Alle barricate - liberi e non solo
« Precedenti Successivi »
 

Kierkegaard

In ogni campo e per ogni oggetto sono sempre le minoranze, i pochi, i rarissimi, i singoli quelli che sanno: la folla è ignorante.
 

C. Palahniuk

Sono caduto nel peccato una volta, cadrò ancora. Con la pratica si raggiunge la perfezione.
 

Zo d'Axa

«Andiamo- individuali, senza la Fede che salva e che acceca. Il nostro disgusto per la Società non genera in noi convinzioni immutabili. Ci battiamo per la gioia delle battaglie e senza il sogno di un futuro migliore. Cosa ci importa dei domani che non giungeranno che tra alcuni secoli! Che ci importa dei pronipoti! E'…
 

Oscar Wilde

Non si ama qualcuno per il suo aspetto, o per i suoi vestiti, o per le macchine di lusso, ma perchè canta una canzone che solo tu puoi sentire.
 

Aribuongiorno

Mai sazio, come la fiamma mi ardo e mi consumo. Luce diviene tutto ciò che afferro, carbone ciò che lascio: sono sicuramente fiamma.  Friedrich Nietzsche
 

Buongiorno

 

Smack

 

NON HO BISOGNO DI TEMPO

Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa. Chi ti potrà conoscere là dove taci, o nelle parole con cui tu taci? Chi ti cerchi nella vita che stai vivendo, non sa di te che allusioni, pretesti in cui ti nascondi. E seguirti all’indietro in ciò che hai fatto, prima,…
 

Torture

Nulla è cambiato. Il corpo prova dolore, deve mangiare e respirare e dormire, ha la pelle sottile, e subito sotto – sangue, ha una buona scorta di denti e di unghie, le ossa fragili, le giunture stirabili. Nelle torture di tutto ciò si tiene conto. Nulla è cambiato. Il corpo trema, come tremava prima e…
 

Henri Laborit

Non tutte le prigioni hanno le sbarre: ve ne sono altre meno evidenti da cui è difficile evadere perché non sappiamo di esserne prigionieri. Sono le prigioni dei nostri automatismi culturali che castrano l'immaginazione, fonte di creatività.
 

« Precedenti Successivi »