Creato da Monsieur_Jicky il 02/12/2010

J I C K Y

TRUTH, FRAGRANCES & LIES.

Messaggi del 08/11/2012

Mafia e profumi. La VERITA' sui pericoli inventati. Chi sono i cattivoni che minacciano Chanel N°5, Angel, e Shalimar?

Sembra che il Commissario Europeo per la salute e la politica dei consumatori Frederic Vincent sia determinato: eliminare i muschi di quercia, gelsomini, rose, agrumi, dai profumi perchè allergizzanti.

Allergizzanti? Ah beh, allora i muschi di Narciso Rodriguez, o quelli de l'Artisan, li lasciamo tranquilli, sono SOLO LEGGERMENTE CANCEROGENI...

Perchè L'Unione Europea d'improvviso è cotanto presa dall'amore per le dermatiti dei propri cittadini? Dermatiti che nessuno ha mai visto tra l'altro?

Il muschio di quercia non fa un cavolo di niente, è meraviglioso e fa talmente bene alla pelle che la preserva dall'invecchiamento e in vitro blocca la proliferazione cancerosa.

Il muschio di quercia è un antitumorale con studi scientifici lunghi una sequoia!

Documentatevi!

Invece le molecole chimiche nuovissime? Non sappiamo se possano dare malformazioni, problemi neurologici, non sappiamo niente. Ma quelle vanno bene e come mai?

La VERITA' che l'amico francesce disperato per la minacciata scomparsa di Chanel N°5 NON DICE, perchè è in palese conflitto di interessi, è che dietro a questa violenza contro il naturale ci sono molti suoi amici.

La Givaudan, la IFF, la Firmenich, Takasago, Symrise, Polarome e basta tanto sono tutte una sola famiglia, fanno cartello da decenni! 

Queste ditte di aromi e fragranze sintetiche vogliono eliminare la concorrenza e semplificare il lavoro. Siccome è facile attaccare un gelsomino (che non può difendersi) e il produttore di muschio di quercia slavo che è pure mezzo analfabeta, si presentano studi alla Commissione Europea, e si allungano anche bigliettoni colorati...

Si dice: vedi, questo fa malissimo. Pensa che una persona su un milione potrebbe starnutire per colpa di questo estratto di limone!

E l'imbecille eurocrate fa di sì con la testa. Paghi esperti che gli facciano una testa tanta fino a quando questi presenti la legge che ti serve per eliminare la presenza sul mercato del concorrente più complicato di tutti: la natura.

Se qualche indipendente coraggioso trovasse un muschio chimico tossico? Si fa presto, Firmenich ad es. direbbe: dimmi che muschio ti fa schifo del nostro catalogo:

Beh, il muschio E-377 mi ha fatto morire i criceti, credo sia pericoloso.

Va bene, non lo vendiamo più contento? Sì.

Il giorno dopo la ditta prende e modifica la molecola che da E-377 diventa E-378 e magari viene ribattezzata, camuffata col nome di "muscherolone".

Da quando una molecola viene brevettata, e lanciata occorrono anni di ricerche per sperimentarne gli effetti, il ciclo di vita delle cavie diventa interessante poi quando queste vengono sostituite sul più bello... Entri nel laboratorio e paghi, dai zucchero invece di molecole tossiche e poi tiri le somme. Le cavie stanno bene, e per altri anni vendi il tuo "muscherolone"...

Intanto togli di mezzo i coltivatori di Vetiver, pubblichi studi sulla tossicità di ogni erba esistente in profumeria, te li levi dalle palle i coltivatori di rose bulgari coi loro prezzi interstellari!

Ecco cosa sta succendendo.

Non muore la profumeria perchè i profumi fanno male, semplicemente la grande industria vuole eliminare la questione del naturale in profumeria perchè è una grande e costosa rottura di palle.

E siamo convinti che Chanel e LVMH stiano recitando, tutti sono d'accordo.

La gente deve credere che i fiori siano pericolosi e non lo sia il floralozone!

E' demenziale persino. 

Dove sono in giro le persone bruciate dall'olio di gelsomino o da quello di rosa?

Dove sono i piagati della profumeria?

E' un grande bluff.

E chi ci gira attorno non fa un bel servizio alla Verità.

 

 

An exceptional Dossier (of Jicky) on Musk Deer here:

(You can choose the translation in your preferred language):

 

L'atomica di Jicky. Moschus Moschiferus, chiusura del cerchio.

 

 

 
 
 

M7 Fresh (il figlio sciocco). Del fantasma estivo (2004) di M7 il Grande.

Post n°460 pubblicato il 08 Novembre 2012 da Monsieur_Jicky
 
Foto di Monsieur_Jicky

2004

Il lancio di M7 fresh avviene dopo oltre due anni dal lancio dell'originale M7, capolavoro della profumeria e bersaglio (e necessità vitale) di ogni collezionista di profumi.

Yves Saint Laurent (un appassionato esosterista oltre che uno stilista geniale) in persona aveva assegnato un valore magico al N°7, la ricerca che portò tra le mani di Morillas e J. Cavallier vero olio di oud ed altri materiali di primissimo ordine non era esaurita quando venne aggiunta una nota di nuovo misteriosa, mandrake root (mandragola).

M7 arriva sul mercato e lo rivoluziona, però poco a poco, occorre qualcosa di soft, occorre un airbag: gli occidentali non sono pronti alla nota Oud, specialmente nella stagione calda, occorre "aiutarli" e così nasce questa opera maieutica: M7 Fresh.

E' una colonia leggerissima dell'originale M7, colonia curata non si sa da chi, nessuno la firma, forse è semplicemente una lunga diluizione con aggiunta di agrumi.

Di fatto alcune note costose scompaiono, è come se YSL ritirasse il braccio, sparisce l'ambra costosa (l'ambroxan con cui tutta la nicchia costruisce la nota ambra grigia "vera"), piovono agrumi bellissimi, e la nota oud si fa minuscola, come in profumo Creed. 

M7 Fresh ha un sillage deludente, e una durata quasi nulla.

Chi era abituato all'esplosione in 3d dell'originale M7 quasi crede a uno scherzo.

Per una capra come Chandler Burr, M7 Fresh era pure buono! Pe uno che in quegli anni si inventava esperto di profumi dopo avere venduto aspirapolveri e cateteri, questo era buonissimo. Facile, è una colonia! La metti e non ci pensi più. Sparisce (magari sparisse Chandler Burr in qualche buco del **** dei suoi)!

La verità su M7 Fresh è che quando esplode (in ritardo) la comprensione dell'enorme sforzo economico-commerciale e concettuale di YSL per la realizzazione del capolavoro M7, la versione "Fresh" non se la fila più nessuno.

Il grande Yves.

Tom Ford (il curatore del marchio al pensionamento del Gigantesco e sofferente Yves), etc, tutti impiegano anni a capire quel che hanno immesso nel mercato con l'originale e nel comprendere esce dal cilindro questo colonione, buono ma ombra di un dio!

La gente ha capito l'Oud nel 2004, e lo trova da YSL a buon mercato e vero.

Tutti vogliono l'originale M7 anche in agosto, intanto la versione frescolina s'impolvera sugli scaffali bassi delle profumerie.

Finisce la scorta di M7, lo stock di vero agarwood oil è esaurito.

Si corre ai ripari, solo sostituto chimico. Firmenich rimpiazza completamente la nota Oud con un sintetico, prima solo di "arrotondamento" della nota.

Esce la V2, una porcheria leggera, come la versione Fresh ma molto più meschina.

Infine tutto si ferma.

Appare il cubetto dado knorr malefico (detto ironicamente Oud Absolu), con una formula da accattoni della profumeria, M7 è quel che ne rimane, non sarà più prodotto.

Fresh ha avuto il torto di essere la sincera versione leggera, fresca di tanto nobile padre. 

Era un buon profumo, ma 10 volte più leggero dell'originale.

E' un profumo fondamentalmente di agrumi leggiadri nella reminiscenza della nota Oud.

Se 5 stelle su 5 per M7 (prima formula) sono poche, 2 stelle su 5 per M7 Fresh sono troppe.

Ma guardatevi in giro, è tutto decolorato e diluito il mondo dei profumi, tutti là che allungano e tagliano via i rami carichi di frutti per lasciare su 4 rametti di foglie secche.

Allora si può essere generosi anche con questa miniatura di tanto Genio.

M7 Fresh,

Voto: 2,5/5

 

Exceptional Dossier (of Jicky) on Musk Deer here:

(You can choose the translation in your preferred language):

 

L'atomica di Jicky. Moschus Moschiferus, chiusura del cerchio.

 

 

 
 
 

Freedom Tommy Hilfiger for men. Novità che si regge in piedi da sola, senza stampelle.

Post n°459 pubblicato il 08 Novembre 2012 da Monsieur_Jicky

Nota verde indefinita, verde cis 3 hex et similia.

Puntina di cashmeran. Nota ozonata tipo calone in Armani Acqua di Giò PH.

Methilionone...

Violetta fiore persino realistica...

L'impegno c'è, e finalmente non sappiamo chi ne sia l'autore!

Come frescolone è carino, va riprovato.

Di questi tempi è una sorpresa inattesa.

Flacone stronzo.

Voto sulla fiducia della striscioline di prova?

2,5/5

 
 
 

Manifesto di Yves Saint Laurent. Vaniglia strangolata.

Post n°458 pubblicato il 08 Novembre 2012 da Monsieur_Jicky

2012

Manifesto è dolce vanigliato, un poco Flowerbomb un poco Disney.

E' zuccheroso al maltolo di Angel, non indicato ma presente.

Gourmand fino alla nota ribes, di legni di sandalo azzoppati dal cedro

nota ormai onnipresente perchè facile ed economica.

Sampaquita.

Bottiglia graziosa, un poco Youth Dew, strangolata.

Buona durata.

Piange il cuore a pensare che il vecchio Yves non sia più tra noi.

Voto: 2,5/5

 
 
 

M7 V1 DECANT XL VANTAGGIOSISSIMO & ALTRE RARITà.

Originale (V1 o prima formula), venditore di fiducia (approvato).

 Noi non abbiamo in genere pezzi da cedere, ma possiamo contare su 2 nostri satelliti ben addestrati, fidatissimi. Vogliamo che l'autenticità sia garantita, la provenienza certa, lo stato di conservazione ottimo. Perché vi sia perfetta aderenza tra quanto recensiamo e quando sperimenterete. E' importante capire, che un profumo d'annata non si compra su base fotografica, e servono a poco i seriali o i codici a barre. Per questo, forniamo qui link di gioie introvabili, a vantaggio di altri collezionisti di pezzi gigliati* e sicuri:

Ted Lapidus 1978 EDT cofanetto

Raccomandati:

CAPTAIN Molyneux PRIMA SERIE (SPRAY) 120 ml

Piguet, Bandit 60 ml (prime serie)

Ho Hang Prima Formula EDT 180 ml:

Balenciaga Ho Hang Prima Formula 1971

Ho Hang 120 ml Spray  

etc, Saluti da JICKY!

* In senso fig., son denari gigliati, espressione usata un tempo a Firenze per indicare denari sicuri, su cui si poteva far conto.

 

SI VOUS SOUHAITEZ CONTACTER MONSIEUR JICKY:

JICKY 2 0: OH MY △⊙▷ (GOD)!

 

SI C'EST BIEN, C'EST JICKY!

_________________________

A Q UA W O M A N di R O C H A S?

...C' E':

http://www.subito.it/abbigliamento-accessori/aquawoman-rochas-edt-50-spray-rarissimo-padova-74955265.htm?last=1 

GUCCI RUSH MEN!

http://www.subito.it/vi/88409250.htm?spoint=adpublished 

P O I   T R A   I   R A R I  C 'E' (dice ha un doppio per tipo e formati grandi):

Giò by Giorgio Armani

BY di Dolce & Gabbana

Sensi by Giorgio Armani

Le Feu d'Issey (prima formula "red sun").

A* MEN Pure Coffee di Mugler

NINO CERRUTI (i primi UOMO e DONNA)

TENDRE POISON by DIOR...

 

I PROFUMI NON HANNO PIU' SEGRETI, JICKY 2.0:

 

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