Gunnel

dimmi la tua opinione se ti va................

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

TEMPO

quanto il "tempo" influisce su di noi?

Ci sono molti modi di considerare il "tempo"

il clima................. fondamentale per l'umore

l'attesa.............. indispensabile per lo spirito

la valutazione.............. il lasso temporale che ci si prende per decidere

quello speso ................................per raggiungere l'obiettivo prefissato

ma quale ci si prende per noi stessi.......................

per vivere la vita che ci è stata donata

per provare gioia in questo stupendo dono che ci è stato fatto

io non lo sò forse il ........................................... "tempo" potrà dirlo

 

BLACK EYED PEAS - LET'S GET IT STARTED

 

Messaggi del 28/09/2010

IETTATURA O NON IETTATURA?............THIS IS THE QUESTION!!!

Post n°76 pubblicato il 28 Settembre 2010 da gunnel

Questa è l'etimologia della parola Iettatura:

 

IETTATURA dal lat. Jectare usato solo nè composti e che sta per JACTARE mandar fuori, spargere, frequantativo di Jacere - pass. JECI - gettare (v.q. voce).

Specie d'influsso maligno, che una superstizione ammette venir fuori da certe persone, la cui presenza, anche senza loro volontà, mandi a male ogni cosa e rechi sventura.

.........................................Per la serie: "nn è vero ma ci credo".

IO, anke se fieramente meridionale, nn ci credevo ero certa ke la vita ce la costruiamo noi e ke le vicende ke viviamo sn frutto delle ns scelte.......... Questo fino a qualke tempo fa! Hummm diciamo fino allo scorso anno + o meno (avrei usato il simbolo - ma già sto scrivendo il post come nn è mio uso fare visto ke può essere visitato da ki nn conosce bene il mio modo di scrivere, ma oggi nn sn ospitale e nn voglio nemmeno esserlo e nemmeno intendo essere rispettosa di ki mi visita......Oggi no! L'unica "delicatezza ke mi sento in dovere di esprimere è: scusate o giustificate la mia scontrosità se vi pare. Di meglio nn mi riesce), tornando a noi........... Oggi ho le palle piene di combattere i mulini a vento, di cercare di lottare contro le cose "storte" ke si infilano una dietro l'altra come le perline di una collana da 12 cm di diametro attraverso un filo di nailon da pesca; sn stufa di dover e voler fare ed essere quella corretta; ma la cosa ke mi fa infuriare di + è ke nn riesco ad essere diversa, a diventare sanamente bastarda, a sbattermene altamente di tutto e di tutti, ma mi hanno insegnato con parole e con esempi ke noi tutti noi facciamo parte di un ingranaggio e ke è giusto comportarsi con gli altri come vorresti ke gli altri si comportassero con te. Vuoi essere rispettata/o?!?! Rispetta tu x prima/o.....x la serie come disse Gesù: (xsonaggio al quale io xsonalmente nn credo, nn dal punto di vista religioso almeno) "Fai agli altri ciò ke vorresti fosse fatto a te!" Bel pensiero, positivo; ma io nn volevo essere "Inculata" e xkè allora tutti cercano di farlo? A ki, se nn in questa vita, ho rotto le corna? (ribadisco, nemmeno in questo concetto credo, lo trovo crudele pagare colpe di una vita passata della quale nemmeno ti ricordi cosa hai fatto, giusto sarebbe pagare gli scotti nel corso della propria esistenza); e nn mi sembra ke in questa esistenza mi sia comportata con il prossimo con una cattiveria tale da meritarmi tutte le vicissitudini e gli intoppi ke sto affrontando uno dietro l'altro senza nemmeno un attimo di respiro, di tregua necessari a ricaricare le batterie, a riprendere fiato, a riacquistare forza x la battaglia futura. Dulcis in fundo, ergo: "il dolce giunge alla fine del pranzo", c'è ki molto cristianamente asserisce: "si viene provati x quello ke si è in grado di affrontare"! Cazzo!!!! Allora io ho la forza di un leone e nn lo so! Niente niente hanno sbagliato xsona? Il mio nome e cognome sn +ttosto comuni....quindi........ergo..........Se nn è sfiga questa quale è?!?

p.s. L'UNICA MIA VERA RICHIESTA DI SCUSE PER QUESTO SFOGO VA A CHI AFFRONTA CON CORAGGIO E DETERMINAZIONE SITUAZIONI GRAVI QUALI MALATTIE E IN SECONDO ORDINE A CHI HA PERSO IL LAVORO, A LORO E SOLO A LORO RIVOLGO IL MIO RISPETTO E LE MIE SINCERE SCUSE!!!!!!

 

 

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: gunnel
Data di creazione: 31/03/2009
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Lavoro_RinogunnelCyrano_de_Bcassetta2ormaliberamac.68CristallinaOKzerofollia6degradeepepomandoramm71dfhgdfhGengiScan10DIAMANTE.ARCOBALENO
 

ULTIMI COMMENTI

Verissimo cassetta2, questo non significa che faccia meno...
Inviato da: gunnel
il 17/08/2021 alle 16:43
 
A un certo punto finiscono pure i lati verso cui voltarsi...
Inviato da: cassetta2
il 13/04/2021 alle 15:33
 
ciao stai bene?? un bacio Pam
Inviato da: rosa_risi
il 16/04/2013 alle 10:34
 
Mein Führer
Inviato da: dglmandgl
il 20/03/2013 alle 21:44
 
Ora ho capito! L'importante è credere in quello che...
Inviato da: cosparzar
il 19/03/2013 alle 11:36
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

EVANESCENCE - GOING UNDER

 

LACUNA COIL - HEAVENS A LIE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963