EST BIEN, C'EST JICKY!

_________________________

A Q UA W O M A N di R O C H A S?

...C' E':

http://www.subito.it/abbigliamento-accessori/aquawoman-rochas-edt-50-spray-rarissimo-padova-74955265.htm?last=1 

GUCCI RUSH MEN!

http://www.subito.it/vi/88409250.htm?spoint=adpublished 

P O I   T R A   I   R A R I  C 'E' (dice ha un doppio per tipo e formati grandi):

Giò by Giorgio Armani

BY di Dolce & Gabbana

Sensi by Giorgio Armani

Le Feu d'Issey (prima formula "red sun").

A* MEN Pure Coffee di Mugler

NINO CERRUTI (i primi UOMO e DONNA)

TENDRE POISON by DIOR...

 

I PROFUMI NON HANNO PIU' SEGRETI, JICKY 2.0:

 

                CLICCA QUI

 

SINCE 16TH APRIL 2012:

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I BLOG CHE SEGUIAMO:

 

SOMEDAY.

Someday is a not a joke. It's a Firmenich creation! 

Someday? It's better than Fame!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

swaroschi10gialutvalerinigtrotegnamhoenhfelsedicolapallottaiula.bgiga_1974vandonMonsieur_Jickycassetta2garibaldi68antony.piontodavide.125avv.maurocapobianco
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

WE ALL ARE EVER IN LOVE WITH JOHN GALLIANO!

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963