Gunneldimmi la tua opinione se ti va................ |
AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
TEMPO
quanto il "tempo" influisce su di noi?
Ci sono molti modi di considerare il "tempo"
il clima................. fondamentale per l'umore
l'attesa.............. indispensabile per lo spirito
la valutazione.............. il lasso temporale che ci si prende per decidere
quello speso ................................per raggiungere l'obiettivo prefissato
ma quale ci si prende per noi stessi.......................
per vivere la vita che ci è stata donata
per provare gioia in questo stupendo dono che ci è stato fatto
io non lo sò forse il ........................................... "tempo" potrà dirlo
BLACK EYED PEAS - LET'S GET IT STARTED
Messaggi del 23/10/2010
Post n°77 pubblicato il 23 Ottobre 2010 da gunnel
Peripezie di una burocrazia soffocante e inutile come la problematica dell'esistenza o meno della formica rossa in Africa..................................................... Parliamo di bollette.......................................... per la precisione della bolletta del Gas adorabile..........bellissima e, ma soprattutto costosissima bolletta del gas................... pagato tutto + o meno regolarmente..............ma ZACK........... Distacco della fornitura per una bolletta che non risulta pagata. Premessa: nessun avviso di distacco mi è arrivato nè in posta ordinaria nè in raccomandata (ma questo lo dico io nn c'è prova, così mi è stato risposto) Va bene (non va bene ma ce lo facciamo andare bene lo stesso) quindi?!?!
io sono come quell'omino a dx del disegno, ke con fare rispettoso kiede ke deve fare x avere attenzione ma soprattutto Riavere la fornitura.......................... Semplice, mi è stato risposto, la prova dell'avvenuto pagamento dell'intera cifra dovuta. OK! rispondo io...... Ho qui con me le ricevute dei pagamenti................! Sig.ra è tutto a posto verrà il tecnico al + presto x ripristinare la fornitura. .............. lo ammetto, molto ingenuamente questa è stata la mia reazione.....................un sorriso a 32 denti............................ mi sono detta: " di aver pagato l'ho dimostrato, viene il tecnico e questo disguido è risolto. Eheheheheheheheheheh sarebbe bello, ma niente è così automatico non con la burocrazia. NO, NO, NO! Arriva il Tecnico e mi illumina.......................................... di speranza............................Arriva di pomeriggio (io ero a lavoro) faccio finta di capitare casualmente dove abito per avere la situazione sotto controllo, tanto è questione di 5 minuti. Eh come no! Stì c.......i! Come direbbe una mia conoscenza. Sig.ra non posso riattivarle la fornitura! NNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOO!!!!!! PERCHE'????????????? La risposta è stata semplice e Lapidaria! Da Maggio 2010 abbiamo l'obbligo, prima di riattivare la fornitura di gas, di controllare la tenuta delle tubature e se il manometro riscontra una fuga non posso riattivare la fornitura anche se è lei è a posto con i pagamenti. Io: Cosa devo fare? Tecnico: Chiamare un idraulico che le rivelerà dove c'è la perdita, fare le dovute riparazioni, poi mi richiama...questo è il mio cell di lavoro ed io torno controllo e se è tutto a posto le riattivo il gas! Pensiero mio: OK! Non è grave posso risolvere tutto in poco tempo........ uno o due giorni al massimo. Mi attacco al telefono (personale ovviamente e non di lavoro) trovo l'idraulico che viene in giornata per fare il controllo...... Bene......................Benissimo.................penso: domani richiamo il tecnico e sarà tutto a posto! Just an illusion.................. mi chiama l'idraulico e dice: Non riesco a trovare la perdita .............................. deve essere talmente minima che con gli strumenti soliti non la rileva. Ok penso io nulla è perduto, lo pago e ne chiamo un altro che si presenta il giorno dopo...............ma stesso copione..................................ed io..................................... dalla rabbia e penso: C...............ooooooo!!!!!!!!!! Avevano detto che sarebbe stato facile, che di solito queste perdite sono nelle giunture e che con un po di schiuma si stabilisce il punto della perdita.....invece no! che C...............o nel mio caso no! L'idraulico suggerisce: si deve rifare tutto l'allaccio......la casa è sua? Io: Sono in affitto! Lui: Allora deve sentire il padrone di casa! Io ho pensato: Merda! Chi glie lo fa capire adesso???? (conosco la persona) Ok facciamo coraggio...............attaccati al tel e.......la segrataria: Sì? Che problema c'è?..........Io: Le racconto tutta la fola e lei in maniera serafica risponde: Ma la perdita è prima o dopo il contatore? Io: Dopo! Visto che l'idraulico e il tecnico hanno fatto il controllo in uscita! Lei: E la perdita dov'è? Io: i due idraulici che ho chiamato non l'hanno trovata! Ma hanno suggerito di rifare l'impianto e non essendo casa mia non ho potuto decidere io ma chiamare voi per chiedere l'intervento di un vostro idraulico di fiducia! Lei: Ma se il tecnico dell'Enia ha trovato una perdita vuole dire che sa dov'è! Io: No! Lui ha solo rilevato che c'è e non dov'è! Lei: Non è possibile! Io: AAAAAAAAARRRRRRRRGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH! LA BUROCRAZIA! Lei:Sento il proprietario e poi le faccio sapere.................passa una settimana di piatti pronti da cuocere in forno (che tristezza e che schifo!).....la richiamo e................ Ma il nostro idraulico non è sua disposiazione! IO: pensiero (GGGGGGGGGGGGGGGGGRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR) parola: Bene chiamo io un idraulico faccio fare il lavoro e poi vi mando la fattura! Lei: Sento Il Sig. M......................i e le faccio sapere oggi stesso!.............. Passano 2 giorni di pizze e affiliati.......... io mi rompo il c........o e la richiamo dicendo: Allora? Se fosse casa mia avrei già deciso! Ma non è casa mia mia e dovete intervenire voi! Lei: Le farò sapere! (con tono seccato!)..... tempo mezz'ora e mi richiama per avere il mio codice cliente e il cell del tecnico che è venuto per il controllo............... Io le fornisco tutti i dati................il giorno dopo Lei: Ho dato il cell al nostro idraulico la contatterà all'inizio della prossima settimana per venire a trovare la perdita! Il lunedì pomeriggio viene e con i suoi strumenti non trova la fuga! Soluzione finale? Cambio delle tubature (come avevano suggerito gli idraulici chiamati da me e non sono stati solo due) appuntamento con il tecnico dell'Enia ....................... E...........................................
Si cucina! Grazie a chi mi aiutato in questa "Dis"avventura! E le cose occultate le conosce solo chi mi è stato vicino! Quindi.....................Un Grazie speciale e unico come le persone che mi hannio aiutato e supportato! p.s. il calvario è durato 3 settimane più o meno! |
Inviato da: gunnel
il 17/08/2021 alle 16:43
Inviato da: cassetta2
il 13/04/2021 alle 15:33
Inviato da: rosa_risi
il 16/04/2013 alle 10:34
Inviato da: dglmandgl
il 20/03/2013 alle 21:44
Inviato da: cosparzar
il 19/03/2013 alle 11:36