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TEMPO

quanto il "tempo" influisce su di noi?

Ci sono molti modi di considerare il "tempo"

il clima................. fondamentale per l'umore

l'attesa.............. indispensabile per lo spirito

la valutazione.............. il lasso temporale che ci si prende per decidere

quello speso ................................per raggiungere l'obiettivo prefissato

ma quale ci si prende per noi stessi.......................

per vivere la vita che ci è stata donata

per provare gioia in questo stupendo dono che ci è stato fatto

io non lo sò forse il ........................................... "tempo" potrà dirlo

 

BLACK EYED PEAS - LET'S GET IT STARTED

 

Messaggi di Ottobre 2010

Le "Passioni" di Giò

Post n°77 pubblicato il 23 Ottobre 2010 da gunnel

Peripezie di una burocrazia soffocante e inutile come la problematica dell'esistenza

o meno della formica rossa in Africa.....................................................

Parliamo di bollette.......................................... per la precisione della bolletta

del Gas 

adorabile..........bellissima e, ma soprattutto costosissima bolletta del gas...................

pagato tutto + o meno regolarmente..............ma

ZACK........... Distacco della fornitura per una bolletta che non risulta pagata.

Premessa: nessun avviso di distacco mi è arrivato nè in posta ordinaria nè

in raccomandata (ma questo lo dico io nn c'è prova, così mi è stato risposto)

Va bene (non va bene ma ce lo facciamo andare bene lo stesso) quindi?!?!

 

io sono come quell'omino a dx del disegno, ke con fare rispettoso kiede ke deve

fare x avere attenzione ma soprattutto Riavere la fornitura..........................

Semplice, mi è stato risposto, la prova dell'avvenuto pagamento dell'intera cifra dovuta. OK! rispondo io...... Ho qui con me le ricevute dei pagamenti................!

Sig.ra è tutto a posto verrà il tecnico al + presto x ripristinare la fornitura.

.............. lo ammetto, molto ingenuamente questa è

stata la mia reazione.....................un sorriso a 32 denti............................ mi

sono detta: " di aver pagato l'ho dimostrato, viene il tecnico e questo disguido

è risolto.

Eheheheheheheheheheh sarebbe bello, ma niente è così automatico non con

la burocrazia. NO, NO, NO!  

Arriva il Tecnico e mi illumina..........................................

 di speranza............................Arriva di pomeriggio

(io ero a lavoro) faccio finta di capitare casualmente dove abito per avere la situazione sotto controllo, tanto è questione di 5 minuti. Eh come no!

Stì c.......i! Come direbbe una mia conoscenza.

Sig.ra non posso riattivarle la fornitura!

 NNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

PERCHE'?????????????

La risposta è stata semplice e Lapidaria!

Da Maggio 2010 abbiamo l'obbligo, prima di riattivare la fornitura di gas,

di controllare la tenuta delle tubature e se il manometro riscontra una

fuga non posso riattivare la fornitura anche se è lei è a posto con i

pagamenti.

Io: Cosa devo fare?

Tecnico: Chiamare un idraulico che le rivelerà dove c'è la perdita, fare

le dovute riparazioni, poi mi richiama...questo è il mio cell di lavoro ed

io torno controllo e se è tutto a posto le riattivo il gas!

Pensiero mio: OK! Non è grave posso risolvere tutto in poco tempo........

uno o due giorni al massimo. Mi attacco al telefono (personale ovviamente

e non di lavoro)  trovo l'idraulico che viene in giornata per fare il controllo...... Bene......................Benissimo.................penso: domani richiamo il tecnico e

 sarà tutto a posto!

Just an illusion.................. mi chiama l'idraulico e dice: Non riesco a trovare

la perdita .............................. deve essere talmente minima che con gli

strumenti soliti non la rileva. 

Ok penso io nulla è perduto, lo pago e ne chiamo un altro che si presenta

il giorno dopo...............ma stesso copione..................................ed io.....................................

 dalla rabbia e penso: C...............ooooooo!!!!!!!!!! Avevano detto che

sarebbe stato facile, che di solito queste perdite sono nelle giunture e

che con un po di schiuma si stabilisce il punto della perdita.....invece no!

che C...............o nel mio caso no!

L'idraulico suggerisce: si deve rifare tutto l'allaccio......la casa è sua?

Io: Sono in affitto!

Lui: Allora deve sentire il padrone di casa!

Io ho pensato: Merda! Chi glie lo fa capire adesso???? (conosco la persona)

Ok facciamo coraggio...............attaccati al tel e.......la segrataria: Sì?

Che problema c'è?..........Io: Le racconto tutta la fola e lei in maniera serafica

risponde: Ma la perdita è prima o dopo il contatore? Io: Dopo! Visto che

l'idraulico e il tecnico hanno fatto il controllo in uscita! Lei: E la perdita dov'è?

Io: i due idraulici che ho chiamato non l'hanno trovata! Ma hanno suggerito

di rifare l'impianto e non essendo casa mia non ho potuto decidere io ma

chiamare voi per chiedere l'intervento di un vostro idraulico di fiducia!

Lei: Ma se il tecnico dell'Enia ha trovato una perdita vuole dire che sa dov'è!

Io: No! Lui ha solo rilevato che c'è e non dov'è! Lei: Non è possibile!

Io: AAAAAAAAARRRRRRRRGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH! LA BUROCRAZIA!

Lei:Sento il proprietario e poi le faccio sapere.................passa una settimana

di piatti pronti da cuocere in forno (che tristezza e che schifo!).....la richiamo e................

Ma il nostro idraulico non è sua disposiazione! IO: pensiero (GGGGGGGGGGGGGGGGGRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR)

parola: Bene chiamo io un idraulico faccio fare il lavoro e poi vi mando la fattura!

Lei: Sento Il Sig. M......................i e le faccio sapere oggi stesso!..............

Passano 2 giorni di pizze e affiliati.......... io mi rompo il c........o e la richiamo

dicendo: Allora? Se fosse casa mia avrei già deciso! Ma non è casa mia mia

e dovete intervenire voi! Lei: Le farò sapere! (con tono seccato!).....

tempo mezz'ora e mi richiama per avere il mio codice cliente e il cell del

tecnico che è venuto per il controllo...............

Io le fornisco tutti i dati................il giorno dopo

Lei: Ho dato il cell al nostro idraulico la contatterà all'inizio della prossima

settimana per venire a trovare la perdita!

Il lunedì pomeriggio viene e con i suoi strumenti non trova la fuga!

Soluzione finale? Cambio delle tubature (come avevano suggerito gli

idraulici chiamati da me e non sono stati solo due) appuntamento con il

tecnico dell'Enia ....................... E...........................................

 

 

 

Si cucina!

Grazie a chi mi aiutato in questa "Dis"avventura! E le cose occultate le

conosce solo chi mi è stato vicino! Quindi.....................Un Grazie speciale

e unico come le persone che mi hannio aiutato e supportato!

p.s. il calvario è durato 3 settimane più o meno!

 
 
 
 
 

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