Guido Lustri - persone
« Precedenti Successivi »
 

Avverto...

Avverto... che qualcosa non va.Non va bene, ma vedrai se ne andrà.Forse non sarà domani,ma un bel giorno passerà.Non abbatterti.Forte come sei,non lo puoi fare.Non puoi fermarti.Vedrai passerà.Lo avverti negli occhi di chi amie ti sta intorno, perché ha bisogno di te.Nelle parole dei tuoi affetti più cari,anche quelle non dette.Lo avverti dai gioielli che…
 

Tu e Io.

Qualcuno è partitoqualcuno se n'è andato,qualcuno è fuggito via,senza far rumore,ha cercato altre vie…Qualcun altro se n'è andato con malinconia.Io, per orgoglio, con rabbia:non mi hai voluto e ti ho cercato altrove.E alla fine del lungo viaggio: ho trovato te.Mi parli senza rancore, ma con un po' di malinconia dei giorni perduti.Alla fine ci siamo trovati ancora io…
 

Tu e Io

Eccoti di nuovo E’ stato come respirare: finalmente!Eccoti di nuovo. Sei tornata.Lo so, non sei mai andata via,ma non leggerti per tutto questo lungo tempo,è stato come perderti, mentre oragià sogno, rincorro immagini e momenti futuri.Intanto ci sei e questo già mi basta:tu e io come mai nessuno.Tu e io in questo modo.Tu e io…
 

Un augurio per te!

Auguri. Un augurio solo per te e nessun altro. Solo per te. Un bacio.http://www.youtube.com/watch?v=6uNUSVr25g4
 

Buon anno

E se non avrò chi mi ascolta, parlerò d’amore con me, perché amo le cose silenziose. Forse perché tutti le trattano come se fossero prive di vita, mentre hanno dentro un mondo pieno di emozioni. Ecco quelle io amo. Quelle che hanno vergogna di parlare per prime. Quelle che aspettano, se ne stanno zitte, anche quando…
 

Ti leggo, ma...

Lo sapevo... Sapevo che rivedendoti, dopo tanti anni, avrei rotto quel magico incantesimo che mi ha accompagnato tutta la vita.Così  sei sparita di nuovo.Gli anni trascorsi, la diversa età, i segni sul viso hanno fatto tutto il resto. Ma anche solo per un attimo. Anche solo per un momento è stato meraviglioso riaverti accanto e dire:…
 

PILLOLE DI POESIA

Ogni mattina mi siedo e dietro le tue pillole di poesia invento,tanto amore lo so fare. E poi penso: cara bellissima e ancora di più...Un giorno in due lo so che non l'avresti mai dimenticato.Lo so, lo so che le belle parole sono tutte per luie tante e tante altre ancora, come è giusto che sia,ma…
 

E penso a te!

L’estate è finita.La pioggia bagna ogni cosa, come se volesse ripulire tuttoe tutti.Ho visitato i templi dell’antica Grecia.Ho posato i miei passi sui passi della storia.Quanta gente, quante storie sconosciute.Quante avventure straordinarie sotto i miei stessi passi.Quante storie anche nella mia vita, ma, più di tutte, amica mia, mi sei tornata in mente tu.Mi torni…
 

Si ricomincia, ricominciamo!

Lunedì si ricomincia. Accompagnerò mia figlia a scuola.Passeremo davanti la sua vecchia scuola. Non dirò nulla. Cercherò di spiare i suoi occhiche guarderanno il vecchio edificio che ha custodito la sua infanzia: il cancello, la porta,le scale, la classe, la maestra…Ne sono certo.Mia figlia sta diventando grande e io con lei sto rivivendo i miei…
 

I figli degli emigranti.

Lungo i viali che davano agli orti, s'udiva forte l'odore dell'assenzio. Lì, giocavamo noi bambini. Fra i rametti sempre verdi, s'annidavano le coccinelle. Le prendevano in mano e sollevavamo le dita. Loro camminavano fin sulla punta dell'indice, aprivano le ali e spiccavano il volo... Le incitavamo con questa filastrocca: "vola, vola coccinella, vai a trovare il mio Papà"!…
 

« Precedenti Successivi »